Lista utenti taggati

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 122

Discussione: Resistenza al posto del sensore temperatura gasolio per A4 Avant 2.5 TDI

  1. #111
    New Entry L'avatar di Mustang76
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    A4 B6 2.5 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uzumanfred Visualizza Messaggio
    La R sul MAP puoi collegarla al pin 3 del relativo connettore, da schema il filo dovrebbe essere di color marrone/verde con sezione 0,35 mmq.
    Ciao, posso sapere dove montare la resistenza sensore temperatura gasolio sul 2.5 v6 ?

    - - - Updated - - -

    Ciao, per la mia 2.5 v6 tdi anno 2002 dove le posso ,ontare e da quanti ohm? Rispondimi perfavore 😅😅😅

  2.  

  3. #112
    New Entry L'avatar di jan181
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 16V AMBITION MOTORE BKD ANNO 2004

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    allora lascia perdere....mi sono cimentato anche io in sto progetto, e ho mollato quasi subito in quanto oltre a non aver notato ció che mi aspettavo trovavo difficoltà in accensione e borbottamenti al minimo.Tale metodo inganna la centralina, e quindi sparametra i valori di iniezione(una grandissima cag....) se si vogliono per fare certe cose bisogna spendere.... fai fare una bella mappa....
    Ciao Luca, mi sono imbattuto in questa discussione per il semplice fatto che tramite diagnosi ho riscontrato il sensore temperatura gasolio a massa...
    Ho staccato il sensore e con il tester ho riscontrato che un pin del cavo mi da continuità con la massa dell'auto.
    Mi chiedevo se è normale avere a massa un polo del cavo, ed è il sensore ad essersi rotto.
    Il primo tratto di cavo è integro.

  4. #113
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jan181 Visualizza Messaggio
    ... Mi chiedevo se è normale avere a massa un polo del cavo, ed è il sensore ad essersi rotto.
    Il primo tratto di cavo è integro.
    in generale, un sensore elettronico ha bisogno di un positivo e un negativo, per funzionare (cioe' l'alimentazione per i vari chip presenti dentro il sensore).
    poi il sensore emette un segnale (cioe' invia la sua misurazione), su un filo dedicato.
    quindi la morsettiera avra' 3 fili, come succede col debimetro ecc (non conosco lo schema elettrico del sensore del gasolio, e ho fatto un paragone molto generico col debimetro. In ralta' il tuo sensore potrebbe essere totalmente diverso).

    lo spinotto sul sensore in discussione, quanti fili ha?

  5. #114
    Audi lover L'avatar di uzumanfred
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    181
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Skoda Yeti 1.6 TDI ex 105 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mustang76 Visualizza Messaggio
    Ciao, posso sapere dove montare la resistenza sensore temperatura gasolio sul 2.5 v6 ?

    - - - Updated - - -

    Ciao, per la mia 2.5 v6 tdi anno 2002 dove le posso ,ontare e da quanti ohm? Rispondimi perfavore ������
    È integrato nella centralina dell'iniezione diretta.

    Per BAU, AYM, AEK et similia quindi nulla da fare..
    Ad Majora Semper!.................

  6. #115
    New Entry L'avatar di jan181
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 16V AMBITION MOTORE BKD ANNO 2004

    Predefinito

    Ha due fili, misurando con il tester sul sensore ho circa 3 kohm dopo circa una mezz'ora dallo spegnimento del motore, lasciando il tester attaccato al sensore, questo valore cresce al diminuire della temperatura del motore.
    Quindi penso che il sensore funzioni...
    Volevo capire se è normale avere a massa un polo del cavetto che va a connettersi al sensore
    In diagnosi, dopo aver avuto un recovery del motore era indicato sensore temperatura carburante a massa, più un'altra anomalia riconducibile alla turbina ( sovrappressione )
    Prima di mettere mano alla turbina, volevo capire se questo sensore è il suo relativo cavetto sono buoni.
    Il tutto dovuto ad un errore partito dalla turbina?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    in generale, un sensore elettronico ha bisogno di un positivo e un negativo, per funzionare (cioe' l'alimentazione per i vari chip presenti dentro il sensore).
    poi il sensore emette un segnale (cioe' invia la sua misurazione), su un filo dedicato.
    quindi la morsettiera avra' 3 fili, come succede col debimetro ecc (non conosco lo schema elettrico del sensore del gasolio, e ho fatto un paragone molto generico col debimetro. In ralta' il tuo sensore potrebbe essere totalmente diverso).

    lo spinotto sul sensore in discussione, quanti fili ha?
    Ha due fili, misurando con il tester sul sensore ho circa 3 kohm dopo circa una mezz'ora dallo spegnimento del motore, lasciando il tester attaccato al sensore, questo valore cresce al diminuire della temperatura del motore.
    Quindi penso che il sensore funzioni...
    Volevo capire se è normale avere a massa un polo del cavetto che va a connettersi al sensore
    In diagnosi, dopo aver avuto un recovery del motore era indicato sensore temperatura carburante a massa, più un'altra anomalia riconducibile alla turbina ( sovrappressione )
    Prima di mettere mano alla turbina, volevo capire se questo sensore è il suo relativo cavetto sono buoni.
    Il tutto dovuto ad un errore partito dalla turbina?

  7. #116
    Audi lover L'avatar di uzumanfred
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    181
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Skoda Yeti 1.6 TDI ex 105 cv

    Predefinito

    Sigla motore?
    Ad Majora Semper!.................

  8. #117
    New Entry L'avatar di jan181
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 16V AMBITION MOTORE BKD ANNO 2004

    Predefinito

    Motore BKD

  9. #118
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jan181 Visualizza Messaggio
    Motore BKD
    a questo punto, spiegaci anche modello e anno di produzione (dubito che la tua macchina sia una A4 b6-b7, di cui si parla in questa discussione).

    e' facile intuire che lo schema elettrico dei sensori puo' variare, nei vari modelli Audi e nei vari anni di produzione. (così come variano le centaline di riferimento del sensore stesso).

    chi vorra' aiutarti, consultando gli schemi/disegni nei software ufficiali, deve sapere cosa cercare...
    (io non possiedo ne' etika ne' elisawin e quindi non posso aiutarti in modo concreto).
    Ultima modifica di gian8p; 15-12-2020 alle 18:54

  10. #119
    Audi lover L'avatar di uzumanfred
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    181
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Skoda Yeti 1.6 TDI ex 105 cv

    Predefinito

    Sul bkd il sensore temperatura carburante ha due fili che vengono dalla ECU. Uno è il ritorno del segnale, l'altro è una massa particolare detta "massa del sensore", gestita appunto dalla ECU, e comune anche ad altri sensori sempre ad essa facenti capo. In ogni caso se visiti i blocchi di misurazione del modulo motore ed individui "fuel temperature" il vag ti suggerisce quali sono i valori di range.
    Ad Majora Semper!.................

  11.  

  12. #120
    New Entry L'avatar di jan181
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 16V AMBITION MOTORE BKD ANNO 2004

    Predefinito

    Scusa ma quando ho fatto la registrazione al sito ho inserito i dati della macchina, nel profilo non viene visualizzato
    Cmq la mia è un Audi A3 2.0 tdi 16v del 2004

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •