Colpo di sonno in autostrada, di riflesso il piede sinistro affonda sul freno, mano destra appoggiata sul cambio ed ecco scoperto cosa succede ad inserire la P in movimento. Per fortuna di primo mattino l'autostrada era vuota, altrimenti probabilmente non stareste leggendo questo post ma un articolo di cronaca nera. Ho fortunatamente realizzato al volo ciò che stava succedendo, poiché la macchina ha continuato per inerzia ad andare tranquillamente fino al casello, con il cambio in P. Evidentemente o la molla o il salterello che inserisce il fermo erano fottuti, tanto che sentivo un vago sferragliamento, ma una volta fermo ho spento, riacceso, e la macchina è ripartita come se nulla fosse. Ci sto viaggiando da un mesetto e non ho notato nulla di ché, se non che ovviamente la P non esiste più. O meglio: se lasciata in P in leggera pendenza, il salterello morde il dente e lo lascia immediatamente dopo, procedendo a scatti. È mai successo a qualcuno di voi? Che tipo di intervento avete dovuto effettuare? Che rischio si corre a non ripararlo? A6 4f 3.0 TDI quattro tiptronic 6 marce 2007

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk