Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: impianto di raffreddamento

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a6 c5 2.5 tdi 150 cv

    Predefinito impianto di raffreddamento

    salve a tutti, ragazzi chiedo aiuto a voi per capire, ho fatto fare la distribuzione al meccanico cambiando praticamente tutto cinghie pulegge tenditori valvola termostatica etc, mi consegna l'auto audi 2.5 tdi v6 150 cv e mi accorgo che l'impianto di raffreddamento diventa duro il tubo che va al radiatore ma la temperatura resta a 85 di conseguenza si attiva la ventola elettrica a massima velocità e non si stacca più, tranbne se spengo il quadro. se riaccendo il quadro senza farla partire, automaticamente si riattiva la ventola. chiedo a voi cosa potrebbe causare questa pressione nell'impianto e la ventola sempre inserita. grazie per le risposte. intanto il meccanico sta valutando il problema ,ma io vorrei capire le cause.

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a6 c5 2.5 tdi 150 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziki Visualizza Messaggio
    salve a tutti, ragazzi chiedo aiuto a voi per capire, ho fatto fare la distribuzione al meccanico cambiando praticamente tutto cinghie pulegge tenditori valvola termostatica etc, mi consegna l'auto audi 2.5 tdi v6 150 cv e mi accorgo che l'impianto di raffreddamento diventa duro il tubo che va al radiatore ma la temperatura resta a 85 di conseguenza si attiva la ventola elettrica a massima velocità e non si stacca più, tranbne se spengo il quadro. se riaccendo il quadro senza farla partire, automaticamente si riattiva la ventola. chiedo a voi cosa potrebbe causare questa pressione nell'impianto e la ventola sempre inserita. grazie per le risposte. intanto il meccanico sta valutando il problema ,ma io vorrei capire le cause.
    Dunque risolto il discorso di pressione impianto, svuotato tutto e riempimento completo tramite vaschetta con varie accensioni motore,svuotava si spegneva, si riempiva la vaschetta e si riaccendeva il motore e così via. Tutto regolare. Unico problema che ci fa impazzire e lelettroventola del clima che resta fissa accesa anche a motore spento e quadro acceso. Il vag da errore 00792 pressostato lo abbiamo cambiato e stesso problema ventola diretta massima velocità sempre.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    l'errore 00792 si riferisce all'aria condizionata...
    il guasto sta forse nel circuito del gas clima, verifica con calma. esempio: ricarica del gas fatta male, troppa pressione??
    e in quel caso la ventola radiatore forse parte per ragioni di sicurezza (ipotesi: la centralina "crede" che il radiatore del clima sia bollente).

    vedi link, troverai altri dettagli http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/00792

    quando tu dici pressostato, intendi lo switch f129 segnalato nel link?
    Ultima modifica di gian8p; 20-02-2020 alle 23:01

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a6 c5 2.5 tdi 150 cv

    Predefinito

    Sì abbiamo cambiato il sensore f129 al che dava errore , ma non e cambiato nulla. Il problema maggiore e che con temperature esterne troppo basse non possiamo far la prova se il compressore parte o meno . C'è veramente da impazzire adesso.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    pochi gg fa, nel forum, un utente ha trovato dei fili rosicchiati/spezzati. (nessun guasto al sensore, ma solo i fili rosicchiati da qualche topo, in parcheggio).

    prova a controllare se i cavi del tuo F129 sono integri, in tutto il loro percorso. Altro non mi viene in mente

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziki Visualizza Messaggio
    Sì abbiamo cambiato il sensore f129 al che dava errore , ma non e cambiato nulla. Il problema maggiore e che con temperature esterne troppo basse non possiamo far la prova se il compressore parte o meno . C'è veramente da impazzire adesso.
    Ma l'errore è rimasto?
    Se si, ti segnalo che a me due elettrauto su altra macchina (della casa e generico), hanno misurato i circuiti, tutto ok.
    Mi hanno fatto comprare il sensore nuovo (110€), niente di fatto.
    Poi è venuto fuori che i cablaggi li avevano testati misurando la continuità dei fili che entrano nei connettori e non da pin a pin e l'interruzione era all'interno del connettore.
    Quindi fai vedere bene anche i connettori.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a6 c5 2.5 tdi 150 cv

    Predefinito

    Nulla di fatto, voleva eseguire altri tentativi, ma francamente non mi sono fidato... Adesso mi organizzo e la porto in audi sapendo il salasso economico, ma almeno risolvo senza rischiare ulteriori danni. Vi aggiorno sulle cause appena risolvo in modo da dare un aiuto anche ad altri del forum.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziki Visualizza Messaggio
    ... Adesso mi organizzo e la porto in audi sapendo il salasso economico, ma almeno risolvo senza rischiare ulteriori danni...
    Sai, non è detto che sia un salasso economico, non è detto che si risolva.
    Ti raccomanderei di far fare una diagnosi. Poi se sanno cosa è ti fanno una proposta, preventivo e decidi.
    Se cominciano a dire "vediamo..." "proviamo a..." "dovremmo provare..." vuol dire che non ci capiscono nulla e imparano sulla tua macchina, a tue spese.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a6 c5 2.5 tdi 150 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziki Visualizza Messaggio
    Dunque risolto il discorso di pressione impianto, svuotato tutto e riempimento completo tramite vaschetta con varie accensioni motore,svuotava si spegneva, si riempiva la vaschetta e si riaccendeva il motore e così via. Tutto regolare. Unico problema che ci fa impazzire e lelettroventola del clima che resta fissa accesa anche a motore spento e quadro acceso. Il vag da errore 00792 pressostato lo abbiamo cambiato e stesso problema ventola diretta massima velocità sempre.
    Nulla di fatto il problema pressione impianto di raffreddamento resta, tubi duri duri , la mia impressione e che la valvola termostatica non apre del tutto, oppure la pompa non lavora come dovrebbe. Entrambi sostituiti al cambio distribuzione. Vasca espansione e tappo sostituiti. Help

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •