Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consigli per l'acquisto

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Icon5 Consigli per l'acquisto

    Ciao a tutti. Il mio datore di lavoro mi ha proposto la sua A6 4G 3.0 TDI Quattro 245 CV del 2013 per sostituire la mia A6 4F 2.0 TDI 140 CV del 2007. Credo possa essere un affare. Ma siccome i problemi della 4F e soprattutto del 2.0 TDI li ho provati sulla mia pelle quasi tutti, non vorrei ricominciare con la 4G. O, quantomeno, prima di prenderla vorrei sapere a cosa andrei incontro...
    Vorrei sapere da voi, cosa devo controllare? Quali sono i problemi più ricorrenti?
    Mi scuso in anticipo se il problema è già stato affrontato in altro post, ma non ho trovato nulla di simile... Grazie
    Ultima modifica di Diadema; 29-01-2020 alle 20:47
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  2. Il seguente utente ringrazia Diadema per questo messaggio

    mapi (22-01-2020)

  3.  

  4. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ci dici poco dei km e stato ma, anche se Audi in generale ha qualche problemino, una generazione in più è sempre un passo avanti.
    Considera che è un mezzo che immagino tu conosca, che prendi da una persona fidata.
    Non avrai dubbi e patemi su km e tagliandi.
    Insomma cambiala!

  5. #3
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ci dici poco dei km e stato ma, anche se Audi in generale ha qualche problemino, una generazione in più è sempre un passo avanti.
    Considera che è un mezzo che immagino tu conosca, che prendi da una persona fidata.
    Non avrai dubbi e patemi su km e tagliandi.
    Insomma cambiala!
    Ti ringrazio per il consiglio. Le argomentazioni che dici sono la parte che mi fa pendere per il sì... L'auto ha 200.000 km, 65.000 meno della mia, non pochi ma prevalentemente fatti su autostrade e strade consolari. Chi si fa queste auto, non lo fa per andare a fare la spesa... Il proprietario non è un maniaco, ma nemmeno uno smanettone...

    La parte che mi fa trattenere, invece, è lasciare un'auto di cui so quasi tutto (problemi passati, presenti e possibili) per un'altra che conosco solo per interposta persona... Ecco perché chiedevo ai possessori di 4G a quali problemi potrei andare incontro. Mi preoccupano soprattutto cambio e motore.
    Sicuramente dal punto di vista delle prestazioni e delle sensazioni, non sono auto paragonabili... 100 CV in più si faranno sicuramente sentire... forse anche nel portafogli!
    Sulla 4F ho il BRE con cambio manuale: il cambio non mi ha mai dato problemi, il BRE... beh, di problemi ne ho un bel campionario!
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  6. Il seguente utente ringrazia Diadema per questo messaggio

    mapi (22-01-2020)

  7. #4
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    Ciao, se vieni da un BRE, puoi solo che andare meglio! no dai scherzo! Comunque il 245 cv, VFL, auto abbastanza buona, motore ok, cambio: molto veloce mah soffre molto. Diciamo che sei abbastanza fortunato che passi per una VFL, cioè una pre restiling, che non è soggetta ad adblue e amenità varie. Diciamo che, essendo un auto abbastanza kilometrata, alcuni problemi incancreniti di 4g vfl, dovrebbe averli già risolti. Vai Diadema! E salta in 4g

  8. #5
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mapi Visualizza Messaggio
    Ciao, se vieni da un BRE, puoi solo che andare meglio! no dai scherzo! Comunque il 245 cv, VFL, auto abbastanza buona, motore ok, cambio: molto veloce mah soffre molto. Diciamo che sei abbastanza fortunato che passi per una VFL, cioè una pre restiling, che non è soggetta ad adblue e amenità varie. Diciamo che, essendo un auto abbastanza kilometrata, alcuni problemi incancreniti di 4g vfl, dovrebbe averli già risolti. Vai Diadema! E salta in 4g
    Grazie, Mapi Vediamo anche quanto mi chiede... e quanto riesco a fare della mia!
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  9. Il seguente utente ringrazia Diadema per questo messaggio

    mapi (22-01-2020)

  10. #6
    Utente
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    97
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 (4G) Avant 3.0 TDI S tronic Quattro S-line - 2012 Audi A4 (B8) Avant 2.0 TDI Multitronic

    Predefinito

    Ciao Diadema, io a maggio 2019 ho cambiato la mia A6 AVANT 4F 2.7 TDI cambio manuale proprio con una A6 AVANT 3.0 TDI QUATTRO con 245 CV.
    Mi è dispiaciuto separarmi dalla mia vecchietta a cui ero affezionato (la conoscevo e avevo fatto diversi retrofit proprio grazie a questo forum e ai vostri consigli), ma il dispiacere è passato in fretta
    Anche io tra mille dubbi, soprattutto sul cambio Stronic, mi sono fatto prendere dal piacere di passare ad una versione successiva della mia.
    L'ho riscattata nell'azienda dove lavoro (era di un dirigente) a 134.000 km circa.
    E' un'altro mondo rispetto a prima!
    Per ora ci ho fatto 5000 km senza alcun problema e me la sto godendo....
    A inizio mese ho fatto un giretto in Germania (da Verona a Berlino A/R) ed è stato uno spettacolo!!!
    Ho fatto qualche notte insonne prima di decidere ma, almeno per ora, ne sono contentissimo!
    Auguri per la tua scelta
    Ciao a tutti
    Ale
    Ultima modifica di alexcruise; 24-01-2020 alle 19:12
    Audi A6 (4G) Avant 3.0 TDI S tronic Quattro S-line - 2012
    Audi A4 (B8) Avant 2.0 TDI Multitronic - 2014

  11. #7
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mapi Visualizza Messaggio
    Ciao, se vieni da un BRE, puoi solo che andare meglio! no dai scherzo! Comunque il 245 cv, VFL, auto abbastanza buona, motore ok, cambio: molto veloce mah soffre molto. Diciamo che sei abbastanza fortunato che passi per una VFL, cioè una pre restiling, che non è soggetta ad adblue e amenità varie. Diciamo che, essendo un auto abbastanza kilometrata, alcuni problemi incancreniti di 4g vfl, dovrebbe averli già risolti. Vai Diadema! E salta in 4g
    Perché dici VFL? Fine 2013 dovrebbe essere un CPNB... o no?
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •