Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: Consiglio smontaggio plastica tergicristallo.

  1. #21
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Eh si, hai ragione, con le parole non sempre viene facile.

    Ma quel dado va smosso per forza essendo fissato al motorino. Almeno così mi pare di comprendere dall'esploso stesso. Mi pare di intuire che dal momento che smollo quel dado, verrà giù "l'insieme" perdendo la posizione che ha di fatto nelle foto due e tre. Quando vado a stringere devo fare in modo che la posizione sia sempre quella in foto. con la stessa angolatura.

    Io sto ancora aspettando che mi dicano qualcosa ... mah, io che speravo di chiuderla nel week-end ... ho la signora che mi guarda brutto =S

    Non so davvero come ringraziarti per avermi illustrato questo procedimento ... ma quando le cose non le sai, non le sai. stop.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Quando rimonti il motorino nuovo prima di serrare il dado devi rimettere la leva nella stessa posizione.
    Forse ti arriva un gruppo completo... non so.

  4. #23
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Era quello che vorrei sapere ma dalla Bosch non si è ancora fatto vivo ... tanto lo so già : e' venerdi sono fregato fino alla prossima.

  5. #24
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Quando rimonti il motorino nuovo prima di serrare il dado devi rimettere la leva nella stessa posizione.
    Forse ti arriva un gruppo completo... non so.

    Arrivato ieri! Domani e nel Week-end si lavora! E' arrivato senza niente .. solo il motorino ... E' marcato Casco, ma ha pure stampato il codice wolkswagen. Ho scoperto con mia grande sorpresa che alle volte per alcuni pezzi, Bosch produce con l'esclusività al marchio ... come in questo caso, quindi niente Bosch!

    Grazie Dalcro, vedrò di concludere in fretta che avrà voglia di tornare in strada!

  6. #25
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Beh ... alla faccia di tornare in strada! Con questa situazione (e pure la revisione scaduta in marzo ... ho poco da ridere) ... A farmi ridere meno è stata la prova fatta qualche giorno fa.

    Ho collegato il nuovo motorino per vedere se era ok ... Girava in senso orario, tutto nella norma (come il vecchio) ... Monto le spazzole (solo appuntandole) e ... avevi ragione, sono partite dalla parte opposta!!!!

    Ho provato a comprendere dove ho sbagliato, ma non ne sono venuto a capo. Tutto sembra coincidere, ma allora cosa ho combinato che mi sfugge? Io lo sapevo che non sarebbe andata perfettamente liscia
    Non capisco però coem sia possibile che ad occhio nudo, il motorino gira bene senza "l'ingombro" delle spazzole, e invece messe le bacchette queste appena tentano di montare in alto, girano verso il basso ... miseria!

    Che ci sia una minima differenza che mi potrebbe rovinare il tutto? Sto riguardando le foto, la bielletta è messa uguale.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    1) collega il motorino senza spazzole e fagli fare un giro, in modo che si fermi da solo.
    2) a questo punto se il braccio non è tutto esteso, allenta la bielletta e mettila in modo che sia orizzontale come era la vecchia.



    3) ripeti un colpo di spazzole e metti una spazzola il basso dopo che hai fatto una spazzolata.
    4) se va bene metti la seconda.

    Per le revisioni mi risulta ci sia una deroga fino a Ottobre

  8. #27
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Un secondo, mi scappa un dettaglio: Forse ho sbagliato io a collegare direttamente in eguale modo sul nuovo motorino la manovella, senza prima avergli dato "un giro" da solo come suggerisce il tuo allegato? Mi pareva di aver capito dalle tue parole che non era necessario.
    Difatti quando ho dato un giro di prova, la manovella e i due "braccetti rotanti" erano già in posizione .... Non avrei dovuto e procedere invece nel rimontare, stando al tuo allegato, solo quando collego il telaio all'audi? (mi pare più complesso)
    Comunque vedo di misurare i due "X" da quando l'ho ri-staccato (considera che, a vederla, non si ferma mai esattamente nel medesimo punto anche col nuovo). Mi sembra chiaro come hai spiegato.

    p.s.: Figo la spiegazione... Ma hai i libri d'officina o qualcosa così?!

    pps: Io ho una dinamometrica che parte ben oltre i 18 NM, per un simile serraggio ho sempre fatto "a pelle", senza esagerare, un po' come i filtri o le candele ... Dici che è il caso di procurarmene una con copoie d serraggio minori o è relativo?

  9. #28
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Il motorino nuovo deve sempre tornare nello stesso posto quando lo spegni.
    Per l'aggiustamento lo puoi fare in pratica, senza tante misure. L'importante è che i bracci allo spegnimento siano al punto più in
    N basso, poi se sono troppo alti o troppo bassi li regolino il posizionamento sul loro perno.
    Per i serraggio se l'hai la mano non deve la chiave dinamometrica.

  10. #29
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Non so dirti il perche', ma un "minimo" d differenza al stopparlo ogni tanto si presenta. Non è sempre perfetto il punto in cui per intenderci la bieletta si sofferma. Alle volte, per dire, copre interamente il bullone al telaio del motorino in basso a sinistra. Altre volte lo lascia in vista. Io non ci avevo dato peso.

    E' solo una osservazione, ma ti ringrazio per seguirmi in questa avventura, auspicando di riuscire a raggiunger l'audi nel garage senza rischiare l'arresto ... Mi sa che non ne usciremmo mica presto. Non ho idea di che aria tira a Pisa, ma ti faccio un inbocca al lupo, che siam tutti sulla stessa barca.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Vediamo come va sulla macchina...
    Se si ferma in modo diverso valutiamo col tergicristallo completo montato.
    La situazione qua e meno pesante che nel nord ma le restrizioni sono le stesse ed è giusto così speriamo in un Giugno benevolo...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •