Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Rs3 usata, buon investimento o semplice sfizio da togliersi?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito Rs3 usata, buon investimento o semplice sfizio da togliersi?

    Ciao a tutti, scrivo qui in cerca di consigli e pareri.
    Ho un S3 che ha circa 155mila km e sono arrivato al punto di prendere una decisione sulla prossima auto da acquistare.
    Posso continuare a tenere questa, consapevole che comunque più di 10/12mila non si tirano fuori, oppure cambiarla, è circa un annetto che sto valutando cosa fare.
    Quello che vi chiedo è se vale la pena acquistare un RS3 usata, nello specifico (avendo modeste capacità di valutazione sulle auto e quant'altro) vorrei sapere da voi quali sono le caratteristiche e le info sulle quali dovrei valutare principalmente prima di pensare di comprare una macchina del genere.
    Il Superbollo vabbé...su quello sono già a conoscenza purtroppo.

    In poche parole, conviene acquistarla? Si riesce a rivendere senza perderci troppo? Escludo le ultime uscite perché hanno un costo troppo elevato per me.

    Grazie a tutti in anticipo!

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    72
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    rs3 2018

    Predefinito

    ho acquistato da poco una rs3 usata che ancora devo ritirare
    è un'auto del marzo 2018 con 7.000 km reali (in garanzia fino a marzo 2021) usata per un anno dal proprietario del concessionario (che ben conosco) per fare qualche fine settimana e poi da un cliente che l'ha presa per pochi mesi per passare dopo la rs3 ad una maserati acquistata dal medesimo concessionario
    ha anche il bollo già pagato per il 2020
    quindi ufficialmente sono il terzo proprietario in meno di due anni di vita dell'auto, ma di un'auto praticamente immacolata pari al nuovo e tenuta nel salone per un anno e mezzo e in box per pochi mesi
    da quello che ho constatato guardando il mercato dell'usato è che queste auto mantengono molto bene il mercato dopo il primo anno di svalutazione e si vendono anche più facilemente di quanto non possa immaginarsi

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    31
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A4 Avant 2020, 35 TdI S-Tronic Business Advance 2.0 163 cv Hybrid

    Predefinito

    gli sfizi vale la pena toglierseli
    si vive una volta sola.
    Ovviamente dev'essere tenuta bene, avere pochi km e soggetta - come tutte le auto usate - a preliminari controlli approfonditi.
    Perchè sono auto che si 'tirano' e soggette a maggiori usure

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    si non prenderla fuori garanzia o comunque da privato che non l'ha tagliandata tutta in audi e di cui quindi non si conosce storico.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    72
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    rs3 2018

    Predefinito

    concordo con quanto sopra.
    prenderla da privato con garanzia ufficiale scaduta è davvero molto rischioso.
    sempre meglio da un concessionario che resta obbligato per legge comunque per un anno di garanzia anche se quella ufficiale audi è scaduta
    trovare un'auto ancora in garanzia ufficiale è sempre preferibile.
    non so se audi permetta di estendere la garanzia prima della sua naturale scadenza
    con la mercedes l'ho fatto e prima della scadenza del biennio la estesi per un altro biennio
    la regolarità dei tagliandi mi pare il minimo per una macchina da 400cv

  7. #6
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rick81 Visualizza Messaggio
    si non prenderla fuori garanzia o comunque da privato che non l'ha tagliandata tutta in audi e di cui quindi non si conosce storico.
    non capisco ancora perchè vi ostiniate a credere che se i tagliandi non sono stati eseguiti in audi allora l'auto è da buttare via o comunque vale meno... assurdo come ragionamento, solo noi italiani (voi) avete questa mentalità, io ho una s3 8v, con i cambi olio al di fuori della rete audi, ogni 10.000 km è stato eseguito il cambio olio anzichè ogni 30.000 km in audi, voi credete che se è fatto in audi allora l'auto è sicuramente più valida ? avete visto come si lavora ? uguali alle altre officine con la differenza che hanno la tuta con i 4 anelli... sinceramente se un venditore mi presentasse 2 auto identiche una con tagliandi ogni 10 fuori dalla rete ufficiale e una con i tagliandi in rete ufficiale sceglierei 100 volte quella senza i tagliandi originali!! adesso sto vendendo l s3 per passare ad rs3 e credetemi che in italia è difficile, in austria invece ( abitando a pochi km di distanza) prediligono la frequenza delle manutenzioni anzichè dove sono state eseguite.... poi ... le altre officine non rilasciano fatture secondo il vostro ragionamento???!! lo storico c'è sempre, basta all'atto di vendita allegare le varie fatture come faccio io

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    72
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    rs3 2018

    Predefinito

    Il tuo ragionamento non fa una piega ma solo dopo la garanzia.
    Durante la garanzia per non avere problemi le mani le può mettere solo un concessionario ufficiale

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    31
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A4 Avant 2020, 35 TdI S-Tronic Business Advance 2.0 163 cv Hybrid

    Predefinito

    Per me non è nemmeno una questione di tagliandi (certo che è necessario siano stati fatti, fuori o dentro la rete) ma una questione di verifica finale del prodotto che non può essere 'visto/piaciuto' proprio perchè le RS, per le peculiarità, sono auto che non acquista il pensionato per andare al Carrefour o al cimitero a trovare un parente, ma auto per appassionati di prestazioni ed e l'usura o la consuzione da uso intenso è dietro l'angolo se non tenuta a puntino.
    Io mi fiderei di un prodotto venduto dalla rete ufficiale, sottoposto a controlli ufficiali Audi.
    Se poi l'auto fosse controllata da altra officina di fiducia dell'acquirente, allora va bene lo stesso.
    Basta non aver sorprese dopo...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ormai non piu', rispettando le frequenze e la natura degli interventi come prescritti dalla casa, usando ricambi originali e oli a specifica, la manutenzione fatta all'esterno ha stessa valenza (per legge) di quella fatta all'interno della rete audi. quello che un generico non puo' fare, sono interventi in garanzia o tutto quello che non e' ordinaria manutenzione. Poi chiaro che una macchina tagliandata sempre presso la rete ufficiale potrebbe avere un occhio di riguardo per eventuali interventi "sub-judice" (ossia a discrezione della casa) o anche goodwill a fine garanzia, ma anche questo non e' scontato al 100%

    Citazione Originariamente Scritto da Pepot Visualizza Messaggio
    Il tuo ragionamento non fa una piega ma solo dopo la garanzia.
    Durante la garanzia per non avere problemi le mani le può mettere solo un concessionario ufficiale

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    non capisco ancora perchè vi ostiniate a credere che se i tagliandi non sono stati eseguiti in audi allora l'auto è da buttare via o comunque vale meno... assurdo come ragionamento, solo noi italiani (voi) avete questa mentalità, io ho una s3 8v, con i cambi olio al di fuori della rete audi, ogni 10.000 km è stato eseguito il cambio olio anzichè ogni 30.000 km in audi, voi credete che se è fatto in audi allora l'auto è sicuramente più valida ? avete visto come si lavora ? uguali alle altre officine con la differenza che hanno la tuta con i 4 anelli... sinceramente se un venditore mi presentasse 2 auto identiche una con tagliandi ogni 10 fuori dalla rete ufficiale e una con i tagliandi in rete ufficiale sceglierei 100 volte quella senza i tagliandi originali!! adesso sto vendendo l s3 per passare ad rs3 e credetemi che in italia è difficile, in austria invece ( abitando a pochi km di distanza) prediligono la frequenza delle manutenzioni anzichè dove sono state eseguite.... poi ... le altre officine non rilasciano fatture secondo il vostro ragionamento???!! lo storico c'è sempre, basta all'atto di vendita allegare le varie fatture come faccio io
    Perfetto.
    Per esperienza personale, quando ho fatto lavori in Audi mi hanno combinato dei disastri che da un "privato" non mi sarebbero successi.
    L'ufficialità dei tagliandi e relativi altro non è che l'ufficialità appunto, la qualità del lavoro però, come logica dovrebbe far pensare, non è migliore di un lavoro fatto da un meccanico specializzato ma non ufficiale.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Pepot Visualizza Messaggio
    ho acquistato da poco una rs3 usata che ancora devo ritirare
    è un'auto del marzo 2018 con 7.000 km reali (in garanzia fino a marzo 2021) usata per un anno dal proprietario del concessionario (che ben conosco) per fare qualche fine settimana e poi da un cliente che l'ha presa per pochi mesi per passare dopo la rs3 ad una maserati acquistata dal medesimo concessionario
    ha anche il bollo già pagato per il 2020
    quindi ufficialmente sono il terzo proprietario in meno di due anni di vita dell'auto, ma di un'auto praticamente immacolata pari al nuovo e tenuta nel salone per un anno e mezzo e in box per pochi mesi
    da quello che ho constatato guardando il mercato dell'usato è che queste auto mantengono molto bene il mercato dopo il primo anno di svalutazione e si vendono anche più facilemente di quanto non possa immaginarsi
    Utilissimo, grazie mille.
    Per fare un esempio pratico, è preferibile acquistare un rs3 di quale anno? Di quanti km massimo?
    Io ho l's3 del 2009 e si trovano varie rs3 degli stessi anni, il modello con 367 cv.
    A livello di km annuali ci rientrerei, faccio massimo 12mila.
    Ti chiedo queste cose perché vedo che ci sono varie rs3 sui 25/30mila euro degli anni 2008/2012 che mi sembrano interessanti...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •