Si mi hanno sostituito il tubo ad Y. Purtroppo non ho il codice altrimenti lo avrei postato volentieri.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
Appunto tutto sta però stabilire, una volta raggiunti i 90° (che in certe condizioni devono comunque essere raggiunti), di quanto è normale una certa oscillazione della lancetta. A te prima di cambiare queste valvole il riscaldamento funzionava bene?
Hai il codice dei ricambi che hai cambiato?
La mia Audi non aveva mai presentato il problema della temperatura fino a quando all'improvviso ho notato che la temperatura iniziava a salire con difficoltà e scendeva quando ero in marcia. Questo lo ha fatto per un po' di mesi dopodiché ho deciso di andare in fondo alla questione e ho cambiato la valvola termostatica principale senza alcun esito positivo. Ed è allora che ho dovuto cambiare il tubo ad Y che conteneva le altre 2 valvole e subito ho notato che la macchina è tornata ad essere quella di prima, con la temperatura che sale normalmente e rimane stabile a 90 ° anche se fuori ci sono zero gradi...
Per quanto riguarda l'oscillazione della lancetta deve essere di pochi millimetri e comunque sia fuori devono esserci temperature molto fredde e clima acceso...
Ps in caso di cambio automatico le valvole termostatiche sono 4 e non 3...