Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Aiuto. Serratura portellone posteriore bloccata.

  1. #1
    New Entry L'avatar di pollicino
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    a6 c6 2.4 BDW Avant del 2006

    Predefinito Aiuto. Serratura portellone posteriore bloccata.

    Ebbene si... È successo proprio questa mattina. Che voi sappiate vi é una procedura d'emergenza per aprire il portellone senza rompere tutto? Essendo Avant riusciamo ad entrare dall'interno... Ma poi? Semmai fosse necessario sostituire la serratura quale prendo? Originale o di concorrenza? Ci sono sostanziali differenze? Grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    sul rivestimento interno del portellone, c'e uno sportellino di 3cm x 4cm circa, allineato con la serratura. quindi al centro in basso, guardando il portellone chiuso.
    togliendo lo sportellino, si accede a un comando manuale, mi pare che e' una levetta bianca, e sollevando verso l'alto quella levetta bianca si riesce a fare scattare la serratura (usando un cacciavite o roba simile. Con le dita non ci si arriva).

    Ma devi controllare la procedura precisa, per aprire il portellone attraverso lo sportellino, nel tuo manuale di uso e manutenzione.
    io ho dei ricordi lontani nel tempo, riferiti alla mia A3. (che e' senza i motori elettrici per aperura portellone)
    ovviamente altri modelli Audi possono avere meccanismi di apertura lievemente diversi. (magari lo sportellino è tondo, la leva di sbloccaggio non e' bianca, ecc, ma il meccanismo generale si e' capito, spero).

    Nei veicoli dotati di motori elettrici per il sollevamento automatico del portellone, le manovre per apertura emergenza sicurametne sono differenti.
    per evitare qualsiasi danno, controlla sul tuo libretto di uso e manutenzione (che è anche disponibile gratuitamente on line, nel sito myaudi).
    Ultima modifica di gian8p; 02-01-2020 alle 14:35

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •