Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ceramic Power Liquid. Lo usate?

  1. #1
    New Entry L'avatar di pollicino
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    a6 c6 2.4 BDW Avant del 2006

    Predefinito Ceramic Power Liquid. Lo usate?

    Ho intenzione di usarlo anche sulla A6 4F 2.4 Avant a GPL. L'ho usato con risultati positivi il passato su diverse macchine. Voi che ne pensate?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Credi che audi ha motori di navi spaziali, se non hai creato dani prima , perche credi che adesso sarano

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Un additivo è una medicina: se hai qualche problema può (forse..) risolvere qualcosa, altrimenti è come prendere gli antibiotici senza essere malati!
    Ultima modifica di dalcro; 26-01-2020 alle 22:00

  5. #4
    Consigliere Direttivo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    770
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A5 2000 tdi

    Predefinito

    Non è esattamente così, questo come altri additivi che ho già usato è anche preventivo per ridurre gli atriti, nel mio caso comunque ho ottenuto risultati migliori con il Sintoflon che usa il teflon anziché la cosiddetta ceramica liquida. Sono in ogni caso da usare ambedue dopo che il motore si è rodato per qualche migliaio di km come consigliano loro stessi

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Quindi gli attriti necessitano di miglioramenti. Può darsi, in Audi sono così polli...

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nevio Visualizza Messaggio
    ... è anche preventivo per ridurre gli atriti, nel mio caso comunque ho ottenuto risultati migliori con il Sintoflon che usa il teflon anziché la cosiddetta ceramica liquida.
    alcuni utenti del forum hanno avuto notevoli problemi col teflon (pare che alcuni additivi -forse qualche marchio di bassa qualita'- coagulano dentro al filtro olio, tappandolo velocemente e sballando la pressione del circuito dell'olio ecc. E se l'olio non gira correttamente, son caxxi per il motore...).

    mi pare che l'utente "marzo" aveva descritto la sua disavventura col teflon, nel suo motore (ma e' passato del tempo e non sono sicuro del nome dell'utente). Si puo' provare a cercare le vecchie discussioni sul teflon, indietro nel forum.

    personalmente, io credo che un olio di buona marca ha gia' dentro tutto quello che serve, per fare funzionare bene il motore, senza dover fare gli alchimisti con 1000 additivi.
    (ma anche a parlare di olio "buono", si apre un vaso di pandora... ogni utente ha le sue preferenze per l'olio, e quello consigliato da Audi e' sempre il peggiore, ecc. Molto psesso tutto e' basato su sensazioni, rumori a orecchio, e il classico "l'ho sentito dire da mio cuggino, che ha un amico meccanico bravissimo").

    boh. mi convinco sempre piu' che gli ingegneri Audi siano proprio dei polli, come dice dalcro...
    O forse in realta' i polli sono gli utenti-alchimisti??
    e' un bel dilemma, e non troveremo mai la risposta definitiva!!
    Ultima modifica di gian8p; 27-01-2020 alle 14:02

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ....personalmente, io credo che un olio di buona marca ha gia' dentro tutto quello che serve, per fare funzionare bene il motore, senza dover fare gli alchimisti con 1000 additivi.
    (ma anche a parlare di olio "buono", si apre un vaso di pandora... ogni utente ha le sue preferenze per l'olio, e quello consigliato da Audi e' sempre il peggiore, ecc).

    mi convinco sempre piu' che gli ingegneri Audi siano proprio dei polli, come dice dalcro...
    O forse in realta' i polli sono gli utenti-alchimisti??
    e' un bel dilemma
    Beh, parole sante!
    Da considerare che se servisse l'additivo, per chissà cosa, l'Audi non si farebbe nè in qua, nè in là: semplicemente te lo mettrebbe al tagliando facendoti pagare il triplo di quel che costa.

  9. #8
    Consigliere Direttivo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    770
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A5 2000 tdi

    Predefinito

    Su altre marche di additivi che non conosco e non ho letto di messun test non posso garantire, io conosco solo questi perché ho letto di test al banco e li ho provati personalmente, senza nulla togliere ai produttori di oli o agli ingegneri Audi, lo so che quando si parla di lubrificanti e oli vari saltano fuori discussioni di una vastità inimmaginabile

  10. #9
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Quoto gian8p , e come ho detto sempre, mettete un buon olio e cambiatelo piu spesso, e non serve niente altro.

  11. Il seguente utente ringrazia auras80 per questo messaggio

    gian8p (27-01-2020)

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nevio Visualizza Messaggio
    ...lo so che quando si parla di lubrificanti e oli vari saltano fuori discussioni di una vastità inimmaginabile
    Verissimo...... Ecco qua un esempio (che conservo perchè ogni tre per due serve): http://forum.audirsclub.it/showthrea...ome-si-risolve
    Io ho le mie idee (pro ingegneri quando si parla di olio, meno quando si parla di guasti), ma non si può un giorno dire che sono tonti e il giorno dopo scordarlo, secondo comodità e necessità, fatto salvo l'uso competizione.

    Tornando IT: no non lo uso e non prevedo di usarlo. Quando lo userò sarà per rivendere la macchina ormai finita.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •