Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Possibile macchina schilometrata

  1. #41
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    14
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant s-line 2.0tdi 190cv s-tronic quattro

    Predefinito Aggiornamento

    Buongiorno a tutti

    Chiedo scusa prima di tutto per la lunga assenza ma rieccomi qua, piu sfigato che mai.
    Il fine settimana dopo il mio ultimo post, mentre torno da melzo, alle 4 di mattina con nebbia e ghiaccio, mi imbatto in una rotonda (la rotonda mi sbuca fuori dal nulla e ho venti metri per frenare), e frenando la macchina scivola sul ghiaccio, sterzo a destra, sinistra e poi a destra e riesco a beccare il guard Rail davanti a me con il lato sinistro della macchina (cofano, paraurti, parafango sinistro, gomma, cerchio e fanaro distrutti). La macchina l’ho sistemata con mio fratello e l’ho lasciata a lui perchè sono andato in depressione e ho avuto una attacco di panico dopo l’incidente è quindi non me la sentivo più di guidarla (troppe cose dentro quella macchina).

    Mio fratello l’ha fatta visionare per bene dal meccanico e abbiamo visto che la cinghia non era mai stata fatta e il meccanico ha presupposto che la macchina fosse vicino ai 200.000km. Adesso la macchina va bene, è stato fatto cinghia e tagliando per sicurezza e va da dio, ma io non ci salgo più.

    Adesso, a monte di tutto, ho pochissimi soldi perchè tutte le spese le ho sostenute io, mio fratello mi ha dato i 15 mila euro che avevo speso io e dopo questa esperienza sono vicino a un audi a5 2.0tfsi del 01/2010.
    Sono ben informato sui problemi dei pistoni e consumo di olio. La persona che mi vende la macchina è il terzo proprietario. Il primo l’ha tenuta 8 anni, il secondo 1 anno e lui che è il terzo me la sta vendendo dopo 1 anno perchè dice che allargherà la famiglia e comunque in benzina non lo vuole perchè sta facendo un po’ di kilometri.

    Gli ho chiesto se è stato sistemato il motore per il problema dell’olio e mi ha detto che lui non aveva la minima idea di questo problema e mi ha detto che non ha mai rabboccato l’olio dall’ultimo tagliando che gli ha fatto lui a 88.700km (adesso la macchina ha 99.700km). Mi ha fatto vedere il libretto service e ci sono tutti i tagliandi (niente fogli di carta a casa come con l’altra audi a4, ci sono timbri, numero partita iva del concessionario c’è tutto).

    La mia domanda è: c’è un modo per capire se il problema dell’olio è stato sistemato (magari guardando il motore o qualcos’altro)?. Andare sulla fiducia mi preoccupa, mi hanno già fregato altre volte. Il tizio pero mi ha ringraziato quando gli ho detto del problema dell’olio ma mi ha detto che lui non ha mai visto nessuna spia etc etc.

    Vi ringrazio a tutti per la pazienza che avete avuto nel leggere i miei poemi.

  2. Il seguente utente ringrazia gentian per questo messaggio

    simoneferrari (30-01-2020)

  3.  

  4. #42
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Certi dubbi non si possono mai scioglere e dimostrare fino in fondo. Se la prendi devi aggiornarla o soffrirai ancora le pene dell'inferno.
    La vendita dopo un anno di due diversi proprietari (che l'hanno guidata senza porsi troppe domande) fa pensare male.
    Dacia Duster nuova di pacca e vergine?
    Ultima modifica di dalcro; 29-01-2020 alle 23:25

  5. #43
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    14
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant s-line 2.0tdi 190cv s-tronic quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Dacia Duster nuova di pacca e vergine?
    Hmm, proveró a guardare su autoscout e vediamo cosa trovo, l’unico problema è che io non uso la macchina tutti i giorni, magari qualche volta per andare a lavorare. Principalmente mi sveglio il sabato e la domenica o anche i venerdì sera e la Guido per puro piacere di guida, quindi volevo una macchina bella grande(berlina o station) e sportiva con almeno 190cv 😪

  6. #44
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    quindi sulla prima,la cinghia non è stata mai fatta?


    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

  7. #45
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gentian Visualizza Messaggio
    Hmm, proveró a guardare su autoscout e vediamo cosa trovo, l’unico problema è che io non uso la macchina tutti i giorni, magari qualche volta per andare a lavorare. Principalmente mi sveglio il sabato e la domenica o anche i venerdì sera e la Guido per puro piacere di guida, quindi volevo una macchina bella grande(berlina o station) e sportiva con almeno 190cv ��
    E' giusto, ma qualunque Audi usata dà dei rischi di schilometraggio, consumo olio, rottura alberino olio, rottura teste, consumo refrigerante, rottura catena, rottura alberino pompa olio ecc.
    Quindi avrai sempre uno o due rischi sui quali roderti.
    Ecco perchè, a parte il marchio/modello ti raccomandavo di evitare ogni tipo di usato.
    Altrimenti, se riesci a vivere senza preoccupazioni, puoi riparare la macchina incidentata e vivere tranquillo con quella, pensando che va bene come hai detto te e come ha detto il tuo meccanico. Senza pensare ad altro.

  8. #46
    Audi lover L'avatar di kand
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant 3.0 V6 TDI Quattro S-TRONIC 245CV S-line

    Predefinito

    Se parliamo di PURO piacere di guida, perdonami, ma un'Audi non fa per te.
    Se vuoi davvero divertirti non ragionare solo sui cavalli, ragiona sulla tipologia di auto, sul peso, sulla ripartizione dello stesso, sulla trazione, sull'altezza della vettura, ecc.

    A mio avviso se vuoi divertirti potresti considerare la vecchia cara MX5, o una GT86, una EVO, o magari su una mitica Impreza. Se poi vogliamo citare il marchio rivale di Audi: c'è anche la Z4. Con queste ti diverti di sicuro.
    Scusate l'off topic, le Audi vanno bene (ne ho una e ne ho avuto un'altra prima di questa) ma non fanno divertire, sono troppo neutre, troppo asettiche per dare emozioni, se ci cercano queste è bene, a mio avviso, buttarsi su qualcosa di diverso.

  9. #47
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Possibile macchina schilometrata

    quoto in pieno, io ho preso recentemente una vecchia slk di seconda generazione, su cui hanno rivisto il telaio irrigidendolo del 50% rispetto alla precedente, proprio per il gusto di guidare un’auto sportiva, avrei preferito una z4 ma avrei dovuto spendere il doppio, forse sarà la prossima, intanto ho fatto la mia “prova”, ovviamente è una esperienza a se essendo cabrio, per me veramente sfiziosa, nonostante i suoi soli 163cv, è veramente divertente.

  10. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    kand (30-01-2020)

  11. #48
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    14
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant s-line 2.0tdi 190cv s-tronic quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kand Visualizza Messaggio
    Se parliamo di PURO piacere di guida, perdonami, ma un'Audi non fa per te.
    Se vuoi davvero divertirti non ragionare solo sui cavalli, ragiona sulla tipologia di auto, sul peso, sulla ripartizione dello stesso, sulla trazione, sull'altezza della vettura, ecc.

    A mio avviso se vuoi divertirti potresti considerare la vecchia cara MX5, o una GT86, una EVO, o magari su una mitica Impreza. Se poi vogliamo citare il marchio rivale di Audi: c'è anche la Z4. Con queste ti diverti di sicuro.
    Scusate l'off topic, le Audi vanno bene (ne ho una e ne ho avuto un'altra prima di questa) ma non fanno divertire, sono troppo neutre, troppo asettiche per dare emozioni, se ci cercano queste è bene, a mio avviso, buttarsi su qualcosa di diverso.
    Guarda, capisco bene cosa intendi ma audi è quella che si avvicina di più al mio budget e inoltre, avendo sempre avuto audi in famiglia, le conosciamo alla perfezione, tanto è che abbiamo sempre fatto da meccanici alla nostra macchina 😅

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    quindi sulla prima,la cinghia non è stata mai fatta?


    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk
    Esatto, l’abbiamo smontata tutta e abbiamo visto la data di fabbricazione e anche la cinghia stessa.

    - - - Updated - - -

    Comunque, ho già abbandonato l’Audi a5 tfsi, troppa paura di incorrere in problemi con il consumo dell’olio... Ho visto i golf Gtd, costano poco e regalano tanta copia ma non mi ispirano come assetto e carrozzeria, io vado matto per i coupè, berlina, station...

  12. #49
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gentian Visualizza Messaggio
    Guarda, capisco bene cosa intendi ma audi è quella che si avvicina di più al mio budget e inoltre, avendo sempre avuto audi in famiglia, le conosciamo alla perfezione, tanto è che abbiamo sempre fatto da meccanici alla nostra macchina

    - - - Updated - - -


    Esatto, l’abbiamo smontata tutta e abbiamo visto la data di fabbricazione e anche la cinghia stessa.

    - - - Updated - - -

    Comunque, ho già abbandonato l’Audi a5 tfsi, troppa paura di incorrere in problemi con il consumo dell’olio... Ho visto i golf Gtd, costano poco e regalano tanta copia ma non mi ispirano come assetto e carrozzeria, io vado matto per i coupè, berlina, station...
    dai ..metti a posto meccanicamente questa e via!!
    l'auto alla fine merita di essere tenuta !
    Col tempo poi tutte le incongruenze saranno dimenticate

    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

  13.  

  14. #50
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    news?

    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •