Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: scatola guida, problema compatibilita

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    19
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto

    Predefinito scatola guida, problema compatibilita

    Ragazzi buonasera, come gia scritto nella precedente discussione, ho la scatola di sterzo della mi a5 del 2012 guasta. Ho provata a farla revisionare spedendola ad un'azieda di siracusa specializzata in scatole elettriche la quale mi ha detto che non è riparabile per loro. Ho provato a contattare audi ma loro mi hanno spiacevolmente comunicato che il prezzo del ricambio nuovoè oltre 2000 euro piu iva, e sinceramente non posso spenderli ora. Sto provando da mesi a cercarla usata ma sono ormai tre mesi e non sono stato capace di trovarla. Qualcuno mi sa dire se in qualche modo è compatibile on quella dell'audi a5 1 serie o altra auto? Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    da quello che so io, la A5 ha moltissime parti in comune con la A4 telaio 8K, sia di meccanica che di elettronica.
    forse la scatola sterzo e' uguale, negli stessi anni di produzione. Ma NON lo so con certezza.

    dalla tua scatola sterzo smontata, vedi il codice articolo (altrimenti se la scatola e' stata ri-montata nel veicolo, usa la diagnosi e dovresti vedere il codice nella scansione, dovrebbe essere la centralina 44-steering assist, mi pare).

    col codice preciso, vai a cercare i disegni esplosi nei siti gratuiti nemigaparts.com, oemepc.com , audi.7zap.com (i siti sono pressoche tutti uguali, come database. scegli quello che ti piace di piu come grafica).

    dai disegni, vedi i vari veicoli che montano quel preciso codice-articolo, e gli anni di produzione, e altre info.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    19
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto

    Predefinito

    Grazie mille ci provo, i codici sono 8k1423055aa oppure 8k0909144b. Grazie ancora

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ps1212 Visualizza Messaggio
    Grazie mille ci provo, i codici sono 8k1423055aa oppure 8k0909144b. Grazie ancora
    https://nemigaparts.com/cat_spares/e...co/724/423000/

    i codici alternativi per la scatola di sterzo sono qualche dozzina.
    controlla bene le date di produzione, e fai attenzione alla guida a destra (RHD; cioe' veicoli destinati all' Inghilterra, Australia, Giappone, ecc, dove il volante e' installato a destra).

    vai a vedere se gli stessi codici compaiono anche nei disegni della A4 telaio 8K, nello stesso anno produzione della tua A5.
    la a4 telaio 8K, e la a5 telaio 8T, hanno moltissime parti in comune, come ho gia detto mnei mess precedenti .
    i tuoi codici, nel mess #13, hanno proprio la sigla 8K...
    Ultima modifica di gian8p; 27-03-2020 alle 13:45

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    19
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto

    Predefinito

    Ragazzi una stupida domanda ma la scatola guida dell audi a5 primo modello non puó essere in qualche modo adattata all a5 facelift diciamo seconda serie? Grazie

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ps1212 Visualizza Messaggio
    Grazie mille ci provo, i codici sono 8k1423055aa oppure 8k0909144b. Grazie ancora
    Ciao,
    dovresti dare un'occhiata ai tuoi appunti perchè si potrebbe cercare qualcosa se sapessimo il codice della tua scatola sterzo o del ricambio che ti è stato proposto e i numeri di cui sopra non si trovano.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •