Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Voglio andare a Lourdes!

  1. #1
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito Voglio andare a Lourdes!

    Non è possibile.....ho la patente dall'83 e, a parte un errore di gioventù nell'85, non ho mai causato nè sono rimasto coinvolto in incidenti per i successivi 34 anni (con una media di 25-30k km/anno). E ora.....sono al terzo incidente in 8 mesi con 3 auto diverse!!!! Di cui uno solo con colpa, ma ciò non toglie che ora mi ritengo a rischio di revoca contratto da parte dell'assicurazione......

    Maggio 2019, auto Passat 2.0 140cv: esco dalla traversa di casa (strada privata) ma a causa di auto parcheggiate a ridosso dell'incrocio non vedo l'auto che arriva....quando la vedo inchiodo ma purtroppo sfioro il suo paraurti posteriore col mio frontale.....torto totale, con l'aggravante che la tizia (grande approfittatrice per non dire altro) non ne ha voluto sapere di farsi pagare di tasca mia e ci ho rimesso due classi di merito......

    Settembre 2019: venduta la Passat un mese prima per noie meccaniche ed acquistata la prima A6 2.7, questa va semidistrutta (comunque la riparazione era antieconomica) a causa di uno str...o che in una curva per me a destra, provenendo di fronte, me la taglia quasi totalmente.....e di questo ho già parlato.

    Stamattina (lunedì): con la seconda A6, comprata una settimana dopo la perdita della prima e uscita da un mese dalla carrozzeria dove l'avevo fatta rimettere a nuovo, stavo facendo una passeggiata con un amico, velocità non più di 50-60 km/h.....a un certo punto intravedo una cosa strana di traverso sulla strada davanti a me....inizio a rallentare senza frenare per capire cosa fosse, e quando mi rendo conto che era una trave di legno lavorato di traverso sulla strada (ne occupava tutta la larghezza in quanto lunga almeno 5 metri), verosimilmente caduta da qualche camion e per uno scherzo del destino posizionatasi in maniera perfettamente perpendicolare alla strada stessa.....freno con regolarità e mi fermo prima di passarci sopra. Ma quello che veniva dietro non ci ha capito niente e quando mi ha visto fermo ormai era troppo tardi.....
    Confesso che, in base alla botta ricevuta, pensavo di trovare il disastro, ma fortunatamente la nostra A6 a quanto pare sa incassare bene.....lieve deformazione del portellone sotto la targa, paraurti quasi intatto, graffiato ma non spaccato, e un sensore di parcheggio finito fuori sede ma rimasto comunque funzionante. Il carrozziere ha detto che è tutto danno riparabile e che non necessita di sostituzione pezzi (in ogni caso un portellone di scorta ce l'ho), salvo danni non visibili da accertare dopo lo smontaggio del paraurti. Il portellone (automatico) per fortuna funziona ancora perfettamente.
    Probabilmente ciò che ha salvato l'auto da danni ben più seri è stato il mio istinto, perchè nel momento esatto in cui mi sono fermato ho alzato gli occhi nello specchio e ho visto quello che arrivava dietro.....ho capito immediatamente che non si sarebbe fermato in tempo e ho tolto il piede dal freno. Quello guidava una Grande Punto e con la botta che mi ha dato mi ha spostato l'auto in avanti di ben 8 metri.....facendomi peraltro passare sulla trave che, fermandomi, avevo voluto evitare.....
    Io non mi sono fatto niente ma il mio amico si è beccato un colpo di frusta mica male.....per cui tra vigili urbani (di cui ho chiesto l'intervento), assicurazione e accompagnamento dell'amico in ospedale ci ho rimesso l'ennesima giornata lavorativa......Vorrei solo che la sfiga si voltasse da qualche altra parte d'ora in avanti.....altrimenti mi sa che a Lourdes ci devo andare davvero!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Guarda , veramente.................................mi dispiace.....

  4. #3
    New Entry L'avatar di pollicino
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    a6 c6 2.4 BDW Avant del 2006

    Predefinito

    Guarda mi dispiace tantissimo. Comunque sappi che non può piovere per sempre. Good luck.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Mi dispiace tanto. Mannaggia

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    No problem. Fai denuncia alla amministrazione che ha in carico la strada per risarcimento danni per ciò che è accaduto sulla strada da loro gestita ( gli enti pubblici hanno l’obbligo di mantenere le strade in stato di percorribilità) e ti paga la loro assicurazione (sempre se riesci a comprovare ciò che tu hai descritto, ma se c’è il verbale dei vigili non dovresti avere problemi) . Mentre ci sei vai subito il ospedale e vedi se il colpo di frusta c’è l’hai pure tu, è te lo fai indennizzare. Il tutto prima possibile


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    No problem. Fai denuncia alla amministrazione che ha in carico la strada per risarcimento danni per ciò che è accaduto sulla strada da loro gestita ( gli enti pubblici hanno l’obbligo di mantenere le strade in stato di percorribilità) e ti paga la loro assicurazione (sempre se riesci a comprovare ciò che tu hai descritto, ma se c’è il verbale dei vigili non dovresti avere problemi) . Mentre ci sei vai subito il ospedale e vedi se il colpo di frusta c’è l’hai pure tu, è te lo fai indennizzare. Il tutto prima possibile
    Io devo essere pagato dall'assicurazione di chi mi ha tamponato. Lui a sua volta potrebbe tentare una rivalsa parziale contro l'ente proprietario della strada o contro il proprietario della trave, se mai dovesse essere rintracciato, ma in ogni caso gli contesterebbero che se avesse rispettato la distanza di sicurezza il sinistro non si sarebbe verificato.
    Io, 'sfortunatamente', nell'urto non mi sono fatto davvero nulla, e gli orientamenti più recenti della Cassazione escludono la risarcibilità della distorsione del rachide cervicale (il famoso 'colpo di frusta') se non documentato da accertamento strumentale (esame radiografico). Per la cronaca, comunque, due giorni dopo il fatto il perito ha visionato la macchina ed abbiamo già definito la misura del risarcimento. Adesso resta solo la seccatura di riportare la macchina in carrozzeria.....dupalle!

    Per quanto riguarda l'altro sinistro, invece (quello in cui uno str...zo mi ha tagliato la strada in curva), l'assicurazione ha ritenuto la mia colpa concorsuale al 20%, perchè secondo loro, in base alla lunghezza della frenata, andavo a 60 su un limite di 50. Come se la causa dell'incidente fossero stati quei 10 km/h in più e non il fatto che quel deficiente ha tagliato completamente la curva!!! Non so a questo punto chi è più criminale, se quello là o l'assicurazione!!! Senza considerare che senza le foto della frenata, che almeno dimostrano che io sono sempre rimasto sulla mia corsia, mi avrebbero considerato corresponsabile al 50% perchè quel bast...do ha dichiarato che "cercava di rimanere sulla sua corsia"....roba da matti!!!
    Accetterò soltanto perchè voglio chiuderla al più presto.....sono del mestiere e so cosa significherebbe affrontare una causa, in primis il fatto che per vedere i miei soldi dovrei aspettare almeno altri due-tre anni, ma sono molto arrabbiato e soprattutto deluso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •