Buonasera a tutti.... cerco di esporre sinteticamente il mio problema.

audi a4 b9 anno 2016 2.0 tdi 150cv s tronic acquistata usata nel mese di novembre, di importazione tedesca, 120000 km attualmente 127000 km.
Ieri mi reco dal meccanico di fiducia per un cambio olio motore e i canonici 4 filtri, aria gasolio olio e abitacolo.
Alziamo l'auto sul ponte e notiamo che il carterino posto a protezione della coppa olio del cambio s tronic presenta una evidente macchia di olio, lo smontiamo e constatiamo che la coppa risulta imbrattata di olio.
Dato che non si riusciva a capire da dove trafilasse l'olio il meccanico mi consiglia di effettuare un lavaggio della coppa e di riportare l'auto al massimo tra due giorni, quindi venerdì dovrei avere il responso.
Qualcuno ha riscontrato la medesima problematica???
Da controllo effettuato presso il concessionario audi l'auto avrebbe effettuato la sostituzione dell'olio del cambio a 118000 km nel mese di luglio scorso.
Il meccanico mi ha detto che sicuramente si dovrà aprire la coppa e quindi accerteremo se effettivamente è stata effettuata la sostituzione dell'olio dal service audi.
Nel caso in cui la sostituzione fosse stata effettuata o non cosa mi consigliate?