Lista utenti taggati

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: Consiglio smontaggio plastica tergicristallo.

  1. #51
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Hmmm ... Se ci fossero O-r dagli alberini sull'esploso non avrei dovuto vederli? Altrimenti non riesco a seguirti con "tubetto" ^^'
    Tieni presente che a Marzo non mi sono mica trattenuto: ho ingrassato ovunque (ma non avevo e non ho ancora, levato via i due alberelli, anche perché se il problema era il motorino perché mettere carne ulteriore al fuoco?). Ordinato tutti gli elementi gommosi in vista nuovi (quelli che tengono l'insieme, e così anche le gomme a forma di goccia che calzano gli alberelli.).
    Unica colpa se così si può dire, è la mancanza di una dinamometrica che serrasse sotto i 20Nm, ma non diedi importanza alla cosa, visti i punti in questione. Per sicurezza me ne sono presa una da poco, che non si sa mai, arrivata giovedì ^^

    Suggerisci di scalzare le bacchette anche lato alberini tergi? Sai, io sono sempre uno di quelli, "non svegliare il can che dorme"... Cmq preparati che sto illustrando la cosa :D

    Aaaaaaaaahhh, ma no! Mica uso per questo genere di cose! Buona quella del covid. Ma devo dire che, per i brevi periodi tornano utili comunque anche per la guida dei sedili (il grasso ho visto impastarsi col tempo di polvere), dei tettucci elettrici, non so più quale anche prodigioso sulla ruggine.

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Nel sistema di leveraggi pulisci tutto e rilubrifica tutto fino a quando i due bracci sono liberi, con giochi in ugual misura.
    Al limite usa il WD40, che male non ne fai ma seccherà e allora ripeti l'operazione.
    Come già detto non ungere la vite da serrare a coppia.
    Ultima modifica di dalcro; 31-01-2021 alle 17:08

  4. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    GreyWolf (01-02-2021)

  5. #53
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Urca ... Avevi ragione, mi complimento con te epr l'intuito. Sono proprio un deficiente: avendo tenuto i bracci in posizione corretta non mi sono dato la pena di verificarne le condizioni ... E così incastrai tutto di nuovo come niente fosse.
    Ieri faccio per smuoverli entrambi e indovina? Quello sinistro è letteralmente inchiodato. Non c'è verso di farlo muovere a mano. Sono perplesso. Chissà che fatica per il motorino! Sembra incollato ... Oggi provo a vedere se riesco a smuoverlo con pinze pappagallo e svitol, ma non sono ottimista. Per ora ieri sera con un contagocce ho cercato di insediarmi qui e là nei punti di movimento con olio motore seguendo il tuo suggerimento, ma confesso che risultati zero.
    Oggi provo come detto. Ma se del caso, come temevo, andrà sostituito tutto il pezzo, vero? Anche se dietro le due astine degli alberini ho due codici diversi. anche perché non mi sembra si possano smontare singolarmente...

  6. #54
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ci vuole pazienza. Probabilmente gli snodi sono ricalcati e non si smonta niente.
    Ora ci vuole il WD 40 o lo Svitol per sbloccare e poi olio e grasso per mantenere.
    Guarda bene.
    Cerca di capire se per motivi vari ci sono delle deformazioni da recuperare.
    Ripeto guarda e capisci poi raddrizzi e ce la farai...

  7. #55
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Grazie di cuore,
    Nessuna deformazione,
    Ho lasciato riposare lì 24ore ... osservo che, dopo un archiviazione, diciamo, momentanea, pare quasi indurirsi di nuovo ... Aveva preso un po' di gioco ma devo muoverlo con 2 mani usando una certa forza ... Sapessi che si può smontare.
    In audi ho chiesto: corpo 146€ o giù di lì. Ho espresso il dubbio visto che sulle due bacchette che portano il movimento alle spazzole ci sono codifiche diverse ... Il magazziniere verifica, e conferma il pezzo unico. Ipotizza che una volta, forse c'era il culto della riparazione (ma va?!) e probabilmente si staccavano. Oggi si sono fatti furbi e ti danno tutto il pacchetto. Mi fa presente che Audi addirittura oggi ti fa un pezzo unico in blocco pure con il motorino per certi modelli. cifre belle toste.

    Di oggi non demordo e proseguo, ma ho l'impressione qualcosa "dentro" mi opponga tutta la resistenza possibile. Ho pensato anche alla resina dei pini ma fosse anche dopo aver pulito così non credo oppure acqua calcarea che ha trovato modo di insediarsi dall'alberello mi pare impossibile ... Intravedo il rischio di doverlo sostituire, almeno con uno demolito. Sempre che stia messo meglio del mio.
    Un altro colpo di testa: immergere la parte in aceto bianco tutta la notte (una boiata tremenda, ma così avevo liberato ugelli vari e termostato dalle intemperie del tempo). Sono da rinchiudere, vero? =D

  8. #56
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Sai, è complicato dalla tastiera...
    Se non è deformato o era difettoso (e non ci credo) o si è bloccato. E' strano perchè qualunque materiale che ferma il movimento (resine, ossidi o sporco) una volta allentato dovrebbe andarsene/sbriciolarsi.
    Prova con benzina ad immersione, con aceto, basta sciacquare bene poi.
    Io rimango dell'idea che uno sforzo così forte sia da deformazione anche se non è mai successo. Prova ance dei colpetti col martello, perche poi resta da rimuovere la saldatura e vedere dentro.
    D'altronde prima di comprare nuovo il pezzo anche per curiosità ci guarderei dentro!

    Altro non si può dire

  9. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    GreyWolf (04-02-2021)

  10. #57
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Niente da aggiungere. Hai detto tutto te :)
    Ma sappi che a me le "cose strane" capitano come pane a merenda! Se da fuori sembra tutto in ordine, vedrai che dentro è riuscito a fare un nodo a "8" :/
    No , beh, comprare nuovo se si opta per questa strada, la prima in linea retta è fare un giro nel demolitore "fai da te" (cioè mi devo arrangiare) se recupero a 10/20euro il medesimo, che va, lo prelevo e, come dici tu "ci gioco", anche perché è nelle mie vene capire come sono fatte le cose: e sto gingillo che non ne vuole sapere è una sfidaccia! Poi eventualmente, mi sembra ci siano di concorrenza senza farmi spennare da Audi. Ma un capitolo per volta. Oggi pomeriggio è "duello all'o.k. corral" :D

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •