Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema multitronic o altro?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 b8 150 cavalli

    Predefinito Problema multitronic o altro?

    Buonasera a tutti, sono da poco possessore di un audi a4 150 cv del 2015 con 96000 km la macchina l' ho acquistata usata con su 94000 km tutti taglia di regolari compreso quello dei 60000 km con manutenzione del cambio. Oggi mi è successa una cosa strana mentre andavo tranquillamente in d la.macchina di colpo ha smesso di accelerare mentre era in marcia e i giri si sono improvvisamente abbassati e nemmeno premendo a fondo l acceleratore ho.avuto riscontro....quindi ho frenato e solo allora premendo di nuovo l acceleratore la macchina è tornata ok....mi è capitato più volte durante la giornata...secondo voi cosa potrebbe essere...nessun rumore nessuna spia accessa.
    Grazie mille

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Se l'hai acquistata da Audi, altro Concessionario o Commerciante muoviti con cautela perchè hai una garanzia: te la devono controllare loro.
    Altrimenti fai una scansione per vedere se ci sono errori.
    La puoi fare anche da un'officina cambi automatici indipendente, tanto in Audi, secondo dove, ci chiappano il giusto.

    ciao

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 b8 150 cavalli

    Predefinito

    Purtroppo l'ho presa a Milano ed io sono di Roma, la macchina ha fatto tutti i tagliandi in audi....pensavo di portarla in audi me lo sconsigli?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, sconsigliare è una parola grossa.
    Se per farti un preventivo la smontano, poi resti loro ostaggio. Un'occhiata la possono anche dare ma se ti fanno proposte indecenti poi sei nelle peste.

    Ecco un'idea di cosa può succedere http://forum.audirsclub.it/showthrea...nomalia-cambio su cambi non multitronic, beninteso.

    Intanto vedi se è una sciocchezza. Poi, se alzano le richieste cerca delle officine indipendenti.

    Magari se completi l'iscrizione (studiaci) e metti i tuoi dati in firma (studiaci) si sa di dove sei e che macchina hai senza cercarlo nei messaggi e qualcuno ti aiuta

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sitos82 Visualizza Messaggio
    Purtroppo l'ho presa a Milano ed io sono di Roma, la macchina ha fatto tutti i tagliandi in audi....pensavo di portarla in audi me lo sconsigli?
    hai comprato da salone multimarca? oppure da concess audi?
    entrambi per legge devono rilasciare una garanzia sull'usato.
    Una conce Audi la trovi di sicuro anche nella tua zona. (e visto che quella macchina ha tutti i tagliandi precedenti registrati in conce, potresti forse ottenere la correntezza. NB: la correntezza e' prevista solamente su alcune riparazioni. Non so se il tuo caso rientra nella correntezza).

    invece i saloni multimarche spesso rilasciano una specie di assicurazione per i guasti (e formalmente quella e' la garanzia), che ovviamente vale in tutta italia, e nella tua zona ci saranno sicuro delle officine convenzionate con l'assicurazione.

    in ogni caso, l'acquisto della macchina e' recente, e quindi bisogna sfruttare la garanzia! Fai qualche telefonata al venditore (se multimarca) e fatti spiegare come funziona la sua garanzia/assicurazione.

    secondo me vale anche la pena fare una diagnosi, prima di andare in officina.
    magari si scopre che il tuo problema non nasce dal cambio automatico. (ipotesi: ci potrebbe essere la egr intasata, oppure pressione carburante insufficiente -banalmente il filtro e' sporco-, o anche un qualsiasi sensore guasto, che invia una lettura sballata ecc. In tutti questi casi il motore potrebbe andare in "recovery", cioe' taglia la potenza).

    con la diagnosi, dovresti riuscire a inquadrare il problema, di solito si ottiene qualche informazione utile, e poi quando vai in concessionario o in officina indipendente, non ti fai "fregare" e forse puoi evitare di cadere in "ostaggio" (i comportamenti scorretti da parte delle officine, descritti da utenti dei forum, purtroppo sono stati tanti, nel tempo).
    ma se conosci già i dati della diagnosi, ti accorgi subito se i meccanici ti raccontano balle, per alzare il prezzo. (Esempio: la diagnosi dice Egr-insufficient flow, ma il meccanico ti dice che bisogna cambiare la pompa iniezione. Lo saluti subito, e vai a fare le riparazioni altrove).
    Ultima modifica di gian8p; 31-12-2019 alle 12:28

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 b8 150 cavalli

    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli...in.effetti non è detto che sia un problema al cambio....oggi per esempio non si.è presentato proprio e la macchina è andata benissimo...leggevo anche il problema della pompa gasolio ma non hi capito se per le.macchine relativamente nuove è stato risolto...la mia è del.2015 motore 150 cv..

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 b8 150 cavalli

    Predefinito

    Qualcuno.di Roma che ha il vag per fare una scansione della centauna del multitronic per capire se ci sono.errori?? Ovviamente a pagamento. Se qualcuno può mi.co tatti pure..grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •