Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Si accendono fanali del paraurti post insieme ai fanali dopo sostituzione 46 confort

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito Si accendono fanali del paraurti post insieme ai fanali dopo sostituzione 46 confort

    Salve amici, ho bisogno di voi!! Ho effettuato un retrofit per un portellone elettrico su un Q5 8R, sostituendo la centralina 46 confort, ho ricopiato codifica e adattamenti su tutti i canali, ma resta un problema ovvero si accendono in maniera doppia i fanalini posti nel paraurti posteriore quelli che dovrebbero accendersi soltanto quando apri il portellone.
    È capitato già a qualcun’altro? Attendo i vostri preziosi consigli!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    Ragazzi nessuno ha sostituito la 46 confort ?

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    forse si trattta di una impostazione nel menu adaptation. (che fornisce impostazioni aggiuntive rispetto al coding).
    non ho esperienza diretta sulla 46, ma sto ragionando per analogia con altre centraline (le adaptation mi hanno fregato, in altri lavori, diversi dalla 46).

    ti sei segnato le adaptation della centralina originale? (il vag ha un comando "channel map", che va a leggere tutte le adaptation, e le salva. Il vag ci mette un sacco di tempo, e' una elaborazione molto lenta).

    se non hai mai fatto il channel map (quindi non hai le adaptation salvate, da andare a consultare), secondo me dovrai ricollegare la centralina originale e andare a vedere le adaptation. E te le salvi (il vag ti crea un file di testo).
    poi rimonti la centralina nuova e con calma confronti le adapatation, una per una, sistemando eventuali differenze (manualmente), basandoti sui dati della vecchia centralina.

    puoi anche entrare nelle adaptation della nuova centralina (senza curarti di leggere i dati della vecchia centralina), e sperare di trovare "a occhio" l'impostazione dei fari posteriori.
    magari sei fortunato, e nel tuo vag c'e' un file label ben aggiornato, con una descrizione precisa e facile da riconoscere, per ogni adaptation. E becchi subito i fari posteriori.
    Sinceramente io non ci spererei molto... (e' sempre meglio confrontare con le adaptation della vecchia centralina, perchè toccare cose a caso, col vag, molto spesso si creano dei casini...).

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    forse si trattta di una impostazione nel menu adaptation. (che fornisce impostazioni aggiuntive rispetto al coding).
    non ho esperienza diretta sulla 46, ma sto ragionando per analogia con altre centraline (le adaptation mi hanno fregato, in altri lavori, diversi dalla 46).

    ti sei segnato le adaptation della centralina originale? (il vag ha un comando "channel map", che va a leggere tutte le adaptation, e le salva. Il vag ci mette un sacco di tempo, e' una elaborazione molto lenta).

    se non hai mai fatto il channel map (quindi non hai le adaptation salvate, da andare a consultare), secondo me dovrai ricollegare la centralina originale e andare a vedere le adaptation. E te le salvi (il vag ti crea un file di testo).
    poi rimonti la centralina nuova e con calma confronti le adapatation, una per una, sistemando eventuali differenze (manualmente), basandoti sui dati della vecchia centralina.

    puoi anche entrare nelle adaptation della nuova centralina (senza curarti di leggere i dati della vecchia centralina), e sperare di trovare "a occhio" l'impostazione dei fari posteriori.
    magari sei fortunato, e nel tuo vag c'e' un file label ben aggiornato, con una descrizione precisa e facile da riconoscere, per ogni adaptation. E becchi subito i fari posteriori.
    Sinceramente io non ci spererei molto... (e' sempre meglio confrontare con le adaptation della vecchia centralina, perchè toccare cose a caso, col vag, molto spesso si creano dei casini...).
    Ti ringrazio molto per la risposta, ho riadattato tutti i canali della 46 esattamente come la vecchia passandoli uno ad uno sono 250 anche se alcuni non attivi, ho trovato anche i canali che gestiscono i fanalini posteriori ma il problema rimane, l’unico modo che ho trovato per non avere un albero di Natale sul posteriore è portare a zero il valore dei suddetti canali, in questo modo si spengono ma quando apri il portellone non funzionano più. Due auto con lo stesso problema dopo sostituzione della 46, è una cosa davvero strana

  6. #5
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    sei sicuro che la macchina su qui hai fatto il retrofit era predisposta al retrofit ?
    dammi in pm il nr di vin della macchina e il codice originale della centralina 46 originale e il codice della nuova centralina

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •