Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Componente area parabrezza rotto, non riesco a trovarne uno di ricambio.

  1. #11
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ma tanto per cominciare, vedere cosa costa e se fornibile l'originale, no?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ...Il mio suggerimento, trovata la pagina che cercavi, è che tu ti muova col carrozziere di modeste capacità (magari cambia carrozziere) per avere un preventivo da Audi Carta di Circolazione alla mano in modo da valutare se non conviene prendere il ricambio originale ed avere conferma del codice ricambio per eventuali ricerche si internet.
    Non preso in considerazione. Poi si scopre che il mercato è così risicato che i prezzi di concorrenza sono simili a quelli Audi...

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    se ragioniamo un attimo, quel vetro e' un pezzo poco vendibile, e' destinato a una macchina fuori produzione da quasi 10 anni, e credo che i ricambisti non lo tengono in casa.
    (soldi immobilizzati, troppo rischio di restare invenduto, ecc)
    quando ordinano i lricambio in germania (intendo originale, dai magazzini centrali, presso la sede Audi), ci saranno di sicuro dei tempi di spedizione un po' lunghi (tu sei pure in sardegna, e le isole di solito son sempre piu problematiche, per gli spedizionieri).

    qualche gg di attesa ci sta, e' normale, ma aspettare 3 settimane sono troppe!!
    quel carrozziere lì, mi convince sempre meno...
    prova a contattare una altra officina! (ammettendo che tu riesca a circolare su strada, con la tua macchina).
    Il carrozziere, inizialmente, aveva chiamato direttamente in Audi (la sede ufficiale più vicina è a Olbia) e, oltre qui, ce n'è un'altra a Cagliari. Purtroppo abito dalla parte opposta dell'isola e non ho garanzie che lo abbiano.
    Detto questo, la prima volta che il carrozziere ha chiamato in Audi, ho sentito che il tizio che ci lavora ha confermato la presenza del vetro e il costo (650 se non ricordo male).
    Da lì in poi solo misteri, credo sia come dici tu comunque, probabilmente deve arrivare dalla Germania e ci vuole tanto tempo. Perlomeno, lo spero.
    Grazie mille comunque, gentilissimi.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Non preso in considerazione. Poi si scopre che il mercato è così risicato che i prezzi di concorrenza sono simili a quelli Audi...
    Il problema è che non è un ricambio comune, alla fine credo che la differenza non sia così elevata e che convenga prenderlo originarlo.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Sembrerebbe che non ci siano varianti per questo pezzo.
    http://www.oemepc.com/tvn_result/search/tvn/8P4877057A ma la segnalazione che ha fatto gian è giusta perchè queste sono ricerche fatte da appassionati e non da Audi e quindi non ti possiamo dare garanzie a nome nostro o del Forum.
    Vedo che non ti sei messo ad approfondire col Catalogo. Pazienza.

    Il mio suggerimento, trovata la pagina che cercavi, è che tu ti muova col carrozziere di modeste capacità (magari cambia carrozziere) per avere un preventivo da Audi Carta di Circolazione alla mano in modo da valutare se non conviene prendere il ricambio originale ed avere conferma del codice ricambio per eventuali ricerche si internet.
    Non ho approfondito con il catalogo perché le mie capacità e conoscenze sono modeste in questo ambito, ti ringrazio enormemente comunque.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Senti Carglass o chi hai vicino...
    600 Euro sono un prezzo Audi!!! Al massimo giusto per un parabrezza stratificato ma non per un piccolo pezzo temperato.

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Senti Carglass o chi hai vicino...
    600 Euro sono un prezzo Audi!!! Al massimo giusto per un parabrezza stratificato ma non per un piccolo pezzo temperato.
    L'Odissea continua...qui in Sardegna ho contattato tutti i concessionari Audi ufficiali (sono 3, quindi non si fatica...) ma niente, il vetro è fuori produzione, tutti mi dicono di attendere, mi dicono che da Verona non se ne sa niente e che bisogna ordinarlo dalla Germania, salvo poi dirmi che bisogna attendere e attendere...nel frattempo il vetro si è gonfiato ancor di più e sta iniziando a perdere pezzi.
    Ho contattato sfascia carrozze, ricambi, privati...niente, non ho trovato nulla, non si trova niente.

    Non so più come comportarmi, possibile che questo vetro sia completamente fuori produzione?

  7. #16
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    C'è una legge per cui i ricambi devono essere disponibili per 10 anni dalla fine produzione del modello.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    426 euro di listino, prezzo scontato a me (te), 380 euro. consegna in 3 gg dall'ordine.
    se mi fai ricarica postepay incluso di 20 euro per spedizione, te lo prendo e te lo spedisco.
    Altrimenti vai in qualsiasi concessionario audi e lo ordini al prezzo di 426 euro (ammesso che ti facciano zero sconto)

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    426 euro di listino, prezzo scontato a me (te), 380 euro. consegna in 3 gg dall'ordine.
    se mi fai ricarica postepay incluso di 20 euro per spedizione, te lo prendo e te lo spedisco.
    Altrimenti vai in qualsiasi concessionario audi e lo ordini al prezzo di 426 euro (ammesso che ti facciano zero sconto)
    Ti scrivo in privato

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •