Lista utenti taggati

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57

Discussione: Consiglio smontaggio plastica tergicristallo.

  1. #31
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Ti aggiorno. grazie di tutto.

    Se solo l'essere umano avesse buon senso, certi decreti non avrebbero manco da esser fatti.

    A presto.

  2.  

  3. #32
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Missione compiuta. La princess è tornata in strada. Olio nuovo, e con tergi perfetti. Ripulita tutta, le mancava anche un pezzo di plastica dall'antipollin. E' tornato pure lui come in origine.. Pian piano si farà tutto, auspicando di ricevere consigli da chi è più navigato ,senza dubbio, di me.

    Un grazie special e a Dalcro che mi ha seguito in tutto il decorso. Grazie davvero.

  4. #33
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ottimo!
    ciao

  5. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    GreyWolf (03-04-2020)

  6. #34
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Ciao,

    Torno per un aggiornamento infelice a riguardo ... Niente di che sia chiaro, però una brutta seccatura: Faccio nell'ultimo periodo un uso prolungato dei tergicristalli finche, ad un certo punto in pieno fenomeno atmosferico, i tergi perdono giri finché non vanno più.
    Mi soffermo e esaminando la situazione, scopro essersi allentato il dado che tiene la girante del motorino ... Non vi dico la rabbia ... Come può essere? ieri ho rismontato tutto e per sicurezza mi sono procurato un dado nuovo.
    Torno ai documenti di Dalcro e ho però un problema che forse non avevo dato la giusta importanza prima: Giunto a fine corsa il dado, e volendo serrarlo a 18Nm come da prescrizione, non riesco per lo stesso motivo di allora: Il tutto ruota sfalsando ovviamente la fase...

    Suggerimenti?
    Lascio così com'è e "dovrebbe" bastare, si spera che non ricapiti più con serraggio a mano oppure devo trovare il modo per trattenere la linguetta mentre stringo di più?
    Cosa dite?

  7. #35
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, non ho presente il dado.
    Se è normale metti un po' di loctite frenafiletti e poi serra più che puoi.

  8. #36
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Non ho in casa del frenafiletti ... forse usarne uno soft? Non m è mai stato simpatico devo dire ... ma se serve. Comunque stando a Audi ora ci va un dado (sostituito) a collare e difatti diverso dal precedente: non è semplice ma ha un lato tipo rondella zigrinata.

    Magari oggi mi ci metto in due ... uno tiene fermo e l'altro stringe ... peccato per così poco doverlo tirare fuori di nuovo e portarmelo a casa (in garage non ho superficie e spazi consoni ...) Che seccatura ..
    Ti ringrazio =)

  9. #37
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Preferirei allora un dado autofrenante completamente metallico, sempre flangiato.
    Bada che il filetto sia pulito, asciutto e non lubrificato.

  10. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    GreyWolf (21-01-2021)

  11. #38
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Ah beh... Tutto rimontato, non ho fatto le prove senza tergi però con i tergo su ecco che rimango con sole due velocità ossia la terza uguale alla seconda ....Secondo te o alti colleghi potrei aver stretto troppo qualcosa? Porca miseria però...

  12. #39
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    A mia memoria i fili sono 4: massa, intermittente, continuo lento, continuo veloce. per cui non è da mettere le manni nella bielletta ma da vedere il connettore e i fili al motorino o il relè che gestisce il tergi. Il fusibile è singolo per cui se un po' va il fusibile è OK.

    Potrebbe essere lato motorino che un terminale del connettore non si è infilato nella controparte o un filo è pizzicato/tranciato (più raro perchè sono massicci).

  13.  

  14. #40
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Grazie Dalcro che mi segui e assisti nei miei pasticci ... quando avviene qualcosa perdo lucidità e non ragiono più bene finendo con il lagnarmi qui :/

    Il relé reagisce al mio comando, lo escluderei pertanto. Almeno così ho capito perché sarebbe un calcio sui denti da parte della sorte nei miei confronti.
    I serraggi non hanno a che fare dunque: ne sono contento, ma posso farti una domanda cretina? I dadi posso riutilizzarli a piacere (parlo dei tergi, non è per la spesa irrisoria, ma magari voglio fare tutto in un'ora senza correre fuori perché non ne ho di scorta) ?

    Fa strano il connettore che ho fatto cliccare per bene ... Ma leggendoti mi viene il sospetto ci sia finito nei movimenti un filo di vasellina/grasso che era presente lì vicino. E non vorrei potesse dare problema ... sigh, il motorino gira proprio solo alle due velocità, che rottura. Dimmi te se non dovevo fare una prova prima di chiudere tutto.
    Ti auguro buon pomeriggio

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •