Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Spiegazione pacchetti Audi della macchina che ho comprato.

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    75
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Spiegazione pacchetti Audi della macchina che ho comprato.

    Buon pomeriggio, come scritto nella presentazione sono possessore di una alfa 147 gpl 1.6 120 cv del 2007 con 229.000 km e due giorni fa ho acquistato la mia prima audi: AUDI A4 AVANT S LINE EDITION 40 TDI (190 cv) con cambio s-tronic colore bianco ghiacciaio metallizzato. Km 0 (in realtà 104 km) del 28/07/19 e virtual cockpit .... vi chiedo aiuto in quanto non riesco a trovare quali sono gli accessori compresi nei vari pacchetti dell’auto, a parte pacchetto assistenza tour che l’ho trovato sul sito Audi... ma mi manca e non trovo in tutta la rese i seguenti:

    Advanced per l’Italia
    Pacchetto comfort Italia
    Pacchetto equipaggiamenti Italia

    Potete aiutarmi? Grazie mille...

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    di solito, registrandosi nel sito myaudi (con numero telaio e casella mail. E' gratuito), si puo vedere la lista completa degli accessori del veicolo, si possono consultare i manuali di uso e manutenzione (utili quando la macchina ha targa straneira e quindi la manulistica in vers. cartacea e' in lingua straniera, ecc).

    i nomi dei pacchetti che hai citato, io non li so riconoscere. Considera che quei pacchetti cambiano nome e contenuto "ogni 6 mesi".
    e' il marketing: per tenere viva la curiosità dei clienti, i progettisti modificano sempre i "pacchetti", e gli "abbinamenti" fra loro, nei vari model year. (A volte, nel tempo, alcuni optional passano a dotazione di serie).

    nel sito myaudi, sopra descritto, hai la lista di ogni singolo accessorio, con a fianco il suo codice (una sigla alfanumerica di 3 cifre).
    Ultima modifica di gian8p; 22-12-2019 alle 00:40

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    75
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ti ringrazio, mi sono già registrato su myAudi ma non avendo ancora la macchina non posso scoprire nulla della vettura... bisogna collegarla dall’mmi è solo allora vedo tutto... nessuno che nel frattempo può aiutarmi? Grazie

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    prova a guardare il sito erwin.audi.it.
    ti registri e paghi 7-8 euro (con carta di cerdito) e hai 1 ora di connessione, per andare a consultare qualsiasi cosa presente nel loro data-base.
    NB: non uso il sito da molti anni, verifica bene il listino prezzi e il regolamento ecc, qualcosa puo' essere cambiato.
    Ci sono pagine-demo gratuite, cosi ti rendi conto di cosa offre il sito. Poi decidi con calma se vale la pena pagare.

    nel sito erwin trovi la lista accessori (uguale al myaudi, credo) e trovi un sacco di altre info tecniche (tabelle di manutenzione, schemi, ecc).
    il sito mi pare che e' destinato ai riparatori, ha un taglio molto tecnico, poca grafica e pochi fronzoli, per utenti professionali.
    ci vuole il numero di telaio della macchina, ma non e' necessario essere il proprietario della macchina.

    con 1 ora di tempo vai a leggere e ti scarichi moltissime cose (facedno ricerche anche con numeri di telaio diversi, se hai più di una macchina su cui lavorare).
    se non consumi subito tutti i 60 minuti, i minuti residui rimangono in memoria, per la prossima consultazione.

    a me quel sito ha risolto parecchi problemi, ho scaricato molte pagine di dati tecnici, un po' di anni fa. (pagando una somma tutto sommato modesta, e ti mandano pure la fattura, via mail, intestata Audi Ag, Ingolstadt).
    Se tu hai "fretta" di conoscere i dati/optionals della macchina, ecc, prima di avere fisicamente la macchina sotto mano (e poter usare appieno il myaudi, gratis), allora devi valutare il sito erwin (e purtroppo lì bisogna pagare...)
    Ultima modifica di gian8p; 22-12-2019 alle 00:44

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Tutto giusto e aggiungo:
    penso che i "pacchetti" siano funzionali all'acquisto e al preventivo ma poi il sistema tecnico conosce gli opzional e non i pacchetti, dove, come dice il nome, il pacchetto è un aggregato predefinito di singoli opzional.
    Questi pacchetti nascono dalla necessità di unificare i fasci cavi e le soluzioni possibili per il cliente, che altrimenti sarebbero infinite.

    Ciò premesso, considera che quando avrai in mano il mezzo tutti gli opzional a bordo saranno elencati tramite una lista di codici di tre lettere, ognuno dei quali corrisponde a un singolo opzional.
    Questi codici li troverai nel libretto tagliandi dell'auto (seconda pagina) e in una targhetta che è applicatra nel vano ruota di scorta.
    Il loro significato lo puoi decodificare qui:
    - http://www.laneholloway.com/wp-conte...tionsCodes.pdf
    o qui:
    - http://igorweb.org/equidec.aspx

    Ciao

  7. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    alex karo (22-12-2019)

  8. #6
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Purtroppo , come gli altri utenti, anche io non so che cosa comprendono gli opzional che hai elencato. ma non puoi chiedere al concessionario? in fondo gli hai già comprato l'auto e lui dovrebbe sapere tutto quello che ti ha venduto dalla a alla z e se non lo sa all'ora è meglio che chiami l'audi Italia, se hai acquistato da rete ufficiale Audi, e gli dici che il concessionario non ti ha fornito le informazioni e ci pensano loro a fare una romanzina al venditore e fornirti tutte le informazioni che vuoi
    A4/35 Tdi S -tronic avant bianco Ibis, access Kit , assistenza al parcheggio, partenza e tour, virtual cockpit, pacchetto evolution e portaoggetti, proiettori led matrix, sedili e volante riscaldabili, MMI touch, telecamera posteriore, led di accesso anelli Audi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •