Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Aiuto per codifica chiusura portellone con vag

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    10
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Aiuto per codifica chiusura portellone con vag

    Ciao a tutti,
    per prima cosa voglio ringraziare brian & C. per aver condiviso le codifiche vag per Q5-R8.
    Grazie a voi sono riuscito a fare molte modifiche, con il mio cavo vag 18.9, alla mia Q5-R8 del 2010 cambio automatico, che audi non voleva farmi ma che al sottoscritto erano indispensabili.
    A tale proposito vorrei chiedervi se avete queste codifiche che non sono riuscito a trovare ne sul forum ne in rete:

    - codifica chiusura portellone con telecomando (per me indispensabile in quanto disabile, e poter chiudere il portellone con il telecomando sarebbe veramente eccezionale, poi non capisco perché audi fa aprire il portellone con il telecomando ma non lo fa chiudere, bhoo), in rete ho trovato un solo tutorial per tale argomento ma quando vado su 6D-security access ed immetto il codice indicato 12345 il VCDS mi dice codice errato e non so quale codice immettere;

    - codifica chiusura automatica finestrini in caso di pioggia.

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto,

    Marco.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    per chiudere il portellone col telecomando, mi pare che ci vuole un modulo aggiuntivo.
    i circuiti originali Audi non permettono quella funzione (ci sara' qualche normativa di sicurezza, non lo so). col vag non risolvi il tuo problema.

    in giro su internet esistono dei "moduli" per chiusura con telecomando, cioe' bisogna installare una piccola scheda elettronica aggiuntiva, che NON e' prodotta da Audi.
    credo che siano prodotti bexpro, kufatech, e marche simili.
    esempio: https://www.amazon.it/Kufatec-modulo.../dp/B00VX8UUB2
    altro annuncio: https://www.ebay.com/itm/152349033001?ul_noapp=true

    leggendo i forum, sembra che quei moduli funzionano bene, altri utenti li hanno comprati e sono soddisfatti. vedi anche filmati youtube.

    non ho idea del lavoro necessario, nei link sopra vedo che il cablaggio e' compreso nella scatola, quindi dovrebbe essere facile.
    Ma ci vuole di sicuro parecchia esperienza, manualita' e precisione, per installarlo.

    fai altre ricerche in rete, io non ricordo tutti i dettagli precisi. (non ho il portellone elettrico, non ho mai usato quei moduli).

    prova a fare una ricerca nel froum, scrivendo "modulo chiusura portellone automatico", o frasi simili, nella finestrella di ricerca in alto a destra.
    (va bene anche una discussione per a4 telaio 8k, le sue centraline e schemi elettrici sono identici al tuo Q5, negli stessi anni di produzione).
    Ultima modifica di gian8p; 07-02-2020 alle 22:18

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    zymarco7 (10-02-2020)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •