Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: A3 8vf compatibilità cerchi 8,5x19 ET 43

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh,
    senza inventare niente, le 235/35 vanno su cerchi ammessi da 15" a 20", con larghezza canale da 8 a 9,5".
    Per i cerchi da 19 la larghezza di misura è 8,5. Quindi esattamente col cerchio da 8,5 si avranno le misure previste (235).
    Insomma, sembrerebbe che gli scostamenti della prima soluzione proposta siano accettabili e certamente meno invasivi dei distanziali da 12 e 20.

    Questo relativamente ai cerchi proposti (che magari sono d'occasione).

    Poi trovo che la A3 2016 prevedeva il ricambio 8,0JX19H2 ET49 quindi quello sarebbe il cerchio più tranquillo.

    A proposito, a libretto le 235/35R19 ci sono? Questo perchè così saresti sicuro che non sfregano.
    Ultima modifica di dalcro; 19-02-2020 alle 14:28

  2. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Gorpaul87 (19-02-2020)

  3.  

  4. #12
    Audi lover L'avatar di Elvio EVO
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    118
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    praticamente calcolando canale ed et dei nuovi cerchi ti ritrovi rispetto ad ora con distanziali :

    anteriore: + 8mm
    posteriore: uguale

    esternamente parlo

    mentre la gomma ha un calcolo a se
    dipende dal tipo e marca
    la vera larghezza varia dal tipo di pneumatico di diverso marchio e mescola

    esistono gomme in 235 con misura reale di impronta a terra da 247mm

    cmq nel tuo caso di ti ritroverai con rotolamento maggiore, ti accorgerai se usi la velocità da gps

  5. Il seguente utente ringrazia Elvio EVO per questo messaggio

    Gorpaul87 (19-02-2020)

  6. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elvio EVO Visualizza Messaggio
    ...nel tuo caso di ti ritroverai con rotolamento maggiore, ti accorgerai se usi la velocità da gps
    il sito da me linkato ieri sera , con le nuove misure 19", indica un errore nel calcolo della velocità pari al 1,53%.

    a 130 kmh, la differenza sara' di circa 2 kmh. e anche il conteggio totale dei km verra' falsato, del 1,53% (se fra 10 anni vendi la macchina usata, con 200.000km, ci sara' una differenza di 3.000km).
    il tutto e' poco significativo, direi.

    e il navi mi sa che ha una funzione di "adattamento" della circonferenza ruote, per avere i conteggi il piu coerenti possibile, nel cruscotto.
    (io ho un menu di adattamento della circonferenza ruote, nel mio vecchio navi anno 2007. Quando metto le gomme invernali, con cerchioni piu piccoli, quel menu mi fa guidare per qualche km, ma non so quali parametri va a modificare. Non so se va a correggere in % il tachimetro. Non se se un menu del genere esista anche nei modelli navi piu' recenti. Non li conosco).

  7. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Gorpaul87 (19-02-2020)

  8. #14
    New Entry L'avatar di Gorpaul87
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8vf

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Beh,
    senza inventare niente, le 235/35/19 vanno su cerchi ammessi da 15" a 20", con larghezza canale da 8 a 9,5".
    Per i cerchi da 19 la larghezza di misura è 8,5. Quindi esattamente col cerchio da 8,5 si avranno le misure previste (235).
    Insomma, sembrerebbe che gli scostamenti della prima soluzione proposta siano accettabili e certamente meno invasivi dei distanziali da 12 e 20.

    Questo relativamente ai cerchi proposti (che magari sono d'occasione).

    Poi trovo che la A3 2016 prevedeva il ricambio 8,0JX19H2 ET49 quindi quello sarebbe il cerchio più tranquillo.

    A proposito, a libretto le 235/35R19 ci sono? Questo perchè così saresti sicuro che non sfregano.
    Ciao, si la mia versione prevede gli 8jx19 ET 49 la prima opzione mi piaceva perché avendo un ET inferiore magari sarei riuscito ad avere in estetica che più mi allettava evitando di montare i sostanziali, ma purtroppo nella parte anteriore non ci siamo, sporgerebbero troppo, quindi opterei per la seconda opzione che, anteriormente,con ET 49 e canale 8j mi lascerebbe uno scarto ,accettabile, di 3,7mm rispetto l opzione attuale con distanziali da 12mm ed ET 51 e canale 7,5, mentre posteriormente rimarrebbero dentro di 11,7, e opterei per montare i distanziali da 12mm Che attualmente sono avanti. In tutto questo parliamo degli stessi identici cerchi, stessa estetica, solo che uno è di derivazione A4 (8,5x19 ET 43) l altro di derivazione S3 (8x19 ET 49) mi sa che avendo fatto i calcoli con il vostro aiuto, la prima opzione sarebbe da escludere.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 11:42 ---------- Previous post was at 11:38 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    il sito da me linkato ieri sera , con le nuove misure 19", indica un errore nel calcolo della velocità pari al 1,53%.

    a 130 kmh, la differenza sara' di circa 2 kmh. e anche il conteggio totale dei km verra' falsato, del 1,53% (se fra 10 anni vendi la macchina usata, con 200.000km, ci sara' una differenza di 3.000km).
    il tutto e' poco significativo, direi.

    e il navi mi sa che ha una funzione di "adattamento" della circonferenza ruote, per avere i conteggi il piu coerenti possibile, nel cruscotto.
    (io ho un menu di adattamento della circonferenza ruote, nel mio vecchio navi anno 2007. Quando metto le gomme invernali, con cerchioni piu piccoli, quel menu mi fa guidare per qualche km, ma non so quali parametri va a modificare. Non so se va a correggere in % il tachimetro. Non se se un menu del genere esista anche nei modelli navi piu' recenti. Non li conosco).
    Ah ottimo, a questo non avevo proprio pensato, effettivamente devo controllare sul mio menù se è possibile cambiare l opzione per il raggio 19, per evitare questa problematica, che in ogni caso è minima e di poca rilevanza, ma è meglio saperlo, e se si può, adattare con l opzione più consona da menù.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #15
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Reset.
    Fino ad ora abbiamo volenterosamente fornito i dati riferiti a Originali da 17" e originali da 17" + Distanziali.

    Se partiamo dal fatto che la tua macchina ha a libretto le 235/35R19, la prima opzione è molto meno preoccupante perchè è il solito copertone ammesso buttato in fuori di 6mm.
    Quindi anche ragionando come gian (non mi piace tanto ma non ho elementi per discutere la cosa)i 12mm che aumentano nella larghezza cerchio, da 8" a 8,5" generano all'interno un + 6mm bilanciato dal nuovo ET.

    Insomma, partendo dai cerchi ammessi anzichè da quello che hai, non vedo problemi.

    Per il diametro (io avevo trovato sulla bibbia 235/35R19 max 653mm. 225/40R18 max 645mm), se la macchina ammette quei copertoni è segno che le differenze teoriche ammesse sono accettabili

  10. #16
    New Entry L'avatar di Gorpaul87
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8vf

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Reset.
    Fino ad ora abbiamo volenterosamente fornito i dati riferiti a Originali da 17" e originali da 17" + Distanziali.

    Se partiamo dal fatto che la tua macchina ha a libretto le 235/35R19, la prima opzione è molto meno preoccupante perchè è il solito copertone ammesso buttato in fuori di 6mm.
    Quindi anche ragionando come gian (non mi piace tanto ma non ho elementi per discutere la cosa)i 12mm che aumentano nella larghezza cerchio, da 8" a 8,5" generano all'interno un + 6mm bilanciato dal nuovo ET.

    Insomma, partendo dai cerchi ammessi anzichè da quello che hai, non vedo problemi.

    Per il diametro (io avevo trovato sulla bibbia 235/35R19 max 653mm. 225/40R18 max 645mm), se la macchina ammette quei copertoni è segno che le differenze teoriche ammesse sono accettabili
    Gli originali, quelli montati adesso sono da 18”.
    Comunque la mia preoccupazione è che montando la versione con ET 43, il problema sia davanti e mi ritroverei con una ruota troppo sporgente, perché posteriormente ci siamo, sarebbe perfetto, ma avanti forse rischierei.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Reset.
    Fino ad ora abbiamo volenterosamente fornito i dati riferiti a Originali da 17" e originali da 17" + Distanziali.
    prova a rifare il reset, perche' mi sa che i cerchi originali di cui stiamo parlando, sono da 18" (vedi mess #1 della discussione)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Beh,
    senza inventare niente, le 235/35/19 vanno su cerchi ammessi da 15" a 20"
    senza inventare niente, i odirei che uno pneumatico R19 (235/35/19, come scrivi tu), va solo su cerchioni con diametro 19"

  12. #18
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    prova a rifare il reset, perche' mi sa che i cerchi originali di cui stiamo parlando, sono da 18" (vedi mess #1 della discussione)

    - - - Updated - - -



    senza inventare niente, i odirei che uno pneumatico R19 (235/35/19, come scrivi tu), va solo su cerchioni con diametro 19"
    Giusto, grazie. Miei errori di scrittura che non cambiano la conclusione. Corretti i due messaggi imprecisi.
    Il fatto è che se partiamo dalla notizia che la A3 ammette le ruote da 19" (carta di Circolazione, come confermato) con il cerchio da 8,0JX19H2 ET49 (Catalogo ricambi per il 2016) Viene fuori che il cerchio da 8,5 ET 43 sembra non problematico.
    Dovrebbe essere visibile anche nel programma di confronto cerchi.

    Questo in alternativa al ricambio originale Audi in concessionaria, sempre più sicuro delle mie chiacchere.
    D'altronde se il Gorpaul non vuole vie traverse la via maestra è chiara.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gorpaul87 Visualizza Messaggio
    Gli originali, quelli montati adesso sono da 18”.
    Comunque la mia preoccupazione è che montando la versione con ET 43, il problema sia davanti e mi ritroverei con una ruota troppo sporgente, perché posteriormente ci siamo, sarebbe perfetto, ma avanti forse rischierei!
    All'esterno, rispetto alla ruota originale Audi, con cerchio da 19" presa dal Concessionario avresti:
    +6mm causa ET
    e saresti rispetto alle attuali da 18"+ distanziale nella stessa condizione.

    Comunque confermo che la miglior soluzione è l'originale Audi

  13. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ... la A3 ammette le ruote da 19" (carta di Circolazione, come confermato) con il cerchio da 8,0JX19H2 ET49 (Catalogo ricambi per il 2016) Viene fuori che il cerchio da 8,5 ET 43 sembra non problematico.
    Dovrebbe essere visibile anche nel programma di confronto cerchi.
    tra il 19" canale 8 et 49 (originale A3, previsto a libretto, ma non ancora montato) e l'ipotetico 19" canale 8,5 ET43 (proveniente da una A4), ci sono oltre 12 mm di differenza in fuori. vedi calcolo del sito, nel link sotto.

    https://www.willtheyfit.com/index.ph...8-5&offset2=43

    i cerchioni A4, toccheranno il lato esterno, contro la carrozzeria/passaruota della A3 8V?? boh. chi lo sa (ma 12 mm secondo me sono tanti!!).
    Almeno siamo sicuri che non tocchera' il lato interno, perche' sono identici (0,3mm di differenza verso l'interno, dice il sito).

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ... All'esterno, rispetto alla ruota originale Audi, con cerchio da 19" presa dal Concessionario avresti:
    +6mm causa ET
    e saresti rispetto alle attuali da 18"+ distanziale nella stessa condizione.
    il 19" canale 8 Et 49 (originale da conce, per A3) sarebbe circa 3 mm piu in fuori rispetto al 18" ora installato (canale 7,5 ET51 + distanziali 12 mm).
    Lo ha già detto Gorpaul al mess #14.

    https://www.willtheyfit.com/index.ph...8-0&offset2=49
    Ultima modifica di gian8p; 24-02-2020 alle 14:09

  14.  

  15. #20
    New Entry L'avatar di Gorpaul87
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8vf

    Predefinito

    Perfetto ragazzi, dopo le vostre delucidazioni, concordo, monterò la versione per s3 con ET 49 magari con distanziali dietro e davanti invece nulla, appena arrivano e monto i nuovi cerchi, vi dico... Grazie mille


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 16:45 ---------- Previous post was at 15:53 ----------

    Una cosa dimenticavo , a proposito sempre dei cerchi, la tenuta dei cerchi riverniciati a polveri com è? Tende a staccarsi o ha una buona tenuta?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •