Lista utenti taggati

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 214

Discussione: "l'ultima" RS3 di rikikite

  1. #41
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pinball Visualizza Messaggio
    ciao dacci una recensione anche sulla sensazione a livello di motore e cambio cosi da avere un parere. Alcuni sono rimasti "delusi..."
    Ok, in ogni caso come prima nota che già immaginavo è il tetto, scricchiola, appena ho una sera libera inizierò a ungere le guide e vediamo se migliora...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    FANTASTICO... siamo in due, io la ritiro a breve, scendo da una s3 e salgo su rs3, la mia è bianco giaccio metallizzato, ha meno di 10.000km e ha il mondo tra cui tetto ( che non lo volevo ) interni in carbonio, freni carbo, scarico rs, acc, sedili sportivi limitatore a 280 e mille altre cose che dovrò scoprire, @michelone ti vedo ogni tanto per udine.. sei tu ?

  4. #43
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    se scendi da un s3 magari stage 2 preparati a rimanere molto deluso ... stock è un cancello assurdo ma come dice qualcuno almeno hai il badge rs3

  5. #44
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    eccomi qua,
    spero che questo messaggio sia utile a chi viene da una macchina meno potente o da una a3 modello precedente.
    premessa:
    io vengo da una audi A3 1.8 da 180 cv.

    parto col dire una cosa che non vorrei venga male interpretata, l'erogazione della rs3 e della mia ex a3 è la medesima punto, inutile girarci intorno.
    non ho ancora tirato a limitatore la rs essendo ancora in rodaggio, ma da come viene erogata la potenza fino ai 5000 giri direi proprio sia così
    questo significa semplicemente che la curva di erogazione è da modificare considerando i cavalli e la coppia 180cv/400cv - 280nm/480nm

    in sostanza cosa ho percepito in termini di potenza reale venendo da una a3 base?
    una rapidità pazzesca a raggiungere velocità di ritiro patente, questa macchina ti catapulta in avanti finché non rilasci l'acceleratore e continua senza davvero mai fermarsi considerando un utilizzo stradale.
    ha 400cv si, ma sono 400cv di razza, sono raffinati, hanno la cravatta, non aspettatevi il calcio nella schiena come la punto gt del 99 di zio tonino con 200cv americani. questa rs è gentile ma se non ci fate attenzione prima o poi farete un errore a giudicare la vostra velocità


    e il sound ? adesso che non ci sono più gli spari come in apocalypse now come faccio a farmi riconoscere quando arrivo al baretto dagli amici ?
    allora i botti non ci sono, o meglio ci sono ma sono verameeeeente pochi e devi proprio girare con il volume a zero della radio per sentirli, realmente solo chi sta dietro alla macchina riesce a sentirli (se parti allegro in prima con le valvole in dynamic) per il resto zero, nada de nada, ne hot-start ne cold-start... in compenso durante la partenza a freddo fa un rumore bello presente, molto simile alla versione senza filtro.
    penso semplicemente che sia questione di gusti, a me non hanno mai fatto impazzire i botti di capodanno, nel senso, ok in una supercar, ma alla fine è una rs3, io sono contento dello scarico.
    considerando che tutte le auto 4-cilindri che sono state mortificate dal filtro questa ha tenuto il timbro inconfondibile del 5 cilindri in linea, per me promossa


    per concludere e tornare un minimo seri il discorso "eh ma la mia stage25+2 vola rispetto a questa"
    non c'è storia, vuoi il discorso emissioni, vuoi il discorso affidabilità, un auto stock uscirà sempre meno "emozionante" rispetto ad un auto mappata da un qualsiasi rimappatore (non da zio antonio però ragazzi mi raccomando)
    io sinceramente non ho mai avuto auto mappate, non le mapperò mai perchè non riesco a stare sereno con l'idea che se succeda qualcosa di grave possano inchiappettarmi solamente perchè volevo 50cv in più alla macchina, no grazie idee personali.
    quindi credo che a questa domanda io non abbia i prerequisiti per rispondere.

    per farla breve, questa macchina è spaziale, ha una doppia anima, grazie al drive select e i magnetic ride diventa un mini go-kart se la vuoi rigida e confortevole se giri in città in mezzo alle buche. la comprerei ancora

    (niente foto per oggi... ho fatto 500km)
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  6. Il seguente utente ringrazia Rikikite per questo messaggio

    enryx (19-02-2020)

  7. #45
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    FANTASTICO... siamo in due, io la ritiro a breve, scendo da una s3 e salgo su rs3, la mia è bianco giaccio metallizzato, ha meno di 10.000km e ha il mondo tra cui tetto ( che non lo volevo ) interni in carbonio, freni carbo, scarico rs, acc, sedili sportivi limitatore a 280 e mille altre cose che dovrò scoprire, @michelone ti vedo ogni tanto per udine.. sei tu ?
    Potrei essere io, come la mia se non sbaglio ne gira un altra o altre 2..

  8. #46
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    eccomi qua,
    spero che questo messaggio sia utile a chi viene da una macchina meno potente o da una a3 modello precedente.
    premessa:
    io vengo da una audi A3 1.8 da 180 cv.

    parto col dire una cosa che non vorrei venga male interpretata, l'erogazione della rs3 e della mia ex a3 è la medesima punto, inutile girarci intorno.
    non ho ancora tirato a limitatore la rs essendo ancora in rodaggio, ma da come viene erogata la potenza fino ai 5000 giri direi proprio sia così
    questo significa semplicemente che la curva di erogazione è da modificare considerando i cavalli e la coppia 180cv/400cv - 280nm/480nm

    in sostanza cosa ho percepito in termini di potenza reale venendo da una a3 base?
    una rapidità pazzesca a raggiungere velocità di ritiro patente, questa macchina ti catapulta in avanti finché non rilasci l'acceleratore e continua senza davvero mai fermarsi considerando un utilizzo stradale.
    ha 400cv si, ma sono 400cv di razza, sono raffinati, hanno la cravatta, non aspettatevi il calcio nella schiena come la punto gt del 99 di zio tonino con 200cv americani. questa rs è gentile ma se non ci fate attenzione prima o poi farete un errore a giudicare la vostra velocità


    e il sound ? adesso che non ci sono più gli spari come in apocalypse now come faccio a farmi riconoscere quando arrivo al baretto dagli amici ?
    allora i botti non ci sono, o meglio ci sono ma sono verameeeeente pochi e devi proprio girare con il volume a zero della radio per sentirli, realmente solo chi sta dietro alla macchina riesce a sentirli (se parti allegro in prima con le valvole in dynamic) per il resto zero, nada de nada, ne hot-start ne cold-start... in compenso durante la partenza a freddo fa un rumore bello presente, molto simile alla versione senza filtro.
    penso semplicemente che sia questione di gusti, a me non hanno mai fatto impazzire i botti di capodanno, nel senso, ok in una supercar, ma alla fine è una rs3, io sono contento dello scarico.
    considerando che tutte le auto 4-cilindri che sono state mortificate dal filtro questa ha tenuto il timbro inconfondibile del 5 cilindri in linea, per me promossa


    per concludere e tornare un minimo seri il discorso "eh ma la mia stage25+2 vola rispetto a questa"
    non c'è storia, vuoi il discorso emissioni, vuoi il discorso affidabilità, un auto stock uscirà sempre meno "emozionante" rispetto ad un auto mappata da un qualsiasi rimappatore (non da zio antonio però ragazzi mi raccomando)
    io sinceramente non ho mai avuto auto mappate, non le mapperò mai perchè non riesco a stare sereno con l'idea che se succeda qualcosa di grave possano inchiappettarmi solamente perchè volevo 50cv in più alla macchina, no grazie idee personali.
    quindi credo che a questa domanda io non abbia i prerequisiti per rispondere.

    per farla breve, questa macchina è spaziale, ha una doppia anima, grazie al drive select e i magnetic ride diventa un mini go-kart se la vuoi rigida e confortevole se giri in città in mezzo alle buche. la comprerei ancora

    (niente foto per oggi... ho fatto 500km)
    "l'erogazione della rs3 e della mia ex a3 è la medesima punto"
    Direi che se non hai tirato oltre i 5k non hai ancora sentito il tiro del fünf, nulla togliere ai 4zyl (vengo da una tts 8s stage 2) ma siamo su un'altro mondo, decisamente più emozionante.

  9. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    eccomi qua,
    spero che questo messaggio sia utile a chi viene da una macchina meno potente o da una a3 modello precedente.
    premessa:
    io vengo da una audi A3 1.8 da 180 cv.

    parto col dire una cosa che non vorrei venga male interpretata, l'erogazione della rs3 e della mia ex a3 è la medesima punto, inutile girarci intorno.
    non ho ancora tirato a limitatore la rs essendo ancora in rodaggio, ma da come viene erogata la potenza fino ai 5000 giri direi proprio sia così
    questo significa semplicemente che la curva di erogazione è da modificare considerando i cavalli e la coppia 180cv/400cv - 280nm/480nm

