Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Specchi retrovisori richiudibili elettricamente. Ricerca codice OEM

  1. #1
    New Entry L'avatar di pollicino
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    a6 c6 2.4 BDW Avant del 2006

    Predefinito Specchi retrovisori richiudibili elettricamente. Ricerca codice OEM

    Avrei bisogno di capire tra PIN e codice OEM quali sono gli specchietti esterni richiudibili eletticamente per la mia Audi A6 4F Avant 2.4 del 2006. Mi sono imbattuto in vari modelli con diversi PIN. Vanno codificati nella evantualità li trovo? Perché i miei non si chiudono, ma ho solo il comando allo sportello.

    Grazie.

  2.  

  3. #2
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pollicino Visualizza Messaggio
    Avrei bisogno di capire tra PIN e codice OEM quali sono gli specchietti esterni richiudibili eletticamente per la mia Audi A6 4F Avant 2.4 del 2006. Mi sono imbattuto in vari modelli con diversi PIN. Vanno codificati nella evantualità li trovo? Perché i miei non si chiudono, ma ho solo il comando allo sportello.

    Grazie.
    Pre lift 15 pin is full

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    da quell oche ricordo io, bisogna cambiare il comando sullo sportello (il nuovo pomello deve avere la posizione di chiusura, a "ore 6"):
    Poi ovviamente gli specchietti richiudibili elettricamente bisogna codificarli, col vag, nelle 2 centaline (= le 2 portiere anteriori).
    ovviamente bisogna anche posare i cablaggi, dallo specchietto fino alla centralina portiera. Audi non regala niente, non ci sono predisposizioni.

    in alcuni modelli audi molto vecchi (come la mia A3), alcune centraline portiera non sono in grado di gestire gli specchi richiudibili (e quindi bisogna cambiare pure le centraline).
    NB: io non ho idea di come sia lo schema nella A6 anno 2006.
    Fai ricerche in rete, se ne e' parlato tanto, 10 o 15 anni fa, quando la A6 4F era in produzione e molti utenti facevano quel retrofit.
    ci vuola molta pazienza a scartabellare i forum, ma si trova tutto, perche' la A6 4F nel tempo e' stata sezionata in ogni sua parte.

    i codici dei pezzi di ricambio li trovi nei siti oemepc.com, oppure audi.7zap.com, e altri simili.
    sono siti gratuiti, con tanti disegni esplosi (e a fianco trovi i codici di ogni pezzo, con le date di produzione, ecc).
    ci vuole molta pazienza, bisogna fare passare centinaia di schede, perchè la ricerca col numero di telaio non funziona. (sito gratuito, non possiamo pretendere la luna...)
    esempio: http://www.oemepc.com/audi/parts_lst..._page/0/lang/i

    se ricordo bene, il codice PR degli specchi richiudibili è PR-6XE (e adesso per logica, nella tua macchina invece troverai gli spechietti 6XD, non ripiegabili elettricamente).
    Ultima modifica di gian8p; 26-12-2019 alle 15:18

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •