Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Centralina clima automatico. 4F0910043

  1. #1
    New Entry L'avatar di pollicino
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    a6 c6 2.4 BDW Avant del 2006

    Predefinito Centralina clima automatico. 4F0910043

    Mi sono fatto leggere dal meccanico il codice interno del climatizzatore che é il seguente : 4F0910043. Ho una grande confusione in mente perché anche se esteticamente uguali quelli che trovo in rete hanno sempre codici diversi e se anche lo hanno uguale cambia l'ultima lettera. Il mio ha dei difetti estetici e vorrei sostituirlo. In rete se ne trovano tanti anche a prezzi irrisori, ma ho paura di prenderne uno che poi non funziona. Qualche vostro consiglio? Che devo sapere per non sbagliare?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    prova a guardare questo disegno esploso. e cerca altri disegni nello stesso sito (per confrontare i codici dei pezzi in altri anni di produzione ecc. Potrebbero essere identici, quindi compatibili col tuo clima).
    http://www.oemepc.com/audi/part_sing..._page/0/lang/i
    nel disegno ci sono molti codici-articolo, cioe tante varianti del clima, e vedi le date di produzione (nella colonna a destra).
    parla anche col tuo meccanico, stampa il disegno e glielo fai vedere, forse lui ci capisce di piu' e ti puo' dare un consiglio mirato.

    da quello che ho capito io guardando il disegno, la lettera finale indica la presenza di sedili riscaldabili (solo anteriori, o anche posteriori, oppure nessun riscaldamento sedili, ecc). per prima cosa, tu devi prendere la centralina clima precisa in base ai tuoi sedili.

    La lettera finale indica anche la release del software (una lettera "più avanti" nell'alfabeto indica una versione più recente).
    di solito la versione più recente incorpora la vers. piu vecchia, e le centraline sono intercambiabili, ma non ho alcuna certezza.

    occhio ai restyling, perche' in quel momento di solito cambia il cablaggio e anche la logica interna.
    quindi, in via generale, una versione "troppo recente" non sara' compatibile su veicoli vecchiotti.

    diciamo che in generale, tutte le varie centraline pre-restyling vanno bene su tutti i veicoli pre-restyling (facendo sempre attenzione con sedili riscaldabili, o senza).
    le centraline restyling di solito vanno solo su veicoli restyling.
    Prova fare qualche ricerca in rete, forse ci sono vecchie discussioni, riferite al clima della tua A6 (io ne avevo trovate per la mia A3 8p, quando ho messo i pomelli clima cromati).

  4. #3
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Piu che altro occhio alla provenienza del modulo, perche se viene da una auto rubata sono caxxi, E scoprano subito , perche per fare funzionare il modulo sulla tua car, devi togliere il component protection in audi, e li se vede tutto. E loro sono obligati di chemari le forze dell ordine.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    giusta osservazione, la component protection e' una cosa "delicata".
    comprando pezzi usati, bisogna sempre farsi fare la fattura (con i dati completi dle venditore) , e la dichiariazione di lecita provenienza. In genere i demolitori non fanno problemi e rilasciano quei documenti.

    nella discussione stiamo parlando di una a6 del 2006, forse la component protection a quel tempo non era ancora stata abilitata. (ad esempio, nella mia A3 my 2007 non esiste CP).
    Boh, non so con certezza se la A6 my 2006 e' uguale. bisogna sicuramente indagare su questo "dettaglio" della CP.

  6. #5
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se la tua ha solo difetti estetici potresti anche prenderne un’altra e scambiare solo il pannello frontale completo di tasti e mantenere la tua elettronica, cosi eviteresti di andare in conce per farla sbloccare e non avresti nessuna eventuale noia, basta solo un po di manualità

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    se la tua ha solo difetti estetici potresti anche prenderne un’altra e scambiare solo il pannello frontale completo di tasti e mantenere la tua elettronica, cosi eviteresti di andare in conce per farla sbloccare e non avresti nessuna eventuale noia, basta solo un po di manualità
    Quoto!

  8. #7
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    X pollicino, se il tuo clima ha solo problematiche estetiche, cambia solo il frontale, si può tranquillamente sostituire, se invece vuoi cambiare anche l’elettronica, allora attenzione, come ti hanno già detto i ragazzi. C’è il CP da sbloccare.
    Se ti serve un frontale eccone qui uno

  9. #8
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    nella discussione stiamo parlando di una a6 del 2006, forse la component protection a quel tempo non era ancora stata abilitata. (ad esempio, nella mia A3 my 2007 non esiste CP).
    Boh, non so con certezza se la A6 my 2006 e' uguale. bisogna sicuramente indagare su questo "dettaglio" della CP.
    Sii sicuro che ha, la mia e del 03/2004 e ha il CP.

  10. Il seguente utente ringrazia auras80 per questo messaggio

    gian8p (28-12-2019)

  11. #9
    New Entry L'avatar di pollicino
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    a6 c6 2.4 BDW Avant del 2006

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mapi Visualizza Messaggio
    X pollicino, se il tuo clima ha solo problematiche estetiche, cambia solo il frontale, si può tranquillamente sostituire, se invece vuoi cambiare anche l’elettronica, allora attenzione, come ti hanno già detto i ragazzi. C’è il CP da sbloccare.
    Se ti serve un frontale eccone qui uno
    A questo punto si!!! A che serve comprarne uno nuovo. Ti contatto in privato. Ottima comunicazione e collaborazione.
    Grazie a tutti.
    Mi trovo bene con questa macchina e sto mettendo a posto delle piccole cose risolvibili con pochi soldi.

  12.  

  13. #10
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pollicino Visualizza Messaggio
    A questo punto si!!! A che serve comprarne uno nuovo. Ti contatto in privato. Ottima comunicazione e collaborazione.
    Grazie a tutti.
    Mi trovo bene con questa macchina e sto mettendo a posto delle piccole cose risolvibili con pochi soldi.
    Ciao, nessun problema, se mi vuoi contattare sono disponibile. Ti lascio il mio numero che così hai un contatto più rapido e diretto.
    Cell. 347-0503087
    Ciao e buona giornata!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •