Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: O'Ring Vacuum pump

  1. #1
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito O'Ring Vacuum pump

    Salve gente,
    Come difetto comune i tfsi (e non solo) hanno come difetto che la guarnizione del coperchio della pompa dopo un pò comincia a trasudare e neanche poco. Ho chiesto in audi e vendono solo l'o'ring di accoppiamento fra il carter e la pompa stessa (e lo prenderò per sicurezza 06D145117A) ma dell'altra guarnizione interna alla pompa, non se ne hanno tracce. Loro ti vendono tutta la pompa (assurdo).
    Ho visto in giro che vendono vari kit, ma non riesco a trovare uno esatto per la mia pompa che appartiene ad un CDLA (Audi S3 restyling). Il numero di ricambio della pompa è 06D 145 100 F.
    Qualcuno può aiutarmi? l'ha già sostituita?
    Grazie a chi mi risponderà

    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dorian
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi s3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S3-Diego Visualizza Messaggio
    Salve gente,
    Come difetto comune i tfsi (e non solo) hanno come difetto che la guarnizione del coperchio della pompa dopo un pò comincia a trasudare e neanche poco. Ho chiesto in audi e vendono solo l'o'ring di accoppiamento fra il carter e la pompa stessa (e lo prenderò per sicurezza 06D145117A) ma dell'altra guarnizione interna alla pompa, non se ne hanno tracce. Loro ti vendono tutta la pompa (assurdo).
    Ho visto in giro che vendono vari kit, ma non riesco a trovare uno esatto per la mia pompa che appartiene ad un CDLA (Audi S3 restyling). Il numero di ricambio della pompa è 06D 145 100 F.
    Qualcuno può aiutarmi? l'ha già sostituita?
    Grazie a chi mi risponderà

    io sto per cambiare l o ring. non mi risulta ci siano altri o ring di tenuta. se fai riferimento al coperchio non forse provare con della pasta nera ma non so smontandolo se si fanno danni! hai risolto?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Beh si...problema noto.
    Lavoro eseguito pure io nella mia tfsi (disegno della pompa e guarnizioni/OR diversi dalla S3,ma il concetto è simile).
    Trovando olio nella parte superiore del cambio,ho voluto approfondire da dove arrivasse. Appunto un marcato trasudamento pompa del vuoto,sia lato accoppiamento pompa/testata,sia dal coperchio pompa vuoto.
    Per curiosità ho chiesto un preventivo in Audi service..morale,pompa del vuoto + mano d'opera 550/600€ circa (non ricordo di preciso).
    Parlando con l'accettazione service,chiesi se possibile acquistare il kit guarnizione,ma come già stato scritto in precedenza,non vi è un kit di riparazione,Audi sostituisce l'intera pompa.
    Inoltre,facendo quattro chiacchiere,mi diceva che già in precedenza si fossero affidati da un pompista per rigenerare la pompa vuoto,con dei kit guarnizione (online si trovano).
    Però mi diceva,che a distanza di poco tempo, il problema si ripresentava,quindi la minor spesa non valeva la candela,dovendo nuovamente intervenire.

    Detto questo e visto il preventivo,mi sono messo alla ricerca del kit guarnizioni per la mia pompa vuoto e rigenerata. Per precauzione, ho aggiunto un lieve film di pasta x alte temperature,sia lato accoppiamento testata che da relativo coperchio pompa vuoto.

    Credo che questo problema sia dovotuto al fatto che...nella pompa vuoto circola l'olio motore proveniente dalla testata (la pompa è comandata dall'albero a camme,lo stesso che comanda la pompa alta pressione benzina),raggiungendo temperature uguali al motore. Possibile quindi col tempo,questi OR/guarnizioni si secchino ed iniziano a trasudare.

    Ad ora,dopo circa 5/6 mesi non riscontro perdite.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dorian
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi s3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Beh si...problema noto.
    Lavoro eseguito pure io nella mia tfsi (disegno della pompa e guarnizioni/OR diversi dalla S3,ma il concetto è simile).
    Trovando olio nella parte superiore del cambio,ho voluto approfondire da dove arrivasse. Appunto un marcato trasudamento pompa del vuoto,sia lato accoppiamento pompa/testata,sia dal coperchio pompa vuoto.
    Per curiosità ho chiesto un preventivo in Audi service..morale,pompa del vuoto + mano d'opera 550/600€ circa (non ricordo di preciso).
    Parlando con l'accettazione service,chiesi se possibile acquistare il kit guarnizione,ma come già stato scritto in precedenza,non vi è un kit di riparazione,Audi sostituisce l'intera pompa.
    Inoltre,facendo quattro chiacchiere,mi diceva che già in precedenza si fossero affidati da un pompista per rigenerare la pompa vuoto,con dei kit guarnizione (online si trovano).
    Però mi diceva,che a distanza di poco tempo, il problema si ripresentava,quindi la minor spesa non valeva la candela,dovendo nuovamente intervenire.

    Detto questo e visto il preventivo,mi sono messo alla ricerca del kit guarnizioni per la mia pompa vuoto e rigenerata. Per precauzione, ho aggiunto un lieve film di pasta x alte temperature,sia lato accoppiamento testata che da relativo coperchio pompa vuoto.

    Credo che questo problema sia dovotuto al fatto che...nella pompa vuoto circola l'olio motore proveniente dalla testata (la pompa è comandata dall'albero a camme,lo stesso che comanda la pompa alta pressione benzina),raggiungendo temperature uguali al motore. Possibile quindi col tempo,questi OR/guarnizioni si secchino ed iniziano a trasudare.

    Ad ora,dopo circa 5/6 mesi non riscontro perdite.
    Soliti preventivi folli della rete ufficiale. Basti dire che l o ring originale costa 16 euro. . Dico io 16 euro per una guarnizione che ne vale a malapena uno. Ricordi per curiosità costo manodopera? Chiedo perché ho impiegato 10 min a smontarla. Comunque mi sai dire se smontando il coperchio c è da stare attenti a qualcosa nella rimozione una volta svitate le torx o è un semplice coperchio? Settimana prossima mi arriva l o ring e vorrei mettere la pasta anche al coperchio

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorian Visualizza Messaggio
    Soliti preventivi folli della rete ufficiale. Basti dire che l o ring originale costa 16 euro. . Dico io 16 euro per una guarnizione che ne vale a malapena uno. Ricordi per curiosità costo manodopera? Chiedo perché ho impiegato 10 min a smontarla. Comunque mi sai dire se smontando il coperchio c è da stare attenti a qualcosa nella rimozione una volta svitate le torx o è un semplice coperchio? Settimana prossima mi arriva l o ring e vorrei mettere la pasta anche al coperchio

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
    Sinceramente non saprei di preciso,il preventivo mi è stato riferito a voce dall'accettazione su mia richiesta ed il prezzo,circa,era quello. Bè si,con un pò di manualità i tempi sono quelli...forse anche meno.
    Come scritto in precedenza,la mia pompa vuoto è diversa dall'S3...nulla di stratosferico all'interno,tolto il coperchio si trova una leva comandata dall'albero a camme che crea vuoto all'impianto di depressione e relativa guarnizione coperchio.

  7. Il seguente utente ringrazia Marcy_68 per questo messaggio

    dorian (10-01-2021)

  8. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Un solo commento: occhio ai colori che su O-ring e paraolio indicano per vari costruttori il materiale del pezzo.
    Questo perchè in base alle sollecitazioni cui deve resistere il componente (olio minerale, olio idraulico, fluido freni, temperature, benzine, benzine con alcol) si sceglie il materiale che è identificato da un colore.
    Purtroppo non c'è una regola universale come dichiarato anche qui https://www.globaloring.com/it/oring-colors/ e quindi non si può decidere in luogo del progettista e sarebbe bene prendere gli originali, anche perchè, ad esempio pezzi in Viton o silicone forniti in quantità di 1 come ricambi è ragionevole che costino anche 18 Euro.
    La cosa brutta è che si deteriorino...

  9. #7
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Questo il mio Kit


  10. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Viton penso sia tra i migliori prodotti.

  11. #9
    Audi lover L'avatar di dorian
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi s3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Un solo commento: occhio ai colori che su O-ring e paraolio indicano per vari costruttori il materiale del pezzo.
    Questo perchè in base alle sollecitazioni cui deve resistere il componente (olio minerale, olio idraulico, fluido freni, temperature, benzine, benzine con alcol) si sceglie il materiale che è identificato da un colore.
    Purtroppo non c'è una regola universale come dichiarato anche qui https://www.globaloring.com/it/oring-colors/ e quindi non si può decidere in luogo del progettista e sarebbe bene prendere gli originali, anche perchè, ad esempio pezzi in Viton o silicone forniti in quantità di 1 come ricambi è ragionevole che costino anche 18 Euro.
    La cosa brutta è che si deteriorino...
    Hai ragione io l ho preso originale proprio per quel motivo. Però il coperchio ho intenzione di mettere pasta nera ad alte temperature appunto se non trovo sorprese appena apro

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    non mettere la pasta nera, non regge. prendi il kit dell'RKX, io ce l'ho su e va benissimo, è il top come guarnizioni
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •