Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Audio di serie quale.potenza?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    30
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Audio di serie quale.potenza?

    Completamente soddisfatto del suono STEREO erogato dalla TT del 2009 cil 2000 cv200 Vi chiedo quanto watt ha? Vero che vi è un ampli montato di serie.nel.baule?. GRAZIE MILLE

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Audi Soundsystem (codice PR-9VD):
    amplificatore a 6 canali, 10 altoparlanti attivi, centerspeaker nel cruscotto e subwoofer nel vano della ruota di scorta,
    potenza totale 180 Watt.
    questa e' la descrizione del mio soundsystem (A3 sportback, telaio 8p, produzione 2007).
    A3 e TT condividevano a quel tempo moltissime componenti, ecco perche ti posto i miei dati.

    in pratica io ho tweeter e mediobassi in ogni portiera (con coni di cartone... roba molto ordinaria, come qualita costruttiva) , poi il canale centrale posizionato alla base del parabrezza, e ho il sub (che e' una scatola di plastica, il cono avra' diametro 15cm al massimo -forse anche solo 13cm...), posizionato nel fianchetto sinistro del bagagliaio. anche l'ampli e' nel fianchetto del bagagliaio.

    e' molto probabile che il tuo TT abbia le stesse componenti della mia A3.
    puoi guardare i disegni esplosi nel sito oemepc.com, oppure audi.7zap.com, realoem.com, nemigaparts.com ecc. (siti gratuiti ma la ricerca col numero di telaio NON funziona. Devi scartabellare a mano le tabelle, cercando anno, modello e mercato di vendita del tuo veicolo).
    esempio:
    http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../lang/i#sec_24
    http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../451723/lang/i
    http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../lang/i#sec_15

    guardando i disegni, trovi il codice-articolo di ogni compinente (sub, ampli, mediobassidelel portiere, ecc), poi metti quei codici su google e di sicuro ti escono le caratterisctiche tecniche di ogni pezzo.

    fai scorrere con calma le varie schede di quel sito, trovi tanti dettagli, per qualsiasi pezzo (motore, carrozzeria, impianto elettrico, ecc ecc).

    l'impianto soundsystem suona in modo piu' che discreto, considerando il costo modesto (circa 300 euro, nei listini del 2008-2009), e la totale integrazione=senza ingombri nel bagagliaio. (Un sub esterno, grosso e potente, come si faceva 20 anni fa, lo hai sempre tra le balls, se devi caricare materiale nel bagagliaio).

    gli impianti bose o bang&olufsen sono molto superiori, come potenza e come qualita' del suono. e ovviamente costavano parecchio, mi pare oltre 1.000 euro.
    col bose, codice PR-8RY, mi pare che gli altoparlanti sono 14 (non so dire dove siano montati quelli "in piu" rispetto ai 10 del soundsystem), con una potenza totale di 505 watt.
    cerca in rete che ci sono sicuro schede tecniche precise (o vecchie discussioni nel forum, indietro di 10 anni)

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    federicodallosso (12-01-2020)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    30
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Gentilissimo e.dettagliatissima e precisa risposta. GRAZIE MILLE. pienamente contento del.suono potente e profondo alzando il volume. Mi ricorda i vecchi tempi degli anni 80 quando si montavano ampli Pioneer tipo GM 120 oppure GM200 ...Con casse Peerlees o RCF . impianti Alpine..ecc ecc

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 09:16 ---------- Previous post was at 08:03 ----------

    Ora mi sorge un dubbio, ma il Soundsystem non era di serie? Nel senso che si pagava come accessorio per circa 300 Euro? Da cosa capisco se la mia TT ha il sistema audio base da circa 50 w senza ampli o il Soundsystem da 160W? Grazie ancora!! La mia era del Maggio 2009

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 09:18 ---------- Previous post was at 09:16 ----------

    Dico questo perché configurando.una TT nuova da 245cv il sistema audio di base parla di 50W e come optional è previsto il.Soundsystem o il O&B

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 09:35 ---------- Previous post was at 09:18 ----------

    La radio è una CONCERT

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  6. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    30
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    Audi Soundsystem (codice PR-9VD):
    amplificatore a 6 canali, 10 altoparlanti attivi, centerspeaker nel cruscotto e subwoofer nel vano della ruota di scorta,
    potenza totale 180 Watt.
    questa e' la descrizione del mio soundsystem (A3 sportback, telaio 8p, produzione 2007).
    A3 e TT condividevano a quel tempo moltissime componenti, ecco perche ti posto i miei dati.

    in pratica io ho tweeter e mediobassi in ogni portiera (con coni di cartone... roba molto ordinaria, come qualita costruttiva) , poi il canale centrale posizionato alla base del parabrezza, e ho il sub (che e' una scatola di plastica, il cono avra' diametro 15cm al massimo -forse anche solo 13cm...), posizionato nel fianchetto sinistro del bagagliaio. anche l'ampli e' nel fianchetto del bagagliaio.

    e' molto probabile che il tuo TT abbia le stesse componenti della mia A3.
    puoi guardare i disegni esplosi nel sito oemepc.com, oppure audi.7zap.com, realoem.com, nemigaparts.com ecc. (siti gratuiti ma la ricerca col numero di telaio NON funziona. Devi scartabellare a mano le tabelle, cercando anno, modello e mercato di vendita del tuo veicolo).
    esempio:
    http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../lang/i#sec_24
    http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../451723/lang/i
    http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../lang/i#sec_15

    guardando i disegni, trovi il codice-articolo di ogni compinente (sub, ampli, mediobassidelel portiere, ecc), poi metti quei codici su google e di sicuro ti escono le caratterisctiche tecniche di ogni pezzo.

    fai scorrere con calma le varie schede di quel sito, trovi tanti dettagli, per qualsiasi pezzo (motore, carrozzeria, impianto elettrico, ecc ecc).

    l'impianto soundsystem suona in modo piu' che discreto, considerando il costo modesto (circa 300 euro, nei listini del 2008-2009), e la totale integrazione=senza ingombri nel bagagliaio. (Un sub esterno, grosso e potente, come si faceva 20 anni fa, lo hai sempre tra le balls, se devi caricare materiale nel bagagliaio).

    gli impianti bose o bang&olufsen sono molto superiori, come potenza e come qualita' del suono. e ovviamente costavano parecchio, mi pare oltre 1.000 euro.
    col bose, codice PR-8RY, mi pare che gli altoparlanti sono 14 (non so dire dove siano montati quelli "in piu" rispetto ai 10 del soundsystem), con una potenza totale di 505 watt.
    cerca in rete che ci sono sicuro schede tecniche precise (o vecchie discussioni nel forum, indietro di 10 anni)
    Ho guardato nel vano della ruota di scorta, è vuoto, ma deve esserci un Sub Woofer??

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    andare a vedere i disegni che ti ho già linkato nei mess indietro, e' troppo difficile e faticoso, ehh??

    io insisto... per raggiungere questo obiettivo: se uno ha fame, insegnagli a pescare... nel foruim possiamo dire: se un utente cerca i pezzi Audi, insegnagli a consultare i database con i disegni esplosi, disponibili gratuitamente in rete.

    ripeto lo stesso disegno gia linkato prima: http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../lang/i#sec_24
    pezzo num. 15 e' subwoofer.
    pezzo num. 24 e' amplificatore.
    NB: ho preso il primo disegno che mi esce, per TT anno 2009. con calma fai altre ricerche tu, da solo.
    in pratica "vai a pescare" il tuo modello preciso.

    purtroppo la ricerca col numero di telaio non funziona, nei siti gratuiti (non possiamo pretendere troppo...)
    che vuol dire: vai a vedere manualmente altre pagine dello stesso sito, con altri disegni, e ti fai una idea degli impianti stereo Audi.

    un sito a pagamento, molto completo e affidabile, e' erwin.audi.it. Li' la ricerca col numero di telaio funziona.

    il sub si trova nella ruota di scorta solamente da qualche anno, nelle vetture Audi recenti. Molti anni fa il sub era nel fianchetto del bagagliaio (o nel fianchetto del sedile posteriore).
    A volte nel fianchetto di destra, a volte a sinistra, a seconda dei modelli.
    Ma lo senti, da dove viene il suono...

    ti consiglio di andare a vedere i disegni esplosi del sito linkato (e di altri siti simili, in rete e' pieno), scegli altri anni di produzione, e cosi' vedi le differenze.

  8. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    federicodallosso (13-01-2020)

  9. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    30
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    andare a vedere i disegni che ti ho già linkato nei mess indietro, e' troppo difficile e faticoso, ehh??

    io insisto... per raggiungere questo obiettivo: se uno ha fame, insegnagli a pescare... nel foruim possiamo dire: se un utente cerca i pezzi Audi, insegnagli a consultare i database con i disegni esplosi, disponibili gratuitamente in rete.

    ripeto lo stesso disegno gia linkato prima: http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../lang/i#sec_24
    pezzo num. 15 e' subwoofer.
    pezzo num. 24 e' amplificatore.
    NB: ho preso il primo disegno che mi esce, per TT anno 2009. con calma fai altre ricerche tu, da solo.
    in pratica "vai a pescare" il tuo modello preciso.

    purtroppo la ricerca col numero di telaio non funziona, nei siti gratuiti (non possiamo pretendere troppo...)
    che vuol dire: vai a vedere manualmente altre pagine dello stesso sito, con altri disegni, e ti fai una idea degli impianti stereo Audi.

    un sito a pagamento, molto completo e affidabile, e' erwin.audi.it. Li' la ricerca col numero di telaio funziona.

    il sub si trova nella ruota di scorta solamente da qualche anno, nelle vetture Audi recenti. Molti anni fa il sub era nel fianchetto del bagagliaio (o nel fianchetto del sedile posteriore).
    A volte nel fianchetto di destra, a volte a sinistra, a seconda dei modelli.
    Ma lo senti, da dove viene il suono...

    ti consiglio di andare a vedere i disegni esplosi del sito linkato (e di altri siti simili, in rete e' pieno), scegli altri anni di produzione, e cosi' vedi le differenze.
    Grazie Ancora

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  10. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    30
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicodallosso Visualizza Messaggio
    Grazie Ancora

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    P.S....non è duro e faticoso andare a vedere i link che mi hai mandato....che sottolineo li ho visti attentamente con tanto di codici ...ma mettendo per esempio il codice dell'Ampli....per sapere la potenza RMS guardando da 1000....ai 2000 ( Circa..)dei siti di vendita o di dettagli vari....della potenza nemmeno l'ombra....giusto per non fare troppa fatica. ...

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  11. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Guarda che la potenza è un dato produttivo di un componente Audi: non serve dirlo perchè è..... quanto basta!

    Prova a prendere i codici opzione che sono in seconda pagina sul libretto tagliandi e in una targhetta del vano ruota di scorta.
    Sono codici di tre lettere da decodificare qui: troverai l'impianto che hai e forse le caratteristiche.
    Si deecodificano qui: http://igorweb.org/equidec.aspx o qui http://www.laneholloway.com/wp-conte...tionsCodes.pdf
    Boh? provaci.

  12. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    federicodallosso (14-01-2020)

  13. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    30
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Guarda che la potenza è un dato produttivo di un componente Audi: non serve dirlo perchè è..... quanto basta!

    Prova a prendere i codici opzione che sono in seconda pagina sul libretto tagliandi e in una targhetta del vano ruota di scorta.
    Sono codici di tre lettere da decodificare qui: troverai l'impianto che hai e forse le caratteristiche.
    Si deecodificano qui: http://igorweb.org/equidec.aspx o qui http://www.laneholloway.com/wp-conte...tionsCodes.pdf
    Boh? provaci.
    Grazie mille!!!

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  14.  

  15. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, vediamo...
    Ho controllato anche su altri marchi e la potenza non sempre è dichiarata nei manuali o nei ricambi.
    Solo nei depliant commerciali appare, ma non sempre.

    Mi pare fosse Rolls Royce che non dichiarava nemmeno la potenza del motore (che effettivamente, essendo all'albero serve poco): dichiarava "Potenza: quanto basta"
    Ultima modifica di dalcro; 14-01-2020 alle 14:15

  16. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    federicodallosso (14-01-2020)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •