Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Simbolo freno di stazionamento

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    a6 3.0 tdi quattro tiptronic

    Predefinito Simbolo freno di stazionamento

    Salve a tutti,
    posseggo una A5 2.7 cambio automatico sline del 2006 150.000 km, mai avuto problemi, l'auto è andata sempre benissimo, tagliandi sempre effettuati, da un po la mattina a freddo mi esce più volte un messaggio di errore, un punto esclamativo giallo con fulmini che dice Freno di stazionamento e nel momento in cui esce questo errore il numero giri del motore sale leggermente e quando va via si rimette ai giri giusti, a volte anche altro messaggio "anomalia cambio automatico si può proseguire".
    Il mio elettrauto ha riscontrato errori di comunicazione tra le centraline ma il problema persiste, non ho trovato nulla del genere in giro per la rete tranne qualcuno che aveva sostituito un relè, il numero 645.
    Vi ringrazio per i vostri eventuali consigli.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    prova a fare una scansione col vag (diagnosi VCDS di ross-tech).
    se non hai il vag, chiedi a un amci odel forum nella tua citta' se ti fa un favore.

    le diagnosi di marche generiche a volte non forniscono codici di errore precisi. (non ho idea di quale diagnosi usi il tuo elettrauto, ma ha ottenuto risultati molto generici e non ha individuato il problema).
    il vag invece e' una diagnosi specifica per il gruppo Audi-Vw.
    potrebbe darti un risultato piu preciso, un codice preciso, e cosi' scopri dove intervenire.
    boh, bisogna provarle tutte.

  4. #3
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Simbolo freno di stazionamento

    è probabile che ci sia un guasto sporadio alla meccatronica del cambio, capitò anche a me qualche anno fa, anomalia cambio e freno di stazionamento di conseguenza.
    Le centraline dialogano fra loro e una anomalia alla meccatronica si ripercuote anche sull’ABS, difatti controllando col il vag nella 03 diceva di controllare la 02 cioè centralina cambio automatico.
    Se hai una trazione anteriore dovresti avere il multitronic, prima di farti spennare senti le ditte Bba Reman o Actronics, la centralina del cambio fra una roba e l’altra in conce ti costerebbe ben oltre i 1500€, io con Actronics ne ho spesi circa 350€.
    Certo non è un lavoretto da 10 minuti, va smontata la meccatronica mandata a loro che la revisionano, poi rimontata e rabbocco olio, smontandola ne esce un bel po’.
    Hai fatto caso se quando ti esce l’anomalia al cambio sparisce la lettere che ne indica la posizione dal tacho?
    Se cosi fosse ipotizzo che l’errore che rileverai nella centralina sia f125 cioè sensore di posizione del cambio.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    a6 3.0 tdi quattro tiptronic

    Predefinito

    di anomalie al cambio solo 2 volte con grande spavento chiaramente poi solo questo maledetto freno di stazionamento, confermo il cambio multitronic e non vorrei che per non aver mai fatto cambio olio ci sia questo problema.....con altra auto BMW 120 d per giunta defappata e un po elaborata mai fatto cambio olio e 300K mai un problema!!!!!! e va un vero missile....

  6. #5
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Simbolo freno di stazionamento

    va fatta una scansione via obd poi vedrai che ci togliamo ogni ragionevole dubbio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •