Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cambio Stronic

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi

    Predefinito Cambio Stronic

    Cambio automatico Stronic
    Ragazzi vorrei un consiglio da qualche esperto,ho effettuato il cambio olio con relativo lavaggio e filtro ,dopo ciò l’officina dove ho effettuato il tutto mi ha fatto anche un addatttamento con il vag,fin qua tutto a posto quando poi sono andato nel traffico sembrava che la macchina rimaneva un po’ troppo accelerata,quindi sono ritornato e il tizio mi ha rifatto di nuovo l’adattamento sempre con il vag ed io nel sbirciare cosa facevo ho visto che mi ha adattato la secondo marcia ciò sul vag ho visto che schiacciava sul n2. Dopo ciò riparto è noto che il contagiri quando tolgo il piede da sopra il pedale dai 1000g che si trova scende sugli 800g e poi parte con un po’ di spinta. Lui mi ha detto che devo camminare un po’ per adattarsi,però in tutto ciò il cambio cambia bene le altre marce senza Sun problema!!!! Spero di essere stato Chiara nelle spiegazione 😩😩😩😩😩

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    che macchina e'? quale anno produzione? quanti km percorsi?
    giusto per capire di cosa stiamo parlando.

    l'adattamento col vag a cosa doveva servire? avevi dei sintomi o malfunzionamenti, da sistemare?
    oppure il maccanico ha solamente fatto un qualche reset? boh.

    il cambio automatico e' "delicato" e ci vuole esperienza, per andare a toccare i parametri interni.
    io non ci ho mai messo le mani, per evitare guai

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    che macchina e'? quale anno produzione? quanti km percorsi?
    giusto per capire di cosa stiamo parlando.

    l'adattamento col vag a cosa doveva servire? avevi dei sintomi o malfunzionamenti, da sistemare?
    oppure il maccanico ha solamente fatto un qualche reset? boh.

    il cambio automatico e' "delicato" e ci vuole esperienza, per andare a toccare i parametri interni.
    io non ci ho mai messo le mani, per evitare guai
    È una Q3 del 2015

    - - - Updated - - -

    Ma non ho messo mano io,lo ha fatto un esperto di cambi automatici e poi lo ha fatto con il compiuter suo cioè con il suo programma

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cosimo Visualizza Messaggio
    ...lo ha fatto un esperto di cambi automatici e poi lo ha fatto con il compiuter suo cioè con il suo programma
    uhm, non è mica tanto esperto, visto il risultato...
    purtroppo molte officine lavorano per "sentito dire", sul cambio automatico pochissimi meccanici hanno esperienza, nelle officine generiche.

    Molti utenti nei forum consigliano di andare in conce per fare i lavori sul cambio automatico (dove applicano proceudre rigorose, guidate dal software di diagnosi "odiis" in uso alle conce.
    Il prezzo finale e' solamente 50 euro più alto in conce, rispetto a officine generiche. (e' strano, ma e' stato verificato piu volte da vari utenti). Visto la piccola differenza di spesa, non vale la pena rischiare, andando a fare il tagliando del cambio automatico da meccanici inesperti.

    il mio dsg ha oltre 300.000km (quindi ho cambiato l'olio 5 o 6 volte), e non ha mai fatto stranezze dopo la sostituzione dell'olio (giri più alti ecc come succede a te), e secondo me in officina non hanno mai fatto adattamenti col vag.

    quale problema doveva correggere col vag, il tuo meccanico?
    e se invece non c'era nessun problema nel tuo cambio automatico (prima del tagliando), perche' il meccanico ha voluto modificare i parametri col vag?
    come ti ha giustificato questi fantomatici adattamenti?
    Ultima modifica di gian8p; 18-02-2020 alle 17:12

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi

    Predefinito

    Ma non doveva correggere niente mi ha fatto l’adattamento tutto qua dopo ciò è iniziato questo fastidio

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    allora l'adattamento non serviva. (tu scrivi "non doveva correggere niente").
    oppure il tuo meccancio ha toccato parametri sbagliati, e lo deve sapere lui come si fa a mettere a posto tutto come prima.
    il suo strumento di diagnosi probabilmente ha una funzione di "backup", o roba simile, cioe' lo strumento salva in automatico la situazione iniziale del coding, qundo un veicolo viene collegato per fare diagnosi o impostazioni varie.
    probabilment bisogna andare a cercare il tuo file, dentro la memoria dello strumento di diagnosi, e ripristinare il tuo cambio ai valori originari.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi

    Predefinito

    Sinceramente pure io credo che sia così perché un altra cosa che noto e che da D1 passa subito a D2 nemmeno un metro

    - - - Updated - - -

    IO domani devo andare in audi e la faccio provare a Loro e vedo che mi dicono

    - - - Updated - - -

    Se eventualmente mi fanno un aggiornamento

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    Qualcuno sa niente di aggiornamento software per S Tronic rilasciato ultimamente?
    La mia auto (A3 2.0 TDI 150 cv - prodotta dicembre 2019) ne ha uno disponibile. Lo abbiamo scoperto dopo che ho portato auto in officina per anomalie sulla seconda marcia.

    Grazie
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Cambio S TRONIC Audi A6 3.0 Tdi quattro da buttare a soli km. 118.458 ! Euro 6.433!
    Voglio lamentare, a soli km. 118.458, la completa rottura, in data 12.8.2020, del cambio S TRONIC della mia Audi A6 3.0 Tdi Quattro, trg. EN 405 RY con un relativo danno compreso di euro 6.433. Infatti secondo quanto riscontrato dalla officina Audi Service di Nuoro è stato riscontrato un “cedimento strutturale interno dei componenti quali meccatronica e frizioni, compromettendo tutti i meccanismi interni al cambio. Per il ripristino della funzionalità vettura è consigliata la sostituzione integrale del cambio”, che pertanto richiede una integrale sostituzione di tale essenziale e sofisticato organo meccanico.
    Devo precisare che, per giunta, ho sempre effettuato i tagliandi, alle prescritte scadenze, presso la predetta officina Audi Service di Nuoro (a 30.000, 60.000 e 90.000 km) e che ho acquistato il veicolo in esame (nuovo presso la concessionaria Saottini di Brescia) con un costo di circa 50.000 euro serbando, com’è del tutto ovvio, una legittima aspettativa di durata, qualità e affidabilità in un modello prestigioso e di vertice dell’Audi.
    Del tutto inutili sono state le mie rimostranze circa la scarsa longevità di tale costosa componente meccanica completamente inutilizzabile dopo una così limitata percorrenza, dato che sia l’Audi Service di Nuoro che l’Audi Italia, da me contattati, pur riconoscendo la sua scarsissima durata mi hanno solamente proposto, stante il fatto che la garanzia è spirata, l’integrale sostituzione, a mie esclusive spese, del detto cambio con altro usato e da loro revisionato per un prezzo complessivo di ben euro 6.433 !
    Al riguardo i preventivi elaborati dalla Audi Service di Nuoro ammontano ad euro 11.339,29 per un cambio completamente nuovo e ad euro 5.903,75 per un cambio usato e rigenerato. A tale importo va aggiunto inoltre, in ogni caso, il “costo” per la diagnosi di rottura richiesti dalla Audi Service di Nuoro pari ad euro 530,16 per un importo complessivo quindi, rispettivamente, di euro 11.869 e 6.433. Trattasi quindi, in entrambi i casi, di una somma elevatissima che dovrei corrispondere pur non avendo alcuna responsabilita’ per l’accaduto, e non scaturendo, con tutta evidenza, tale guasto dall’usura del mezzo con soli km. 118.458 percorsi. Ritengo che sia del tutto inconcepibile e inammissibile una durata limitatissima e ridotta di tale essenziale e fondamentale organo meccanico, atteso il fatto che trattasi, per giunta, di una Audi A6 3.0 Tdi Quattro e non di una utilitaria di marca commerciale collocabile nella piu’ bassa fascia di mercato. Ritengo che questa gravissima avaria meccanica occorsa smentisca l’asserita longevità, durata ed affidabilità delle vetture con questo marchio. Pongo solo una legittima domanda, ma quale sarebbe stato lo sferzante giudizio che sarebbe stato espresso se, nella fattispecie, si fosse trattato di un tanto bistrattato marchio nazionale?

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •