Lista utenti taggati

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 107

Discussione: Temperatura motore basso con valvola termostatica nuova

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Se è un documento Audi ufficiale, su carta intestata Audi, potresti anche pubblicarlo, perchè per le comunicazioni ufficiali Audi non c'è la riservatezza.
    Se è del Concessionario è fuffa e dovresti scrivere ad Audi per avere l'autorizzazione a divulgarlo a mezzo stampa...

    Facci sapere

  2.  

  3. #12
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Temperatura motore basso con valvola termostatica nuova

    Citazione Originariamente Scritto da cdmduro Visualizza Messaggio
    Non cambiare nessuna valvola, la macchina è stata progettata così. La mia è stata in concessionaria 3 volte, mi hanno cambiato tutte le valvole (fortunatamente era ancora in garanzia) e il problema non è stato risolto. Alla fine mi hanno liquidato e mi hanno rilasciato una carta che la macchina è ALLO STATO DELLA TECNICA. Potete spendere tutti soldi che volete ma nessuno risolverà questo problema.
    Non condivido assolutamente, i motori a scoppio devono lavorare a temperatura di esercizio, La concessionaria può dichiarare quel che vuole, non è normale, abbiamo diversi utenti del forum che hanno risolto il problema, se cosi fosse già da nuove non arrivebbero mai a raggiungere i 90°.... ma per piacere, se col tempo questa cosa si verifica, qualcosa da sostituire c’è per forza.

  4. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    gian8p (03-02-2020)

  5. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Quoto.
    Volevo capire meglio questa cosa curiosa e chi ha scritto il documento, a che titolo.

  6. #14
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Temperatura motore basso con valvola termostatica nuova

    Io ho un esempio ot che un po’ fa riflettere.
    Ho uno scooter Aprilia Scarabeo 500 (motore Piaggio) che non raggiungeva mai i 90°, sono andato dal meccanico è non ha prestato grande attenzione al problema, mi ha liquidato dicendomi “ molto meglio cosi piuttosto che si surriscaldi”, boh io dico ok e me ne vado.
    Lo scooter l’avevo acquistato qualche mese prima, quindi ancora non conoscendo bene il mezzo, mi sono un po’ documentato.
    Girando in rete ho scoperto che tanti 500cc Piaggio fondono le bronzine a causa della diluizione dell’olio con la benzina, tale fenomeno si verifica per le post iniezioni imposte dalla centralina fino ai 90°, questo servirebbe per portare la temperatura il più velocemente possibile a 90°.
    Allarmato controllo subito l’olio, solo stappando ho sentito un forte odore di benzina e il livello era abbondantemente sopra al max.......beh il giorno successivo ho acquistato il termostato nuovo, montato e sostituito l’olio.
    Dopo 5k km ricontrollo l’olio, oltre a non puzzare di benzina, anche il livello era perfetto, temperatura fissa sempre a 90º e miracolo ho sentito pure la ventola girare...mai sentita prima.

  7. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    a4 2.0 TDI Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Se è un documento Audi ufficiale, su carta intestata Audi, potresti anche pubblicarlo, perchè per le comunicazioni ufficiali Audi non c'è la riservatezza.
    Se è del Concessionario è fuffa e dovresti scrivere ad Audi per avere l'autorizzazione a divulgarlo a mezzo stampa...

    Facci sapere
    IMG_20200202_201535.jpg

    Intervento eseguito in 3 step perché non riuscivano a capire qual'era il problema (comunque nel 2019).
    Modello: 8K5BSC
    Motore: CJCD
    Km: 63000

  8. #16
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Temperatura motore basso con valvola termostatica nuova

    da nuova arrivava a 90°?

  9. #17
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Non è su carta intestata.
    Traduco: gli costa meno scrivere un foglio che capire e riparare.
    Quando si rompesse il motore danno la colpa al capoofficina.
    Per la cronaca nemmeno il manuale d'officina scredita così tanto un progetto dicendo che un marchio all'avanguardia non sa regimare un motore.
    Vabbè come ti dicevo Audi mai ammetterà come suo quello scritto.
    Ciao

  10. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    a4 2.0 TDI Ambition

    Predefinito

    Si è su carta intestata del concessionario, il solito che rilasciano per le fatture. Ho chiesto anche ad un'altro concessionario ufficiale e mi ha risposto che la vettura va bene così, richiamando sul portale Audi il n° di telaio la "riparazione" è tracciata e risulta conclusa anche se il problema non è stato risolto.
    Da nuova arrivava a 90°C, ha iniziato ad oscillare tra 80-90°C da quando mi hanno fatto il richiamo per il dieselgate

  11. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cdmduro Visualizza Messaggio
    Si è su carta intestata del concessionario, il solito che rilasciano per le fatture. Ho chiesto anche ad un'altro concessionario ufficiale e mi ha risposto che la vettura va bene così, richiamando sul portale Audi il n° di telaio la "riparazione" è tracciata e risulta conclusa anche se il problema non è stato risolto.
    Da nuova arrivava a 90°C, ha iniziato ad oscillare tra 80-90°C da quando mi hanno fatto il richiamo per il dieselgate
    Se oscilla fra 80 e 90 fa come la mia. Anch'essa Dieselgate. Ma prima non ce l'avevo io quindi non so.
    In linea teorica dopo il Dieselgate forse ricircola più gas quindi forse ci sta che lavori a temperature leggermente più alte non più basse.
    Se invece scende molto il problema è diverso.
    Ultima modifica di Sabato; 13-02-2020 alle 16:25

  12.  

  13. #20
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    i termostati sono meccanici, aprono e chiudo semplicemente per effetto legato alla temperatura del refrigerante, non hanno alcun comando elettrico, sarebbe interessante sapere se tutte quelle che hanno fatto il richiamo mostrano gli stessi sintomi, ma non ho una spiegazione logica

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •