Lista utenti taggati

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 214

Discussione: "l'ultima" RS3 di rikikite

  1. #111
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    l'importante e' esserne convinti.
    le sensazioni battono sempre i dati oggettivi.

  2.  

  3. #112
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    comunque, per ammazzare il tempo sono qua a fare una breve recensione dei primi 1700km, la macchina ormai è spenta da qualche giorno e ne ho approfittato per smontare il sistema del tettuccio per cercare di trovare l'origine dei rumori che si sentono esclusivamente quando avviene una torsione del telaio dovuta a dossi o rampe di natura varia.
    non ho trovato nessun tipo di irregolarità MA dopo aver fatto un lavoro da 1 ora e passa mi sono imbattuto in questo video



    inutile dire che dopo aver ascoltato ho sistemato la posizione delle mie viti e ta dannn, rumore praticamente impercettibile, si sente un minimo a radio spenta ma lo senti se davvero ti ci sforzi, consiglio a tutti di farlo, ci si mette davvero 2 minuti.

    detto ciò questa macchina rispetto alla mia precedente A3 ha una "poverata" nei dettagli interni che da audi non mi aspettavo, le bocchette dell'aria non hanno più il selettore della profondità del getto d'aria, nel modello pre-facelift ogni singola bocchetta lo aveva, ora invece è possibile solamente chiudere o aprire la bocchetta tramite la ghiera zigrinata in alluminio.
    io lo trovavo comodo perché soprattutto in estate era possibile tenere l'aria condizionata accesa senza che il getto ti arrivasse diretto addosso, ora invece sei costretto a direzionare le bocchette verso il tetto.
    insomma non è un problema esistenziale però su un auto con questo costo non me lo sarei aspettato ecco.

    per il resto che dire, lo scarico dopo una bella tirata fa dei borbottii piacevoli in scalata, a radio spenta si sentono bene in 2° e 3° marcia, il cambio è sempre eccezionale, ho avuto il piacere di provare una cayman 718S e indubbiamente non è a livello del pdk porsche ma è sicuramente uno dei migliori doppia frizione che ci sia in commercio. la velocità d'innesto del pdk è impressionante, sceso e salito sulla mia la differenza c'è e si sente, non è abissale ma si percepisce.

    vorrei fare davvero una lode ai fari matrix, di notte sono Eccezionali, davvero, luce bianca più di qualsiasi faro a led standard in circolazione e la danza dei fari è inebriante, la modalità all-weather fa un angolo di illuminazione di 180° rispetto al muso della macchina, soprattutto in aperta campagna ti fa notare dettagli esterni alla strada che non vedresti con fari tradizionali, utile soprattutto per individuare eventuali animali, nessuno per ora mi ha fatto i fari lasciandola in autonomia a gestire gli abbaglianti quindi penso proprio che il sistema funzioni in maniera ottima.

    per il resto beh, dati i tempi che corrono l'uso è limitato, ma il tiro che ha il 5 cilindri fino a limitatore è davvero spaziale, progressione e sound sempre al massimo fino a quasi 7000 giri.
    sicuramente è un auto che tende al sottosterzo, ma in dynamic io ho preso dei curvoni a velocità imbarazzanti.
    per portarla al limite gli ci vuole la pista, in strada non puoi avere un auto migliore per un utilizzo a 360° secondo me.
    sicuramente ci sono auto molto più emozionanti tipo cayman, m2 e compagnia... ma sul bagnato devi tenerle buone, io non sono un pilota professionista come molti qua dentro e di auto per fare delle curve non sono esperto, andrei sicuramente a girarmi oppure nel peggiore dei casi schiantarmi, preferisco un auto sui binari e che mi dia sicurezza, per fare delle curve non penso ci sia auto che eguagli l'emozione che ti da una moto... poi sono punti di vista
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano per Rikikite per questo post:

    Elvio EVO (20-03-2020), enryx (19-03-2020)

  5. #113
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    concordo in toto sui Matrix (ho notato anche che con navigazione attiva, iluminano anche gli incroci...) e anche su S-Tronic, in configurazione OEM e' un po' lentino, ma da mappato cambia dal giorno alla notte...

  6. #114
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    Tettuccio Audi : se lo conosci lo eviti.

  7. Il seguente utente ringrazia sommergibile per questo messaggio

    Rikikite (19-03-2020)

  8. #115
    Audi lover L'avatar di Elvio EVO
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    118
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    l'importante e' esserne convinti.
    le sensazioni battono sempre i dati oggettivi.
    L’importante è non avere esperienza su certi argomenti e criticare cmq.

  9. #116
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    forse per il 5% del tempo viaggi a 7000 giri.
    ma il restante 95%, nell'uso quotidiano, il motore lavora a regimi molto bassi.
    concordo prendere 8 cv a 6000 giri e svuotare ulteriormente sotto un auto che fino a 4000 è già di suo piantata come un cancello non ne vedo il senso .
    Diverso se si fa tutta la linea di scarico e dp e mappa . l utilizzo al 90 % è ai bassi regimi Parliamo di un rs3 che è una daily car mica una gt3 rs che usi in pista o solo i week

  10. #117
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pinball Visualizza Messaggio
    concordo prendere 8 cv a 6000 giri e svuotare ulteriormente sotto un auto che fino a 4000 è già di suo piantata come un cancello non ne vedo il senso.
    Diverso se si fa tutta la linea di scarico e dp e mappa . L' utilizzo al 90 % è ai bassi regimi. Parliamo di un rs3 che è una daily car mica una gt3 rs che usi in pista o solo i week
    Elvio, guarda un po'... qualcuno -con esperienza di guida su S3 - fa una analisi razionale ed oggettiva.

  11. #118
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    sinceramente quella dei 2300 giri non la sapevo.. ahahaha io con l s3 giravo per il 95% a 1300 rpm in sesta marcia a 63 64 km/h... ahime qua da me ci sono molti autovelox, quindi superare i 2500 rpm era un utopia...

  12. #119
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    dai su', magari non tutti stanno sempre a scannare, ma diamine, a 2000 rpm chi caz ci va....
    dai non fate I timidi, che non siamo sul forum della polizia stradale…..

  13.  

  14. #120
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Sia chiaro ogniuno ha un suo pensiero certo sensazione è una cosa prestazione pura un altra e su questo l rs3 è una supercar . Poi se uno ogni volta che va in strada pubblica stira un rs3 a 7000 giri allora si forse conviene avere 8 cv agli altissimi regimi. Io la uso tranquillo e qualche allungo dove possibile non faccio l time attack ... ma di auto ne ho/avute e provate...sia stock che preparate

  15. Il seguente utente ringrazia pinball per questo messaggio

    gian8p (25-03-2020)

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •