Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Aiuto per start e stop

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito Aiuto per start e stop

    Buona sera. Allora, oggi mi sono accorto che non entrava lo start e stop. Verificato tutto e tutto in ordine batteria carica. Unica cosa che pochi giorni fa e capitato vhe ho tenuto il quadro acceso con luci accese per un po e da li la macchina a faticato un attimo ad avviarsi ma ora e perfetta. Puo dipendere da quello??? Grazie per i consigli

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    probabilmente la batteria non e' ben carica.
    di solito lo start e stop si disattiva in automatico, per non gravare troppo sulla batteria, se questa e' debole.

    prova a collegare un caricabatterie per auto, in garage, per una notte, cosi riporti la batteria al 100% di carica.
    non fidarti molto dell'indicazione del livello batteria sull MMI, perche leggendo nei forum, quell'indicatore pare piuttosto impreciso.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    probabilmente la batteria non e' ben carica.
    di solito lo start e stop si disattiva in automatico, per non gravare troppo sulla batteria, se questa e' debole.

    prova a collegare un caricabatterie per auto, in garage, per una notte, cosi riporti la batteria al 100% di carica.
    non fidarti molto dell'indicazione del livello batteria sull MMI, perche leggendo nei forum, quell'indicatore pare piuttosto impreciso.
    Quoto!
    Unico neo (Audi) il fatto che interdica lo start stop senza informare sul perchè. A me su altro marchio appare il simbolo start & stop "cancellato" con una croce e l'indicazione del dispositivo/sistema per cui non è attivo (es.: a freddo appare la scritta AC se non ho raggiunto la temperatura richiesta al clima)

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Grazie per la risposta, ieri ho verificato e il voltaggio e ottimo , non ho visto l'amperaggio, il mio meccanico mi ha detto che e quello che inibisce. In settimana andro da lui e crontrollo con il suo strumento lo stato della batteria. Dove si vede lo stato nell'mmi?? Scusate arrivo da un ford Kuga....

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Tensione "buona": dopo 5h di sosta 12,5-12,6V; in moto al minimo 13,5-14,2V.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo13 Visualizza Messaggio
    ... controllo con strumento da officina lo stato della batteria... Dove si vede lo stato nell'mmi??
    bisogna fare una codifica col vag=computer di diagnosi (si va ad attivare un menu dentro MMI, che di solito viene lasciato dormiente dalla casa madre Audi).
    poi dal MMI si puo' vedere il livello di carica della batteria.

    vai a vedere le varie discussioni che parlano del vag, esempio "codifche varie vag com", e capirai di cosa parlo.
    ci sono tanti piccoli gadget dormienti, funzioni "nascoste" ecc, dentro le centraline Audi (sono funzioni gia' presenti nel software, ma che vengono attivate solo se il cliente compra i pacchetti di optional).

    col vag, quelel funzioni dormienti te le attivi da solo, gratis...

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    In moto si i valori son quelli ho provato dopo poco che era spenta. Dovrei verificare domattina . Il mio meccanico dice che il problema e negli ampere/ora piu che dei volt.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    bisogna fare una codifica col vag=computer di diagnosi (si va ad attivare un menu dentro MMI, che di solito viene lasciato dormiente dalla casa madre Audi).
    poi dal MMI si puo' vedere il livello di carica della batteria.

    vai a vedere le varie discussioni che parlano del vag, esempio "codifche varie vag com", e capirai di cosa parlo.
    ci sono tanti piccoli gadget dormienti, funzioni "nascoste" ecc, dentro le centraline Audi (sono funzioni gia' presenti nel software, ma che vengono attivate solo se il cliente compra i pacchetti di optional).

    col vag, quelel funzioni dormienti te le attivi da solo, gratis...
    Capito. Devo trovare sto Vag ... ma e un cavo o cosa??

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo13 Visualizza Messaggio
    Devo trovare sto Vag ... ma e un cavo o cosa??
    e' un cavo, gestito da un software (da installare su PC windows, non funziona con Ios Apple).

    vai a vedere la sezione del forum "obd-diagnosi-vag com", oppure usa il TASTO CERCA; nel forum ci sono decine di discussioni che spiegano come usare il vag. (e come non fare errori o danni. Col vag, si possono modificare anche parametri "pericolosi" per la macchina, col rischio di bloccarla del tutto. Salvare sempre la situazione iniziale, prima di fare modifiche col vag. Non esiste un backup automatico!!).

    una volta capito cosa e' il vag, e come funziona, poi in rete (ebay, aliexpress, ecc) troverai mille annunci di vendita del cavo+software.
    in genere costa da 20 a 50 euro (a seconda dei venditori, cinesi o italiani), ma sostanzialmente il cavo e' identico: si tratta sempre di una copia pirata di uno strumento della ditta ross-tech.
    il cavo+software originale, nel sito ross-tech.com, costa 300-400 dollari americani (mi pare che esistono vari pacchetti, per utenti basic e professional, con funzionalita' diverse).

    NB: i prezzi possono essere differenti, io non ci guardo piu da anni.
    Ultima modifica di gian8p; 11-01-2020 alle 21:48

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    e' un cavo, gestito da un software (da installare su windows, non funziona con Ios Apple).

    vai a vedere la sezione del forum "obd-diagnosi-vag com", oppure usa il TASTO CERCA; nel forum ci sono decine di discussioni che spiegano come usare il vag.
    Perfetto. Grazie mille. Controllo. Sembra bello utile.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo13 Visualizza Messaggio
    In moto si i valori son quelli ho provato dopo poco che era spenta. Dovrei verificare domattina . Il mio meccanico dice che il problema e negli ampere/ora piu che dei volt...
    Giusto, ma se si hanno i valori di riferimento bastano le Volt, anche perchè misurare gli Ampere è una misura complessa.
    Comunque, fai paure misurare gli Ampere al meccanico.

    ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •