Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema montaggio autoradio

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Problema montaggio autoradio

    buonasera,ieri mi è arrivata l'autoradio con relativa mascherina e cavi iso.
    https://www.ebay.it/itm/Pioneer-2DIN...4AAOSwlwtdqLbL
    Ho connesso i cavi iso al quadlock ma niente da fare,la radio non si accende nemmeno....
    Consigli?
    P.s:ho un audi a3 del 2009 con audi chorus e impianto base.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    secondo me ci vuole un adattatore che tira fuori il positivo "sotto chiave", a partire dalla linea canbus Audi
    le radio originali Audi hanno il sistema canbus. Le radio aftermarket invece non leggono i segnali bus (quindi non si accendono, perche gli manca il positivo sotto chiave).
    Qualche utente ha ponticellato il positivo rosso e il positivo giallo (dentro la morsettiera della radio), cosi la radio si accende col suo tasto -senza piu' bisogno di girare la chiave nel quadro-, ma allo stesso modo non si spegne piu' togliendo la chiave -cioe' devi spegnerla tu premendo ancora sul suo tasto, quando esci dalla macchina-.

    forse serve un ulteriore adattatore anche per gestire il segnale remote verso l'ampli soundsystem Audi (o verso ampli Bose, Bang&Olufesen e simili), se uno di questi ampli e' installato nella tua macchina.
    l'ampli originale riceve il remote attraverso il canbus, ma la radio aftermarket non emette quel segnale, quindi l'ampli non si accende (e teoricamente il suono si sente solo dagli altoparlanti davanti, comandati direttamente dalla radio).
    altro problema: se hai i comandi al volante, non funzioneranno nemmeno quelli (sempre per la faccenda dei segnali canbus; ma ci sara anche li' un adattatore, in commercio).

    prova a vedere il sito phonocar, vendono molti adattatori (son veramente tanti, e per tante marche di autovetture. Non è facile orientarsi.
    leggendo nei forum, e' possibile che al primo colpo non si riesca a indovinare l'adattatore giusto, quindi spesso va a finire che si deve comprarne piu di uno, un po' a tentativi...
    ricordo discussioni di 10-12 anni fa, qundo la 8P era in produzione e al culmine delle vendite, quindi era molto discussa/retrofittata nei forum. gli adattatori hanno portato molte volte dei problemi. Ma a distanza di tanti anni, potrei ricordare male, o confondere qualche dettaglio.

    Fai altre ricerche in rete scrivendo "adattatori canbus autoradio audi" o frasi simili.
    chiedi sempre al venditore se accetta il reso, prima di comprare l'adattatore (altrimenti si rischia di buttare parecchi soldi).

    NB: io non conosco il tedesco e quindi non ho letto il tuo link. Magari gli adattatori ti sono gia' stati forniti, nel kit pioneer, e allora il problema della tua radio e' un altro.
    Ultima modifica di gian8p; 15-01-2020 alle 22:08

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •