Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Rs3 usata, buon investimento o semplice sfizio da togliersi?

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    197
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI 140cv Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianmarco89 Visualizza Messaggio
    Perfetto.
    Io ho l's3 del 2009 e si trovano varie rs3 degli stessi anni, il modello con 367 cv.
    A livello di km annuali ci rientrerei, faccio massimo 12mila.
    Ti chiedo queste cose perché vedo che ci sono varie rs3 sui 25/30mila euro degli anni 2008/2012 che mi sembrano interessanti...
    Ciao, solo una precisazione, RS3 degli anni fino al 2012 sono il modello 8P come la tua S3 ed hanno 340cv. Dal 2013 in poi c'è il modello 8V da 367Cv prima e poi 400cv. Ciao

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tombet Visualizza Messaggio
    Ciao, solo una precisazione, RS3 degli anni fino al 2012 sono il modello 8P come la tua S3 ed hanno 340cv. Dal 2013 in poi c'è il modello 8V da 367Cv prima e poi 400cv. Ciao
    Sì scusa, hai ragione...
    Trovo varie Rs3 con 340 cv dagli 80 ai 120mila km usate, vorrei sapere se ne vale la pena spendere quei soldi per questo modello e per il chilometraggio che hanno o se è meglio spendere qualcosa in più e prendere il modello da 367 cv.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianmarco89 Visualizza Messaggio
    Sì scusa, hai ragione...
    Trovo varie Rs3 con 340 cv dagli 80 ai 120mila km usate, vorrei sapere se ne vale la pena spendere quei soldi per questo modello e per il chilometraggio che hanno o se è meglio spendere qualcosa in più e prendere il modello da 367 cv.
    io personalmente se dovessi prendere una rs3 usata non avrei dubbi, rs3 8v da 367cv, un caro amico la aveva e mi dispiace dirlo ma il sound di quella macchina batte qualsiasi 4,6,8 cilindri che esiste sul mercato.
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    Da ex possessore di 8P posso solo consigliarti la 8V, a parte la potenza (comunque non era ferma) la logica di funzionamento del cambio, il suond e sopratutto il comportamento su strada sono di un altro livello. La vecchia rs3 aveva un sottosterzo imbarazzante.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    la pre-OPF ha davvero un bel sound, ma per paragonarla al sound di un V8 (magari aspirato), ce ne passa...

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    io personalmente se dovessi prendere una rs3 usata non avrei dubbi, rs3 8v da 367cv, un caro amico la aveva e mi dispiace dirlo ma il sound di quella macchina batte qualsiasi 4,6,8 cilindri che esiste sul mercato.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    la pre-OPF ha davvero un bel sound, ma per paragonarla al sound di un V8 (magari aspirato), ce ne passa...
    Si mi sono espresso male, intendevo che l’unicità del suono del 5 cilindri della versione da 367cv è inconfondibile da qualsiasi appassionato di motori, il v8 per quanto sia v8 ha sempre quel timbro e se vai indietro 5 anni di scelta ne hai, audi è rimasta l’unica a sputare fuori ancora auto con il 5 in linea su questo livello.

    Per quanto riguarda 8p o 8v la prima per me è sempre parsa una “rs improvvisata”, alla fine aveva un banale doppio scarico tipo 2.0 tdi e un estrattore. la cura che è stata messa nella 8v l’ha fatta apparire come un modello obsoleto fin da subito.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    io personalmente se dovessi prendere una rs3 usata non avrei dubbi, rs3 8v da 367cv, un caro amico la aveva e mi dispiace dirlo ma il sound di quella macchina batte qualsiasi 4,6,8 cilindri che esiste sul mercato.
    Già, la mia idea era quella. Se ne trovano varie oltretutto a cifre ragionevoli e con, relativamente, pochi km.
    Mi oriento definitivamente sulla 8v, grazie mille per i consigli.
    E' uno sfizio che voglio togliermi dal secondo giorno che ho avuto l'S3...ho iniziato dall'a3, son passato alla s, non mi resta che la rs per poi passare definitivamente ad un'utilitaria al risparmio :)

    Un'ultima domanda, per te e per tutti. Fino a quanti km, massimo, iniziereste a pensare di acquistarla usata?

  9. #18
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    personalmente non prenderei in considerazione usati con piu' di 20mila km, ma e' totalmente soggettivo, in ogni caso mi pare di ricordare che le prime 367 cv soffrissero di forature sul cielo del pistone, se non erro (erro?)

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    personalmente non prenderei in considerazione usati con piu' di 20mila km, ma e' totalmente soggettivo, in ogni caso mi pare di ricordare che le prime 367 cv soffrissero di forature sul cielo del pistone, se non erro (erro?)
    Con meno di 20mila km è difficile trovarne e il costo, naturalmente, sale vertiginosamente.
    Ne ho trovate diverse con 60/70mila km usate a una cifra che oscilla tra i 33 e i 36, mi sembra un prezzo ragionevole per la qualità dell'auto e i km percorsi...ma è solo una mia opinione (se dovessi non essere d'accordo e spiegarmi il perché te ne sarei veramente grato...).
    Per quanto riguarda le forature mi preoccupi, come mi comporto?

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    beh io ho risposto alla tua domanda , chiaro che le auto con bassi kmetraggi costano di piu'...
    per il discorso rotture pistoni, se n'era parlato tanto anche qui sul forum...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •