Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Aiuto... Ho rotto il motore... E devo cambiarlo...

  1. #11
    Audi lover L'avatar di bosstarty
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    746
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    EX A3 8L 1,9 TDI 110cv 5p '99 Ambition - A5 SPB S-line 3.0 TDI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    Ti posso assicurare che se provi un additivo ad hoc ti ricrederai, io ormai sono più di 2 anni che lo uso in maniera fissa ad ogni rifornimento, la differenza si sente, nero su bianco posso metterlo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, stavo zitto perchè gian già era vicino al mio pensiero, comunque lo riporto ancora una volta perchè penso qualcosa di diverso:
    Quanto indicato qui
    Citazione Originariamente Scritto da francomanca Visualizza Messaggio
    ...Nei giorni successivi continuo controllo. Olio... Acqua.. Idroguida... Al primo rifornimento ho spruzzato del wd40 in abbondanza e fatto gasolio... Dopo una cinquantina di km ho messo 5 litri di olio di semi nel gasolio ed il motore ora sta piano piano pulendo si....
    Dopo circa 400 km ed una settimana di uso oggi ho fatto il. Pieno sino al tappo compresi 2 litri di benzina ed in superstrada ho tirato sino a circa 195 kmh al tachimetro ed il motore voleva dare ancora.
    mi pare che dovrebbe essere censurato perchè libertà è una cosa ma questa è informazione negativa, incitazione a spaccar motori e a rischio per vecchi motori, figuriamoci per i nuovi.
    Tecnicamente manca uno sciamano amazzonico che aggiunge un pizzico di cera e zolfo come lubrificante iniettori e siamo a posto.

    Nessuno dovrebbe aver modo di leggere certe affermazioni.

    Ciò premesso:
    I motori sono progettati, sperimentati, fatti e testati per funzionare con i lubrificanti e i carburanti propri del mercato di vendita.
    Ho usato il concetto di mercato di vendita perchè non sempre, ad esempio la stessa casa fa lo stesso motore esattamente uguale per Europa e USA dato che i carburanti e gli olii hanno qualche differenza.

    Citazione Originariamente Scritto da bosstarty Visualizza Messaggio
    Ti posso assicurare che se provi un additivo ad hoc ti ricrederai, io ormai sono più di 2 anni che lo uso in maniera fissa ad ogni rifornimento, la differenza si sente, nero su bianco posso metterlo!
    anche per me gli additivi non servono sui motori stock e funzionano come dare vitamina C e antibiotici a un bimbo sano.
    Ho usato l'esempio dei medicinali dati inutilmente perchè magari qualche pulisci iniettori, qualche antialghe o pulisci DPF può aiutare quando ci sono problemi: se mai un motore mi andrà male, prima di spendere ci provo ma non uso additivi a preventivo.

    Ovviamente tutto ciò IMHO e niente più.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di bosstarty
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    746
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    EX A3 8L 1,9 TDI 110cv 5p '99 Ambition - A5 SPB S-line 3.0 TDI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    No no assolutamente qui parlo di additivi che vanno ad modificare il gasolio per ottenere il massimo, in quanto da test effettuati, cioè non avviene a causa della pessima qualità in commercio, e preciso anche che non tutti sono uguali e molti non fanno ciò che dicono, ma con altri anche membri di questo gruppo il discorso è stato affrontato e approfondito con ottimi risultati tanto da spingermi a provare per credere, e ripeto nero su bianco, non solo per discorso fap, ma si è partiti dal famoso problema delle cp4 per finire alle emissioni.
    Ultima prova eseguita su un normalissimo 1.3 multijet.
    Basta cercare in rete e documentarsi.
    Questa vitamina serve per ottenere il semplicissimo 100% delle nostre auto per cui sono progettate, e che ripeto a causa della qualità più bassa di quella che dovrebbe essere del gasolio ora non si ha.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francomanca Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti e buon anno
    Purtroppo il mio anno sembra essere cominciato piuttosto male.... il primo gennaio mattina sono praticamente sicuro di avere rotto il motore.... strattonata improvvisa... Motore spento e mi sono dovuto fermare subito a lato strada
    il motore non gira più...... gira la cinghia servizi ma non la cinghia cinghia di distribuzione quindi motore immobile.
    oggi un amico ha visto la macchina e mi ha detto che sicuramente se va bene ho le valvole piegate e se non va bene invece molto peggio
    quindi... sto valutando l'idea di cambiare il motore che adesso è il motore 1.9 TDI sigla alh 90cv.
    Vorrei vedere se posso cambiare un con uno di quelli più potenti tipo il 110 cavalli e cosa comporta.
    qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sulla fattibilità?
    Se potessi cambiare il motore senza cambiare elettronica lo farei volentieri...
    Dimenticavo di dire che qualche anno fa ho cambiato la mappatura ed ho aggiunto una trentina di cavalli.
    saluti
    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Beh, stavo zitto perchè gian già era vicino al mio pensiero, comunque lo riporto ancora una volta perchè penso qualcosa di diverso:
    Quanto indicato qui
    mi pare che dovrebbe essere censurato perchè libertà è una cosa ma questa è informazione negativa, incitazione a spaccar motori e a rischio per vecchi motori, figuriamoci per i nuovi.
    Tecnicamente manca uno sciamano amazzonico che aggiunge un pizzico di cera e zolfo come lubrificante iniettori e siamo a posto.

    Nessuno dovrebbe aver modo di leggere certe affermazioni.

    Ciò premesso:
    I motori sono progettati, sperimentati, fatti e testati per funzionare con i lubrificanti e i carburanti propri del mercato di vendita.
    Ho usato il concetto di mercato di vendita perchè non sempre, ad esempio la stessa casa fa lo stesso motore esattamente uguale per Europa e USA dato che i carburanti e gli olii hanno qualche differenza.

    anche per me gli additivi non servono sui motori stock e funzionano come dare vitamina C e antibiotici a un bimbo sano.
    Ho usato l'esempio dei medicinali dati inutilmente perchè magari qualche pulisci iniettori, qualche antialghe o pulisci DPF può aiutare quando ci sono problemi: se mai un motore mi andrà male, prima di spendere ci provo ma non uso additivi a preventivo.

    Ovviamente tutto ciò IMHO e niente più.
    Beh... Qui mi sembra siamo tutti tecnici ed io mi occupo di hotel... Non mi pare di avere dato consigli...
    Nel frattempo... Ti piaccia o meno... Ho fatto decine di migliaia di km negli ultimi anni con mix di olio vegetali di riciclo e non... Mescolati a gasolio...
    L'unico inconveniente é stato un fastidioso odore di friflghiyoria che mi portavo appresso...
    Il motore che ho rotto... Lo ho rotto perché il meccanico che ha rifatto la distribuzione 70.000 km fa non pare avere cambiato un cuscinetto che é esploso.
    Aperto il motore fino all'anima... È risultato essere pulito come un fischietto... Nessun accumulo carbonioso... Nessun fumate da seppia
    Sorry... Magari nessuno nessuno dovrebbe fare affermazioni sulle esperienze degli altri se non basandosi su dati che non siano solamente quelli preacquisiti.
    Per maggiore raggio di informazione... L'argomento viene continuamente trattato sia in riviste estere che in programmi specifici...
    In usa il combustibile ricavato da olili vegetali esausti é nornalmente venduto in molti ststi ed in altri paesi europei é consentito a condizione che si paghi una tassa di pochi spiccioli come in Inghilterra.
    Date dello sciamano o scrivere che non si dovrebbe permettere di esporre la propria esperienza dovrebbe essere cortoborato da maggiore esperienza... Che in genera arriva con l'età e la maturità.
    Detto questo... Ti prego di non usare olio vegetali sulla tua macchina a benzina.... Stai certo che non va bene.
    Ti saluto

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Chi legge i commenti che hai avuto deciderà...

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Chi legge i commenti che hai avuto deciderà...
    Dipende... Se legge i tuoi non so cosa potrà decidere... Magari é meglio rifarsi a tanti trattati sul biodiesel autoprodotto che trovi sul web e se ci fai 7n giro ce ne sono. Entinaia molto tecnici e con spiegazioni passo passo con video e dimostrazioni video.... Oppure ci sono anche simpatici programmi tv che te lo dimostrano dal vivo come top gear.....
    Perché sai... Queste cose non sono come la religione che la accetti e basta... Puoi sempre informarti se siano possibili o meno e normalmente le persone intelligenti sono anche curiose.
    Saluti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •