Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: consiglio per mappatura centralina

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito consiglio per mappatura centralina

    Buona sera atutti,posseggo un audi a6 sw del 2013, motore 2.0 177cv, provengo da casa bmw, 520 184cv...premetto che sono più che contento del cambio effettuato,ma vorrei qualcosa di più..per questo volevo il vostro parere sulla mappatura della mia audi,ha 207000 km ,cambio automatico,seondo voi dargli 27cv in più può incidere su organi meccanici importanti a lungo andare? grazie anticipatamente.

    paolo.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    gli organi meccanici importanti secondo me hanno gia' una usura significativa, con 207.000km percorsi (penso a iniettori, turbina, frizioni del cambio automatico, giunti omocinetici, cuscinetti ruota, dpf, ecc ecc).

    direi che il motore non potra' resistere "a lungo andare", e' piu probabile che ci saranno da fare manutenzioni importanti a breve termine. (l'ho visto con la mia A3, dopo i 200.000km gli interventi in officina si sono moltiplicati, varie cose di poco conto e un paio di cose un po' piu' sostanziose, ma son sempre spese, e a me girano le balls...).

    a dare molti cavalli in piu' e molta coppia in piu', a quel motore, la situazione di usura puo' solo peggiorare. (ad esempio, se esageri con la coppia, il primo punto che cede e' il cambio automatico, ecc. Se bisogna mettere le mani sul cambio, diventa piuttosto costoso).

    altro dettaglio importante: cosa sappiamo della manutenzione del passato? (il venditore ti ha dato il librettino tagliandi? oppure fatture di interventi importanti?).

    e i km sono originali? (i km scalati nell'usato sono purtroppo la norma, in italia... potrebbero essere 300.000!)

  4. #3
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,408
    Thanked: 441
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    io non sarei cosi catastrofico, o meglio, 200k km non sono poi cosi tanti per le auto di oggi, far tirare fuori una trentina di cavalli da un bravo mappatore che sa come “spalmare” gli incrementi senza stressare esageratamente i vari organi, non credo accorci drasticamente la vita dell’auto, poi comunque la cosa che più incide è come usi il pedale dopo, ma data le quantità di auto mappate e i feedback delle rotture ad esse collegate, secondo me puoi dormire relativamente tranquillo e ricordo sempre meglio un’auto usata con 200k km con pochi anni di vita che una di 15 anni con meno della metà dei km.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    io non sarei cosi catastrofico, o meglio, 200k km non sono poi cosi tanti per le auto di oggi, far tirare fuori una trentina di cavalli da un bravo mappatore che sa come “spalmare” gli incrementi senza stressare esageratamente i vari organi, non credo accorci drasticamente la vita dell’auto, poi comunque la cosa che più incide è come usi il pedale dopo, ma data le quantità di auto mappate e i feedback delle rotture ad esse collegate, secondo me puoi dormire relativamente tranquillo e ricordo sempre meglio un’auto usata con 200k km con pochi anni di vita che una di 15 anni con meno della metà dei km.

    grazie per le risposte, la macchina ha 6 anni, quasi 7,proviene dal belgio,207000km direi che nelle condizioni in cui si trova, sembrano " e spero " siano originali, anche se purtroppo con le nuove tecnologie, uno bravo riesce ad entrare in tutte le centraline per scalare i km..( esperienza vissuta con una bmw) … :((( gli ultimi lavori fatti ,sono soltanto manutenzioni di routine ,braccetti, tagliando ,dischi ecc ecc, non mi hanno segnalato lavori importanti..come dicevo prima, non voglio esagerare con la mappatura, ma dare giusto una rallegrata sensibile, sono consapevole che se si esagera, le cose fatte per resistere a certe potenze non possono durare in eterno...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Securtec
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    102
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi a6 f4 sline

    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei anche io rimappare la mia a6 4f 3000tdi quattro tiptronic sline 233cv. Mi chiedevo quanti cv in più potevo dargli. Ho sentito e visto che si arriva anche a 300 senza avere problemi, ma non vorrei fare danni...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •