Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Limitazione velocità?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    75
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Limitazione velocità?

    Ciao, guardando nell’app my Audi nella sezione consumi leggo che le prestazioni sono :
    Da 0/100 in 7,9 secondi
    Velocità max 210 (infatti su erwin Audi negli accessori ho letto limitatore di velocità)

    Premesso che le nostre strade non lo consentono a meno che non si vada Germania o altro... è proprio una pippa mentale... non è possibile togliere questo limitatore?

    Ovviamente non ho verificato la velocità ma credo sia attendibile, ma se esempio si guarda il sito di mappature TOPTUNING e selezionando la mia macchina ovvero Audi A4 Avant 40 TDI da come velocità max di serie 241 km/h e mappandola 253 km/h...

    Ecco a me interesserebbe rimuovere le limitazioni... immagino siano anche come accelerazione...

    Qualcuno che mi illumina? Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    la tua macchina probabilment e' una versione "ultra", che viene pubblicizzata con ridotte emissioni, massima efficienza, bassi consumi ecc ecc.
    da quello che ho capito io, i progettisti hanno ridotto la velocita max, per rispettare norme anti-inquinamento più restrittive.
    credo che avrai a libretto anche gomme più strette rispetto alle altre Audi A4. (sempre per risparmiare carburante e inquinare meno).

    ne avevamo parlato in altre discussioni, e' passato del tempo, e io adesso ricordo in modo impreciso i vari dettagli delal serie "ultra".
    Fai qualche ricerca in rete e capirai.

    nel tuo caso, per fare andare più forte la macchina ci vuole una mappatura (si modificano i valori di iniezione, si alza la pressione turbina, ecc), e ci vuole anche qualche "lavoretto" sullo scarico, per togliere i vari "tappi". (con poca spesa, in genere, si possono ottenere molti miglioramenti come rendimento).
    ovviamente la garanzia Audi decade (e se la macchina e' nuovissima, forse non vale la pena rischiare...).

    considera poi che la macchina "modificata" non e' più legale, formalmente non puo' circolare su strada pubblica . valuta bene tutti i rischi ecc (grane con FDO, grane con periti assicurativi in caso di inciedente gravissimo con colpa, ecc).

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    75
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Per carità non ho intenzione di modificare nulla... non ne vale la pena... però non credo che la mia sia ultra... non l’ho letto da nessuna parte in nessuna carta che ho. Nemmeno a libretto. Posso dirti che monta 245/40r18 ( secondo te sono ridotte o standard?). E posso dirti che ha l’ADBLUE

  5. #4
    New Entry L'avatar di vashkenazy
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190cv STronic Sline

    Predefinito

    Se il limite è a 210 hai la versione Ultra, credo sia una limitazione della mappa della centralina.

  6. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paneshock83 Visualizza Messaggio
    Ciao, guardando nell’app my Audi nella sezione consumi leggo che le prestazioni sono :
    Da 0/100 in 7,9 secondi
    Velocità max 210 (infatti su erwin Audi negli accessori ho letto limitatore di velocità)

    Premesso che le nostre strade non lo consentono a meno che non si vada Germania o altro... è proprio una pippa mentale... non è possibile togliere questo limitatore?

    Ovviamente non ho verificato la velocità ma credo sia attendibile, ma se esempio si guarda il sito di mappature TOPTUNING e selezionando la mia macchina ovvero Audi A4 Avant 40 TDI da come velocità max di serie 241 km/h e mappandola 253 km/h...

    Ecco a me interesserebbe rimuovere le limitazioni... immagino siano anche come accelerazione...

    Qualcuno che mi illumina? Grazie
    Lascia perdere le “pippe mentali” come le chiami tu......anche se levassi il limitatore sulla velocità max l’accelerazione sarebbe sempre la stessa ed in ogni caso secondo il mio modesto parere 210 kmh di velocità max bastano e avanzano

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    sto vedendo alcuni annunci di A4 di 10/2019 quindi ultimo modello (forse adesso adesso hanno cambiato alcuni motori in realtà) 2.0tdi 190cv quattro s-tronic con limitazione a 210km\h.

    premesso che fose potrebbero avere la trazione integrale "ultra" non capisco la limitazione. è legata al fatto che hanno cerchi da 18 con gomme 245/40? si può andare oltre solo se la si compra di fabbrica con i 19?! sarebbe pura follia.....

  8. #7
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Quoto kirk. Accelerazione e ripresa restano uguale. Solo viene "murata" a 210, in passato altre auto a 250. 210 è già troppo per molte autostrade tedesche, per noi quando c'è quella soglia di sicurezza che permette di andare fino a 150-170 è già troppo. Le volvo mi sembrano bloccate a 180.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scatto Visualizza Messaggio
    Quoto kirk. Accelerazione e ripresa restano uguale. Solo viene "murata" a 210, in passato altre auto a 250. 210 è già troppo per molte autostrade tedesche, per noi quando c'è quella soglia di sicurezza che permette di andare fino a 150-170 è già troppo. Le volvo mi sembrano bloccate a 180.
    si ma perché hanno introdotto forse sono di recente questa limitazione? mi pare comunque sia anche legata forse a che tipo di ruote ordini in fase di acquisto. Ok i limiti di velocità ma non condivido che ma macchina venga bloccata

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    35
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi A4 All road 190 cv

    Predefinito

    Anche la mia A4 del 7/2017 ma modello 2018, nell’elenco allestimenti indica “limitatore dì velocità, ma sinceramente non ho mai provato a vedere se a 210 km/h ci sia il limitatore...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Cla_Cla
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    145
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant Bus. Sport STronic. ex Bmw 3 Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ikes Visualizza Messaggio
    Anche la mia A4 del 7/2017 ma modello 2018, nell’elenco allestimenti indica “limitatore dì velocità, ma sinceramente non ho mai provato a vedere se a 210 km/h ci sia il limitatore...
    Probabilmente quello che dici tu, essendo negli allestimenti, è il limitatore di velocità (levetta piccola dietro la freccia a sx del volante) che può essere impostato ad un determinato valore dal driver durante la guida, p.es 90km/h
    Quello di cui sta chiedendo informazioni, è il limite massimo di velocità impostato direttamente dalla fabbrica. Nella versione denominata 'Ultra' (come la mia) si aveva un costo di acquisto leggermente superiore rispetto alla normale e dei valori di consumo/emissioni più contenuti; questo grazie a dei carter inferiori che ottimizzano il passaggio dell'aria, ad un assetto ribassato di 10mm, ecc ecc e alla limitazione della velocità massima a 210Km/h.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •