Citazione Originariamente Scritto da Carletto50 Visualizza Messaggio
Giusto lunedì scorso ho fatto sostituire l'ultima valvola del tubo a Y. Purtroppo da quando ho fatto fare l’intervento ho percorso solo 40 Km ma secondo me il problema persiste. Il problema a me si evidenzia maggiormente quando percorro delle strade in leggera discesa per cui non premo l'acceleratore, il motore gira ma senza gasolio, in queste condizioni la temperatura arriva anche a 65°! Nei prossimi giorni con temperature esterne di circa 32-34°userò di più l'auto e vediamo cosa succede.
Credo che tu abbia sbagliato a sostituire le valvole e non direttamente tutto il tubo ad Y calcolando che costa sulle 120 euro. Comunque se vuoi fare la prova del nove, col motore a 90°, accendi il riscaldamento alla massima temperatura e con velocità della ventola al max. Se la temperatura scende allora il problema delle valvole termostatiche rimane. Una precisazione sicuramente banale ma non di poca importanza: hai controllato il livello del liquido refrigerante e soprattutto quale liquido utilizzi?