Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
prova a pulire, prima di cambiare. (magari sei fortunato, la egr riprende a funzionare e tu risparmi un centone...).

purtroppo dentro la egr si accumula un sacco di fuliggine/carbone e schifezze simili. (ne troverai "un kg"!! vedrai quanto si e' ristretto il tubo di passaggio dei gas!).
a causa dello sporco, dentro la egr si puo' bloccare la farfalla, o non raggiunge il fine corsa, ecc.
E allora scatta la spia, si sentono rumori strani = motorino che sforza, ecc.
Ti dico la verità, ci avevo già pensato.
Però da quando ce l'ho io (5 anni) ho pulito la egr e il corpo farfallato manualmente ogni tagliando (30000) proprio per evitare problemi di accumulo, ma già l'ultima volta la primavera scorsa, mi era sembrato di sentire un po' di gioco sulla flangia ed oggi che ho questo problema, come ho detto prima, in accensione sento un rumore metallico, uno "sferragliamento", proveniente dall'interno della EGR, credo si allentato/rotto qualcosa e a questo punto preferisco rinnovarla.

Ne ho trovata alcune su ebay Germania e su Amazon, apparentemente senza marca, che costano circa 60€...mi sta venendo la voglia di provarle...cmq stamattina passo in Audi per vedere quanto la fanno