Lista utenti taggati

Pagina 7 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 107

Discussione: Temperatura motore basso con valvola termostatica nuova

  1. #61
    Audi lover L'avatar di christal84
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    165
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a4 2.0 143 Cv

    Predefinito

    [QUOTE=Sabato;1462367]non è che sia proprio così semplice. a te l'aria calda arrivava comunque perchè sotto i 70 non mi pare ti andasse. se il liquido rimane comunque fra i 70 e gli 80 gradi per il riscaldamento ne avanza.

    - - - Updated - - -

    Col freddo, in marcia e con il clima acceso scendeva anche sotto i 70°. Ma non ho capito una cosa, a te non esce per nulla aria calda accendendo l'aria condizionata??
    AUDI A4 B8 2.0 TDI 143 Cv

  2.  

  3. #62
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    [QUOTE=christal84;1462375]
    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    non è che sia proprio così semplice. a te l'aria calda arrivava comunque perchè sotto i 70 non mi pare ti andasse. se il liquido rimane comunque fra i 70 e gli 80 gradi per il riscaldamento ne avanza.

    - - - Updated - - -

    Col freddo, in marcia e con il clima acceso scendeva anche sotto i 70°. Ma non ho capito una cosa, a te non esce per nulla aria calda accendendo l'aria condizionata??
    Si l'aria arriva. Credo che il problema sia lo stesso che avevi tu. Arriva normalmente a non più di 82 reali. Se poi sto fermo sale anche oltre 100 reali. L'indicatore a partire da circa 80 reali fino a 105 segna sempre 90.
    Non so se procedere direttamente col tubo a y o fare prima il termostato principale come hai fatto tu. A te al primo tentativo non è cambiato completamente nulla?

  4. #63
    Audi lover L'avatar di christal84
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    165
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a4 2.0 143 Cv

    Predefinito

    [QUOTE=Sabato;1462378]
    Citazione Originariamente Scritto da christal84 Visualizza Messaggio

    Si l'aria arriva. Credo che il problema sia lo stesso che avevi tu. Arriva normalmente a non più di 82 reali. Se poi sto fermo sale anche oltre 100 reali. L'indicatore a partire da circa 80 reali fino a 105 segna sempre 90.
    Non so se procedere direttamente col tubo a y o fare prima il termostato principale come hai fatto tu. A te al primo tentativo non è cambiato completamente nulla?
    Allora, premetto che il 90% dei casi è dovuto alla valvola termostatica principale. Purtroppo io sono capitato nel 10% restante Se vuoi un consiglio inizia con la valvola termostatica principale, originale costa una sciocchezza, io me la sono cavata con 50 euro comprensiva di manodopera. Poi se non dovessi risolvere allora devi iniziare a pensare di sostituire le altre 2 (180 euro + manodopera). Naturalmente, se hai un meccanico bravo, recupererà tutto il liquido refrigerante (se è vecchio ti consiglio di sostituirlo e prenderlo nuovo, il G13 costa sui 17 euro).
    AUDI A4 B8 2.0 TDI 143 Cv

  5. #64
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    [QUOTE=christal84;1462381]
    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio

    Allora, premetto che il 90% dei casi è dovuto alla valvola termostatica principale. Purtroppo io sono capitato nel 10% restante Se vuoi un consiglio inizia con la valvola termostatica principale, originale costa una sciocchezza, io me la sono cavata con 50 euro comprensiva di manodopera. Poi se non dovessi risolvere allora devi iniziare a pensare di sostituire le altre 2 (180 euro + manodopera). Naturalmente, se hai un meccanico bravo, recupererà tutto il liquido refrigerante (se è vecchio ti consiglio di sostituirlo e prenderlo nuovo, il G13 costa sui 17 euro).
    proverò ma credo che se la termostatica principale è rotta non riesce proprio a salire la temperatura.

    comunque sono sostituibili i singoli pezzi montati su seat e skoda e vw, la valvola termostatica costa 15 euro non originale. apre a 75°. la valvola di non ritorno invece sembra si trovi solo originale ma mi pare un guasto improbabile.
    è quella che ha sostituito quel meccanico del video che c'è in qualche post precedente.
    il tubo completo che vendono in audi per i modelli che abbiamo noi è separabile in valvole e gomma, invece nei modelli successivi (i motori col tappo dell'olio dietro) non si capisce se la valvola di non ritorno non c'è oppure è inglobata nel tubo che infatti ha un rigonfiamento.
    il lavoro è forse maggiore però credo che nei casi in cui l'aumento di temperatura è ritardato la maggiore indiziata è 1K0121113A.

  6. #65
    Audi lover L'avatar di christal84
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    165
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a4 2.0 143 Cv

    Predefinito

    [QUOTE=Sabato;1462384]
    Citazione Originariamente Scritto da christal84 Visualizza Messaggio

    proverò ma credo che se la termostatica principale è rotta non riesce proprio a salire la temperatura.

    comunque sono sostituibili i singoli pezzi montati su seat e skoda e vw, la valvola termostatica costa 15 euro non originale. apre a 75°. la valvola di non ritorno invece sembra si trovi solo originale ma mi pare un guasto improbabile.
    è quella che ha sostituito quel meccanico del video che c'è in qualche post precedente.
    il tubo completo che vendono in audi per i modelli che abbiamo noi è separabile in valvole e gomma, invece nei modelli successivi (i motori col tappo dell'olio dietro) non si capisce se la valvola di non ritorno non c'è oppure è inglobata nel tubo che infatti ha un rigonfiamento.
    il lavoro è forse maggiore però credo che nei casi in cui l'aumento di temperatura è ritardato la maggiore indiziata è 1K0121113A.
    Domanda: che motore ha la tua A4? Vedo se riesco a risalire ai codici delle valvole così ti rendi conto di che fascia di prezzo parliamo e se ti conviene comprare tutti i tubi (e personalmente credo che sia la soluzione più efficace)
    AUDI A4 B8 2.0 TDI 143 Cv

  7. #66
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    [QUOTE=christal84;1462385]
    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio

    Domanda: che motore ha la tua A4? Vedo se riesco a risalire ai codici delle valvole così ti rendi conto di che fascia di prezzo parliamo e se ti conviene comprare tutti i tubi (e personalmente credo che sia la soluzione più efficace)
    caga. seconda versione col termostato principale monoblocco non come il tuo. è una a5 multitronic ma è lo stesso. il tubo costa quanto il tuo. 160.
    la valvola di non ritorno meno di 30 euro originale
    la sola valvola termostatica 40 originale e una ventina di concorrenza ma è la stessa non cambia nulla.

    audi non ordina i pezzi singoli perchè col VIN non sono compatibili. ma esistono per altri modelli.

    quella sul tubo apre a 75 ° codice 1K0 121 113 A, quella che invece serve il radiatore acqua olio del dsg apre a 80. ha questo codice 4E0 121 113 ma è esattamente la stessa. c'è si a3 tt q3 e skoda vw seat varie.

    sulle audi da a4 in su però non c'è perchè il cambio automatico, qualunque sia, stronic alias dsg o multitronic (il tiptronic non so ma credo pure), montano un radiatore aria olio.

    io vorrei cambiare solo la termostatica del tubo perchè per mia deformazione mentale voglio sapere cosa è rotto. se li cambio tutti e due non lo posso capire, e poi perchè credo che sia un pezzo delicato quindi prima o poi...

  8. #67
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    a4 2.0 TDI Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    non è che sia proprio così semplice. a te l'aria calda arrivava comunque perchè sotto i 70 non mi pare ti andasse. se il liquido rimane comunque fra i 70 e gli 80 gradi per il riscaldamento ne avanza.

    - - - Updated - - -



    cdmduro, ma a parte questo documento quali pezzi ti hanno cambiato esattamente? non hai una ricevuta?
    L'unica ricevuta che mi hanno fatto è su carta intestata Audi e c'è scritto quello che ho allegato in foto. Il meccanico mi ha detto che ha sostituito tutte le valvole montandole nuove e il problema restava, poi ha scambiato tutte le valvole con una A4 che aveva in concessionaria senza nessun esito. La terza ed ultima volta che l'ho portata hanno contattato mamma Audi e gli hanno risposto che il problema è noto e non c'era bisogno di sostituire nessun pezzo perché la macchina era allo stato della tecnica. La risposta di Audi me l'hanno fatta leggere al loro computer però quando ho chiesto di avere una copia non me l'hanno data ovviamente...
    Con questo documento hanno chiuso la riparazione che in totale e durata più di 20gg tra prove del meccanico e mie.
    Non contento, tramite un conoscente, sono riuscito a parlare con uno che lavora in Autogerma e segue l'assistenza delle auto nuove: mi ha confermato tutto quello che mi hanno detto in concessionaria, dal numero di telaio è risalito alle riparazioni eseguite e mi ha detto che la macchina è a posto.
    Oh, io la uso così, però ne la A4 e ne A3 precedenti che ho auto non avevano la lancetta dell'acqua ballerina. Una volta raggiunti i 90 gradi rimaneva lì fissa in ogni condizione, caldo o freddo o riscaldamento acceso.
    Per questo motivo quest'ultima A4 l'ho fatta controllare perché la cosa mi sembrava strana.

  9. #68
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cdmduro Visualizza Messaggio
    Oh, io la uso così, però ne la A4 e ne A3 precedenti che ho auto non avevano la lancetta dell'acqua ballerina. Una volta raggiunti i 90 gradi rimaneva lì fissa in ogni condizione, caldo o freddo o riscaldamento acceso.
    Per questo motivo quest'ultima A4 l'ho fatta controllare perché la cosa mi sembrava strana.
    Nella mia il problema è molto evidente. Oggi ad auto già calda riparto. 50 km di autostrada a 120km/h con almeno 500 metri di dislivello. Fuori qui da me ora ci saranno 17, 18 gradi.
    Temperatura che ogni tanto arriva a 90 di strumento. Monitoro con la diagnosi e non supera gli 82 effettivi. Esco dalla autostrada e faccio 8 km di discesa e la temperatura arriva a 65.
    Anche l'olio riscalda meno di prima infatti il circuito del tubo ad y va nel radiatore dell'olio.
    Giovedì cambio la valvola del tubo a Y. Vi farò sapere.
    Prima comunque non lo faceva quindi qualcosa è cambiato.

  10. #69
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    a4 2.0 TDI Ambition

    Predefinito

    No allora il problema sulla tua c'è. La mia lo fa solamente con temperature basse da 5 gradi in giù

  11.  

  12. #70
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cdmduro Visualizza Messaggio
    No allora il problema sulla tua c'è. La mia lo fa solamente con temperature basse da 5 gradi in giù
    Diciamo che se con temperature molto molto rigide scende al massimo a metà della tacca fra 90 e 70 forse ci può stare. Io ci provo, il mio problema sembra lo stesso di chi ha risolto cambiando quella valvola. Speriamo bene. Un tentativo per 50 euro.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •