Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: audi a4 b8 del 2008

  1. #11
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    buongiorno
    mi è successo già!
    quindi se ho capito Bene quando vai ad aprire col comando,in pratica rimane chiusa la portiera interessata?
    poi per aprire bisogna farlo dall'interno
    A portiera aperta col telecomando chiude
    poi però per aprire non apre




    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di simoneferrari; 15-01-2020 alle 07:46

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    17
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Esatto non apre solo dall esterno

  4. #13
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    bene
    ho fatto scopa

    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    presente!
    auto usata e come da copione scoperta di piccoli difetti.
    non so se gia fosse noto al venditore ma una portiera posteriore, non si sblocca la serratura da telecomando.
    chiudo ed apro con il telcomando e la maniglia va a vuoto.
    se apro da dentro, le successive aperture sono senza problemi. Appena uso il telecomando, di nuovo porta bloccata fino allo sblocco manuale.
    credo sia qualche pistoncino interno che, per rottura o sporcizia accumulata, non ritorna in posizione di sblocco.
    sono in vacanza e nn posso mettermi a smontare. Mi limiterò ad una spruzzata di wd-40 sperando sia solo incantato...ma in genere nn ha molta fortuna in queste cose.
    in attesa di far ritorno al mio garage, qualcuno di voi si è gia cimentato nella sua pulizia o vale direttamente la pena di sostituirla?
    In rete ho visto di tutti i prezzi ma temo che troppo economica sia come al solito sinonimo di breve durata...

    Appena trovato in rete:
    https://youtu.be/LsZgLo15EhE

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    E' già scritto tutto nelle pagine precedenti...
    Le serrature si guastano e o sei bravo o la fai cambiare.
    Il fatto che la serratura sia posteriore fa pensare anche a qualche cavetto strappato (sarà vecchia ma non credo abbia lavorato molto).
    Comincia col provare ad aprirla senza usare il telecomando, aprendo meccanicamente la porta del guidatore e dall'interno azionando il pulsante di chiudi tutto-apri tutto.
    Poi dai un'occhiata anche ai cavetti del collegamento porta-montante, alla porta guidatore e alla porta difettosa.
    Infine vedi di fare una scansione così entri in confidenza con i problemi della tua macchina e magari raccogli qualche elemento.

    nota: informazioni nel riquadro a sinistra da aggiornare, magari mettendo anche motorizzazione e cambio se non manuale.

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Si, letto tutto il precedente. Per questo ho aggiunto la mia testimonianza e non ho creato un ulteriore tread duplicato.

    Al momento è solo quella posteriore ma da come leggo temo la stessa sorte anche per le altre.
    Ora sono in vacanza ma appena rientro vedo di metterci mano.
    Più che qualche cavetto, sospetto lo sporco accumulato legato all' inutilizzo..è stata usata pochissimo negli ultimi due anni.
    Smontarla e pulirla nn mi sembra una passeggiata...se ti salta una molla o pezzetto poi nn è facile capire come rimetterlo. Dal video che ho postato si vedeono parecchi pezzettini
    Il wd-40 nn ha aiutato per niente... Me lo aspettavo ma il tentativo valeva la pena farlo

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlac Visualizza Messaggio
    ...Più che qualche cavetto, sospetto lo sporco accumulato legato all' inutilizzo...
    Smontarla e pulirla nn mi sembra una passeggiata...se ti salta una molla o pezzetto poi nn è facile capire come rimetterlo...
    Il wd-40 nn ha aiutato per niente... Me lo aspettavo ma il tentativo valeva la pena farlo
    hai smontato il pannello portiera? hai raggiunto fisicamente col wd40 la scatola dei motorini e i connettori elettrici? Inondando tutto con lo spray??
    (in effetti ci puo' essere ossidazione, accumulata nel tempo. L'interno della portiera e' esposto all' umidita' ecc).

    se adesso sei in vacanza, per logica non hai attrezzi a disposizioone, ne' ci vuoi perdere troppo tempo (meglio andare in spiaggia!!), ecc, quindi presumo che tu abbia spruzzato il wd40 solo "da fuori".
    Che è sostanzialmente inutile, perche' con grande probabilita' il prodotto sbloccante non arriva dove dovrebbe arrivare.
    Riprova quando torni a casa, smontando il pannello portiera e la "scatola" dei motorini.
    Spruzza poi lo sbloccante in modo mirato sui rotismi visibili, fuori dalla scatola. In quel modo hai buone probabilita' di ottenere un risultato (che purtroppo NON dura nel tempo, da quanto si legge nei forum).

    di solito lo spray sbloccante/riattivante elettrico (il tuo wd, o altre marche) si rivela utile, e la serratura ritorna a funzionare ma purtroppo la "riparazione" dura poco = si blocca ancora, in breve tempo.
    Nel frattempo, ti guardi intorno per comprare la serratura nuova.
    Ultima modifica di gian8p; 22-07-2021 alle 13:00

  9. #18
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Per lo smontaggio questo può aiutare:
    https://www.youtube.com/watch?v=MCFa...nnel=BTJustice
    L'addetto che lo fa è un po' manesco, ma il percorso è quello.
    Per scardinare le mostrine userei sempre leve di plastica, fasciate anche con nastro da carrozzieri.
    Ultima modifica di dalcro; 22-07-2021 alle 11:59 Motivo: Aggiunte considerazioni sullo smontaggio.

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    hai smontato il pannello portiera? hai raggiunto fisicamente col wd40 la scatola dei motorini e i connettori elettrici? Inondando tutto con lo spray??
    (in effetti ci puo' essere ossidazione, accumulata nel tempo. L'interno della portiera e' esposto all' umidita' ecc).

    se se in vacanza, per logica non hai attrezzi a disposizioone, ne'ci vuoi perdere troppo tempo, ecc, quindi presumo che tu abbia spruzzato il wd40 solo "da fuori". Che è sostanzialmente inutile, perche' con grande probabilita' il prodotto sbloccante non arriva dove dovrebbe arrivare.
    riprova quando torni a casa, smontando il pannello portiera e la "scatola" dei motorini.
    Spruzza poi lo sbloccante in modo mirato sui rotismi visibili, fuori dalla scatola. In quel modo hai buone probabilita' di ottenere un risultato (che purtroppo NON dura nel tempo).

    di solito lo spray sbloccante/riattivante elettrico (il tuo wd, o altre marche) si rivela utile, e la serratura ritorna a funzionare (ripeto: purtroppo la "riparazione" dura poco; si blocca ancora, in breve tempo).
    Nel frattempo, ti guardi intorno per comprare la serratura nuova.
    Si si
    È esattamente quello che voglio fare. Già sto resistendo alla tentazione di smontare in vacanza...ho guarda caso nel cofano il kit di leve di plastica per smontare le modanature...però mi frena che ho solo quello e manco un attrezzo.
    Così come sto messo, posso fare solo danni e continuo a ripetermelo come un mantra .

    Si. Il wd spruzzato solo da fuori sicuro della sua inutilità al 99.9%...

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    185
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI

    Predefinito

    ragass..... ebhè.. nel mese di agosto è arrivato anche il mio momento... dovrei sostituire le due serrature delle porte anteriori della mia A4 b8 di fine 2008 ... chiaramente non ho voglia di prendere serrature originali...ma non so dove acquistare serrature di concorrenza che vadano bene.... qualcuno sa consigliarmi dove acquistarle ad un prezzo vantaggioso (non originali ovviamente)... potrebbe postare qualche link per un rapido acquisto/confronto?.. grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •