Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: Addio B9 Allroad, arrivederci (forse) Audi... (lungo)

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    31
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A4 Avant 2020, 35 TdI S-Tronic Business Advance 2.0 163 cv Hybrid

    Predefinito

    I complimenti sono doverosi
    Io ero in ballottaggio fra la serie 3 la volvo v60 la nuova cal shooting brake e la nuova A4 Avant 2020

    Inutile dire quale ho acquistato

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Grazie Fabiavant!
    Tutte belle auto, senza dubbio!


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Ordine ... in viaggio!
    Dovrebbe essere prodotta tra le prime, insieme a quelle per i concessionari!


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    A4, serie 3 e compagnia sono di livello superiore. Montano la base dei pianali dei modelli gradi fino a A8 e serie 7.
    A1, a3, q2, q3, serie1 (nuova), x1, x2 sono un'altra cosa e credo che la differenza si senta.
    A me ora piace di più la serie3 della a4 ma prima era il contrario. La x4 vista dal vivo non è un granché, se dovessero seguire lo stile della q3 sportback sarà certo meglio la q5 sportback.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    A me ora piace di più la serie3 della a4 ma prima era il contrario.

    ...

    La x4 vista dal vivo non è un granché, se dovessero seguire lo stile della q3 sportback sarà certo meglio la q5 sportback.
    È così anche per me!

    La Q5 Sportback se e quando arriverà potrebbe essere davvero bella!


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabiavant Visualizza Messaggio
    I complimenti sono doverosi
    Io ero in ballottaggio fra la serie 3 la volvo v60 la nuova cal shooting brake e la nuova A4 Avant 2020

    Inutile dire quale ho acquistato
    Come prezzi come erano?

    Credo che la v60 sia molto bella. Volvo sta lavorando bene commercialmente a differenza di Jaguar.

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    31
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A4 Avant 2020, 35 TdI S-Tronic Business Advance 2.0 163 cv Hybrid

    Predefinito

    In realtà i preventivi 'seri' li ho fatti in Volvo e Audi.
    Ti dirò
    Visto che Volvo, come marca premium, sta leggermente sotto i tre marchi tedeschi, visto che Serie 3 a nuova A4 sono appena uscite mentre la V60 ha un paio d'anni, visto che come sistemi di navigazione/elettronica (non ADAS, quelli sono al TOP) Volvo sta un filo indietro, pensavo prezzi migliori.
    In realtà, prendendo la versione super-TOP e mettendo dentro tutto eccezion fatta per il tetto panoramico, pur con un motore di 150 c.v contro il 163 cv preso da me (pure mild-hybrid), eravamo lì....

    la cosa mi ha stupito anche per le peggiori condizioni di leasing offertemi, con rate più alte ed una maggiore incidenza, nella rata, della copertura assicurativa non RCA...

    La V60 è molto molto bella e riuscita, bel bagagliaio, fanaleria fantastica, sistemi ADAS all'avanguardia, però virtual cockpit e navigatore hanno grafica minimale e retro...

    Inoltre a scadenza leasing, rimanendo in Audi avrò sicuramente più scelta per l'auto che sostituirà la mia, in Volvo la scelta è più limitata e pure i nuovi modelli si staccano più anni l'uno dall'altro.

    Quanto a SERIE 3 ho sempre avuto il convincimento - magari errato oggigiorno - che la politica BMW fosse quella di applicare pochi sconti, soprattutto sulle auto appena uscite.

    Non è perchè siamo in un forum Audi che io debba criticare la casa concorrente: ed infatti ammetto che il muso della nuova serie 3 batte tutti con distacco.

    E' il retro - come ha fatto intendere l'opener - che mi ha suscitato un po' di perplessità fin da subito, è come se non fosse ben armonizzato con il davanti, lascia un po' così chiunque.

    Poi magari ci si abitua ma....

    Faccio un esempio: nuova Golf. Bellissima ma se la vedo nel complesso, ancora mi chiedo come si sposino i fanali a onda davanti con quelli posteriori, curve con angoli ... boh, trovo più armoniosa la golf precedente, imho.

    Inoltre gli interni della nuova Audi io li ho trovati più belli di quelli della Serie 3, schermi più grandi, visibili, più eleganti.

    Questo ha orientato la mia scelta ma è una legge di mercato, ognuno sceglie in base ai propri gusti senza con ciò dileggiare il prodotto scartato.

    Tre grandi macchine

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    [QUOTE=Fabiavant;1463382

    Tre grandi macchine[/QUOTE]

    L'audi pur essendo il modello nuovo oggettivamente rimane la base della precedente.
    La serie 3 invece è realmente la più nuova, sei mesi dopo della v60.
    La C è la più vecchia ma comunque è invecchiata bene.
    La volvo dentro era forse più minimale di bmw. Il minimalismo verrà abbandonato da tutti per gli interni. Fuori invece consente linee più pulite e di fare invecchiare meno le auto. Ma la vita dei modelli ormai è comunque molto breve.

    Comunque tutte le Marche che vogliono rubare clienti alle tre tedesche non devono puntare su prezzi più bassi.
    È tutta una questione di marketing. Audi ha creato una immagine da zero. Non era né sportiva né elegante.
    Si è costruita una immagine di qualità che era proprio quello che si aspettava chi comprava tedesco. E lo ha fatto senza che fosse realmente maggiore di una Vw.
    Anzi fino a 15 anni fa molti modelli erano davvero gli stessi. Comprare una passat o una a4 non era molto diverso. Poi hanno capito di dover differenziare di più.

    Fra le piccole l'unica che era davvero esclusiva era la bmw serie1.

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    31
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A4 Avant 2020, 35 TdI S-Tronic Business Advance 2.0 163 cv Hybrid

    Predefinito

    Sabato, sono d'accordo.
    Serie 3 non è un restyling ma è nuova.
    Così come lo è la V60 rispetto alla precedente.
    Se Audi avesse fatto un semplice maquillage della fanaleria e qualche ritocco agli interni sul restyling della A4 anch'io forse avrei optato per altro.

    In realtà il restyling ha poco dello svecchiamento estetico, somiglia quasi ad un nuovo modello.

    Nuova fanaleria più aggiornata e stile A6
    Nuovo sistema MMI e navigatore: via la rotellona, schermo più grande, comandi vocali efficientissimi, possibilità di scrivere con il dito nel sistema MMI, più contrasto, più intuitività.
    Nuovi interni e con il pacchetto luci interne pare un'astronave
    Nuovi motori: mild-hybrid ok, ma omologati come ibridi e, nel mio caso, ingresso gratuito in Area C a Milano che non è poco. Minori consumi per prestazioni migliori. In pensione il vecchio 150 cv, ora son 163 con 380 nm, meglio delle concorrenti e senza dover andare sul 190 c.v.
    Nuovo sistema con l'Ad-Blue per avere emissioni inferiori.

    Siamo abituati a ritocchi di basso spessore, l'ho provato sulla mia pelle in passato con la Rav4, questo fatto da Audi sull'A4 è molto di più.

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Secondo me è poco più di un My.
    Anzi come si era detto altre volte é anche troppo pesante rispetto a come si era abituati con certi marchi.
    Se fosse come dici dovrebbe durare fino al 2027 ed é chiaro che non può essere.
    Comunque se piace non é che sia un problema.
    La C w205 é di fine 2014 ed è ancora più o meno la stessa. I restyling riguardano spesso proprio gli impianti multimediali e qualche nuovo motore.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •