Salve a tutti. È da un mesetto che sulla mia Audi Q5 2.0 tdi 110kw del 11/2014 con 170000km è attiva la spia gialla in modalità fissa. Dopo una prima diagnosi in officina, risultava l’errore p2002 ovvero filtro del particolato bancata 1. Il mio meccanico mi ha resettato tale errore e dopo aver percorso una ventina di km sentivo la ventola del fap in funzione ovvero in rigenerazione. Successivamente percorrevo circa 350 km in autostrada, guida normale di 6’ intorno ai 110km\h e fin qui tutto tranquillo. Arrivo a destinazione, è dopo circa un oretta riprendo la macchina e dopo una 15ina di km ecco di nuovo la spia. Ritorno dal mio meccanico che mi consiglia di sostituire i due sensori pressione differenziale. Facciamo l’adattamento degli stessi, il filtro era pieno al 30% circa e ( perdonatemi se non mi esprimo in maniera troppo dettagliata e tecnica ma sono ignorante in materia) riporta il livello del filtro e delle ceneri a zero. Percorro altri 600 km in autostrada e per una settimana circa l’auto non da segnali fino a che una sera TAC di nuovo la spia. Premesso che ho provato tante volte ad andare di quarta sui 2000 giri per circa 30 minuti. Premesso che ho aggiunto nel carburante anche un pulitore specifico per iniettori e fap. Premesso che la maggior parte dei km sono fatti in autostrada e l’unica spia che si accende è quella gialla ed anche l’unico errore da diagnosi è il p2002 inerente il fap bancata 1, vi chiedo un immenso consiglio e parere riguardo la strada giusta da prendere per arrivare all’origine del problema.