    in sostanza cosa ho percepito in termini di potenza reale venendo da una a3 base?
    una rapidità pazzesca a raggiungere velocità di ritiro patente, questa macchina ti catapulta in avanti finché non rilasci l'acceleratore e continua senza davvero mai fermarsi considerando un utilizzo stradale.
    ha 400cv si, ma sono 400cv di razza, sono raffinati, hanno la cravatta, non aspettatevi il calcio nella schiena come la punto gt del 99 di zio tonino con 200cv americani. questa rs è gentile ma se non ci fate attenzione prima o poi farete un errore a giudicare la vostra velocità


    e il sound ? adesso che non ci sono più gli spari come in apocalypse now come faccio a farmi riconoscere quando arrivo al baretto dagli amici ?
    allora i botti non ci sono, o meglio ci sono ma sono verameeeeente pochi e devi proprio girare con il volume a zero della radio per sentirli, realmente solo chi sta dietro alla macchina riesce a sentirli (se parti allegro in prima con le valvole in dynamic) per il resto zero, nada de nada, ne hot-start ne cold-start... in compenso durante la partenza a freddo fa un rumore bello presente, molto simile alla versione senza filtro.
    penso semplicemente che sia questione di gusti, a me non hanno mai fatto impazzire i botti di capodanno, nel senso, ok in una supercar, ma alla fine è una rs3, io sono contento dello scarico.
    considerando che tutte le auto 4-cilindri che sono state mortificate dal filtro questa ha tenuto il timbro inconfondibile del 5 cilindri in linea, per me promossa


    per concludere e tornare un minimo seri il discorso "eh ma la mia stage25+2 vola rispetto a questa"
    non c'è storia, vuoi il discorso emissioni, vuoi il discorso affidabilità, un auto stock uscirà sempre meno "emozionante" rispetto ad un auto mappata da un qualsiasi rimappatore (non da zio antonio però ragazzi mi raccomando)
    io sinceramente non ho mai avuto auto mappate, non le mapperò mai perchè non riesco a stare sereno con l'idea che se succeda qualcosa di grave possano inchiappettarmi solamente perchè volevo 50cv in più alla macchina, no grazie idee personali.
    quindi credo che a questa domanda io non abbia i prerequisiti per rispondere.

    per farla breve, questa macchina è spaziale, ha una doppia anima, grazie al drive select e i magnetic ride diventa un mini go-kart se la vuoi rigida e confortevole se giri in città in mezzo alle buche. la comprerei ancora

    (niente foto per oggi... ho fatto 500km)
    Complimenti ottima recensione ovviamente i primi km sono esaltanti . Poi... l'assuefazione prende il sopravvento .Sia chiaro l'auto è spettacolare in tutto e va molto forte 0-200 in 15 sec. è da super car però ha un erogazione troppo piatta e nelle marce alte a bassi giri la ripresa è imbarazzante il picco di coppia lo trovi quasi a 4000 giri intorno ai 2000 ha 200 nm che su un auto da 1500 kg e trazione integrale sono nulli il che si traduce in un lag stile Delta integrale anni 80 se devi fare un sorpasso sei obbligato a scalare più marce perchè è piantata mi ricorda molto il v6 dell r32 . Capisco che oggi giorno anche un auto con 400 cv deve essere anche fruibile nell'utilizzo di tutti i giorni e l'rs3 è perfetta però se vuoi un minimo di brio devi usarla in dynamic e tenerla oltre i 5000 giri fino a li direi non emoziona per nulla. Il pro anche se per chi prende un auto cosi sia l'ultimo dei pensieri è che a velocita codice e su percosi exstraurbani i consumi sono molto buoni. Personalmente mi sarei orientato su altro.

  10. #48
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeviInside Visualizza Messaggio
    "l'erogazione della rs3 e della mia ex a3 è la medesima punto"
    Direi che se non hai tirato oltre i 5k non hai ancora sentito il tiro del fünf, nulla togliere ai 4zyl (vengo da una tts 8s stage 2) ma siamo su un'altro mondo, decisamente più emozionante.
    spero di scoprirlo presto, sono davvero curioso.
    a grafico effettivamente la potenza massima è data dai 5800 ai 7000 giri, quindi ciò che dici ha senso.... spero di finire il rodaggio a breve
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  11. #49
    Audi lover L'avatar di Elvio EVO
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    118
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    ottima recensione, sono in attesa pure io di ritirarla

    diciamo che prima di testare per bene le prestazioni c'è da fagli fare almeno 3000 km e seconda cosa usare esclusivamente benzina 100 ottani,
    la nuova rs3 opf con la 95 ottani ha circa 365\370 hp reali

    poi secondo me è un auto nata per erogare i suoi 500 hp che gli spettano, con un semplice stage 1+

  12.  

  13. #50
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    72
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    rs3 2018

    Predefinito

    ragazzi mi spiegate, per piacere dove trovare info dettagliate sullo stage 1 e 2
    è ufficiale audi? inficia la garanzia?

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •