Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ingresso AUX su sistema Basic ( display rosso) senza uscita caricatore CD

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Q7

    Predefinito Ingresso AUX su sistema Basic ( display rosso) senza uscita caricatore CD

    Salve,
    Ho una Q7 del 2007 con un sistema audio Basic ( che piu basic pare non ci sia!)
    Dopo averla portata alla navitech di vicenza per installare il cruise control, mi hanno detto che non si può entrare nel sistema audio con ingresso mini jack 3,5mm
    Mi hanno detto di provare a cercare in internet se qualcuno fa qualche accrocchio.
    Io non ci capisco pressoché nulla, ma qualcuno di voi può gentilmente aiutarmi? Ascolto musica su Spotify e veramente mi scoccia questa cosa...
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    di solito esistono degli accrocchi cinesi, che simulano il caricatore cd (si collegano sulla stessa presa, dietro lo sterei, e si posiziona la "scatoletta" nel casssettino portaoggetti).
    gli accrocchi leggono Sd card, chiavette usb, jack 3,5mm, e alcuni hanno pure il ricevitore BT, per streaming musicale da smarphone.

    la qualita audio, con oggetti cinesi molto economici, non sara' di sicuro eccellente, ma ci si deve accontentare.

    prova cercare "hub usb bluetoth audi" oppure "dension gateway", e parole simili, per capire di cosa si tratta. ci sono mille modelli, di quegli accrocchi, nei piu comuni di vendita.

    una volta capito i lmeccanismo degli accrocchi, se ti piace e ti fidi della qualita', poi con calma ti vai a cercare il modello di accrocchio preciso per il tuo mmi basic
    (prima vedi quale e' il tuo modello mmi nel sito https://www.car-interface.com/vendit...stemi-mmi-audi )

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Scusa, mi hanno detto che non ha l’uscita caricatore CD, è possibile?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    tutto puo' essere. io non ricordo a memoria tutti connettori.
    a naso, mi pare strano che il Q7 non possa montare il caricatore cd (vettura di alta gamma, e nel 2007 i cd credo che si usavano ancora. boh).

    per prima cosa devi capire quale modello preciso di radio/navi 'e installato nella tua macchina.

    vedi il sito che ti ho linkato ieri (descrive i vari MMi usciti nel corso del tempo, con foto ecc, e dovresti capire quale e' il tuo), oppure fai una scansione col vag e vedi il codice-articolo dell'impianto stereo (centralina 5f e roba simile).
    con quel codice fai una ricerca in rete, e di sicuro trovi le funzioni disponibili, eventuali aggiornamenti firmware, il pinout delle varie morsettiere, ecc.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •