Ciao a tutti! Mi chiamo Francesco e vorrei esporvi la mia esperienza per sapere se sia capitata anche a qualcun altro.
Ho due Audi A6 3.0 TDI tiptronic acquistate a marzo 2017 per la mia azienda, che percorrono intorno ai 65000 km l’anno ciascuna. Nello scorso dicembre su una è spuntata la spia gialla generica del controllo motore e l’ho portata in un’officina Audi in cui l’hanno tenuta qualche giorno senza comprendere a cosa fosse dovuto il problema, poi hanno provato ad azzerare l’errore e ha funzionato...per un paio di giorni. Riportata in officina un paio di volte ancora, dove i tecnici continuavano ad andare per tentativi, e per farla breve alla fine l’auto è stata in totale circa 3 settimane in officina dove hanno sostituito gli iniettori di AdBlue e il Fap (se non ricordo male).
Fin qui “tutto bene”, ovviamente sembra strano che un’auto di due anni e mezzo possa dare questo tipo di problemi ma okay.
Il problema si fa più rilevante quando anche l’altra auto comincia ad avere lo stesso problema da qualche giorno a questa parte.
È successa una cosa simile a qualcuno di voi?