Lista utenti taggati

Pagina 9 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 107

Discussione: Temperatura motore basso con valvola termostatica nuova

  1. #81
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    per completare l'analisi del difetto posso aggiungere che non so per quale motivo la staratura del termostato secondario fa anche scendere il livello del liquido nella vaschetta.
    avevo notato che il livello scendeva senza rilevare perdite, dopo aver cambiato il termostato sul tubo il livello è costante al massimo e sul termostato non si notavano perdite.
    non me lo so spiegare ma a me è successo così. forse lasciando aperto il circuito la pressione non è bilanciata e sfiata.
    avendo letto spesso che qualcuno parlava del livello non costante del liquido della vaschetta ho pensato di dare questa comunicazione.

  2.  

  3. #82
    New Entry L'avatar di toro1982
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B8 SLINE

    Predefinito

    A me è capitata la stessa cosa questo inverno, poi ho usato poco l'auto e adesso "sembra" andar bene, ma sono sicuro che al primo viaggio in autostrada mi calerà la temperatura, ho comunque già acquistato entrambe le valvole e premetto che nemmeno in Audi quando ho chiamato per chiedere informazioni mi hanno avvertito che l'auto ha 2 valvole... Dall' autoricambi poi è stato un calvario, ho dovuto spiegargli per 3 ore che la mia auto oltre ad avere la classica valvola termostatica ne ha una seconda, diceva fosse impossibile...

  4. #83
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    con i numeri di telaio qualsiasi ricambista non dovrebbe avere dubbi sui pezzi di ricambio (usando i loro gestionali che si basano cmq sulle banche dati ekta)

  5. #84
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    con i numeri di telaio qualsiasi ricambista non dovrebbe avere dubbi sui pezzi di ricambio (usando i loro gestionali che si basano cmq sulle banche dati ekta)
    Questo è vero per un circuito normale: infatti tutti i ricambisti ti danno il termostato tradizionale.
    Poi un ricambista poco esperto di Audi, non va a cercare il secondo termostato e il catalogo non lo propone (nel senso che alla matricola del principale non sta scritto "attenzione che ce n'è anche un altro".

  6. #85
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toro1982 Visualizza Messaggio
    A me è capitata la stessa cosa questo inverno, poi ho usato poco l'auto e adesso "sembra" andar bene, ma sono sicuro che al primo viaggio in autostrada mi calerà la temperatura, ho comunque già acquistato entrambe le valvole e premetto che nemmeno in Audi quando ho chiamato per chiedere informazioni mi hanno avvertito che l'auto ha 2 valvole... Dall' autoricambi poi è stato un calvario, ho dovuto spiegargli per 3 ore che la mia auto oltre ad avere la classica valvola termostatica ne ha una seconda, diceva fosse impossibile...
    Anche perché come audi il ricambio non è disponibile (o forse lo è su audi A3 Q3) come vw si.
    Comunque ti consiglio di cambiare solo quello dietro. Il lavoro è più semplice e comunque il pezzo rotto è quello.
    Come avevo scritto c'è pure un modello che apre a 80° (per il circuito di alcuni cambi automatici ), quello rotto invece apre a 75°. Costa circa 20 euro.

  7. #86
    New Entry L'avatar di toro1982
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B8 SLINE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Anche perché come audi il ricambio non è disponibile (o forse lo è su audi A3 Q3) come vw si.
    Comunque ti consiglio di cambiare solo quello dietro. Il lavoro è più semplice e comunque il pezzo rotto è quello.
    Come avevo scritto c'è pure un modello che apre a 80° (per il circuito di alcuni cambi automatici ), quello rotto invece apre a 75°. Costa circa 20 euro.
    La cosa che mi secca è che ho preso un ricambio non originale, perché non sono riuscito a reperire il codice, credo che cambi poco, ma sono io un po fissato col mettere solo ricambi originali...
    Per quanto concerne il ricambista, vi assicuro che trovare il codice, se non ci si mette li con l'esploso dell'impianto di raffreddamento non lo trova, noi abbiamo fatto così (o meglio io...)!!
    Ovvio che poi una volta trovato, sarei stato poco corretto a dirgli dammi il codice che lo prendo in Audi, VW, in rete o altro... Quindi l'ho preso di concorrenza e buonanotte!

  8. #87
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    ma si dai alla fine è un pezzo di tubo e una valvola, l’importante è risolvere, poi probabilmente hai anche risparmito qualcosa

  9. #88
    New Entry L'avatar di toro1982
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B8 SLINE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    ma si dai alla fine è un pezzo di tubo e una valvola, l’importante è risolvere, poi probabilmente hai anche risparmito qualcosa
    Hai ragione, comunque per ora tutto ok, probabilmente anche alzandosi le temperature regge di più, sto aspettando che a breve andrò in sud Italia, se sull'autostrada me lo fa ancora lo monto (me lo porto dietro).

  10. #89
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Una domanda: le valvole del tubo a Y vanno sostituite tutte e due oppure è solo una specifica incriminata?

  11.  

  12. #90
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    Una domanda: le valvole del tubo a Y vanno sostituite tutte e due oppure è solo una specifica incriminata?


    Aggiornamento: risolto cambiando solo una delle due valvoline del tubo y, quella più in basso nascosta.

Pagina 9 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •