Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: consiglio acquisto Audi A3 usata

  1. #1
    Audi lover L'avatar di craw
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    100
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    VW PASSAT tdi

    Predefinito consiglio acquisto Audi A3 usata

    Ciao ragazzi, stavo pensando di acquistare quest'Audi A3 come seconda macchina di famiglia.

    Utilizzo misto tra percorsi brevi circa 5 + 5 km (moglie che lascia e prende figli all'asilo/scuola) e percorsi più lunghi 30 + 30 km (mio tragitto casa lavoro).

    https://www.autoscout24.it/annunci/a...18ef?cldtidx=1

    Cosa ne pensate? Il prezzo secondo me è un pò alto (in Friuli essendoci poche auto quest'ultime costano di più rispetto ad altre regioni, Lombardia Veneto ecc.. ) però è vero che l'auto ha parecchi optional.

    L'auto dalle foto mi sembra ben tenuta, solo il sedile guida mi sembra un po' consumato per avere 6 anni e 95.000 km.

    E' la ex di qualche utente del forum? Difetti del modello in questione?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Intanto dovresti chiarire se quella macchina immatricolata 2013 è 8P o 8V perché siamo a cavallo del cambio modello.
    Per il presso vedi cosa costa un usato sicuro Audi che è già su di prezzo ma certificato e garantito.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Anto32
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    147
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 8VA 2.0 TFSI quattro S-tronic

    Predefinito

    Ciao, è una delle prime 8v... Considerando anno/km percorsi la macchina non ha viaggiato molto.
    Fossi in te considererei un modello a benzina, in inverno con tragitti così brevi il motore non entra nemmeno in temperatura e tutti quei accendi/spegni non fanno bene al motore...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Ciao! Ho aperto il link… dalle foto l'auto sembra veramente tenuta bene, il proprietario dev'esser stato uno che ha molta cura dell'auto come il sottoscritto (per dire, nessuno da alla mia A3 i suoi oramai 6 anni e mezzo...) e il kilometraggio ottimo e credo veritiero viste le condizioni della macchina.
    Solo i fianchetti del sedile guida sembrano un pò rovinati, probabilmente chi sedeva era di stazza larga (e magari non ha mai trattato la pelle come faccio io…). Cmq consiglio di andarla a vedere perché spesso le foto possono ingannare…
    Per i tuoi tragitti, sarebbe più idoneo un benzina che immagino si fatica a trovare, ma almeno hai di buono che questo diesel è il più affidabile (soprattutto riguardo al cambio automatico) rispetto al 1.6. Il prezzo è importante, ma l'auto è ben accessoriata e tenuta bene. Ripeto, valla a vedere e facci sapere
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  6. #5
    Audi lover L'avatar di craw
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    100
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    VW PASSAT tdi

    Predefinito

    ragazzi grazie a tutti, allora sono andato a vedere l'auto e si presenta bene di tutto però purtroppo il veicolo non ha libretto service, ho chiesto un chiarimento al venditore e mi ha detto che non ha le fatture della manutenzione del precedente proprietario che non ha fatto i tagliandi in Audi. A questo punto mi pongo più di un punto di domanda, nel senso che la macchina comunque costa e non è certificata.

    Possiede la fattura del richiamo eseguito per il dieselgate, onestamente non so se sia un bene o un male.

    Essendo l'A3, come tutte le Audi, un auto con gli interni di ottima qualità e che resistono nel tempo credo sia più semplice confonderla con auto con km ben superiore
    come questa https://www.autoscout24.it/annunci/a...dtsrc=listPage

    Tutto ciò senza far alcuna allusione all'auto e alla concessionaria in questione.
    Ultima modifica di craw; 22-02-2020 alle 19:30 Motivo: aggiunte info

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Chiarisci se c'è o non c'è il libretto service perchè uno che non va in Audi non lo perde.
    Semplicemente non lo timbra.
    Il libretto "smarrito" fa pensare che ci fosse ma con km più alti per cui è stato opportuno "perderlo".

    Se hai la targa vedi i km all'ultima revisione...

  8. I seguenti 2 utenti ringraziano per dalcro per questo post:

    craw (23-02-2020), leoneant (22-02-2020)

  9. #7
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Il "Libretto Service" da timbrare non esiste per l'A3 8V (e non solo…) Quando si vanno a fare i tagliandi viene rilasciato un certificato che attesta quanto e quando eseguito, i quali andrebbero tenuti (come faccio io) nell'apposita ultima pagina fatta a mo di busta del libretto che in pratica serve solo a indicare le manutenzioni da fare e i dati relativi all'auto. Questo perché i tagliandi vengono registrati nel database Audi.
    Detto cio, visto che la concessionaria è pure Audi, se vogliono, possono saperti dire lo storico dell'auto. Aggiungo che nel caso il proprietario avesse voluto farli in altra officina generica, se questa ha adottato il "decreto Monti", quindi rispettando le direttive previste per il service Audi in questo caso, cmq l'auto sarà registrata e avrà uno storico.
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  10. Il seguente utente ringrazia Ascolta per questo messaggio

    dalcro (23-02-2020)

  11. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Interessante, grazie per le info.
    Dispiace, perchè sei nelle mani di terzi per sapere la storia dell'Audi e vedere i chilometraggi.
    Inoltre magari il proprietario fa i tagliandi extra garanzia assicurando l'intervento ma senza fare le registrazioni perchè il decreto Monti non serve più.

    Altre domande:
    - Il piano tagliandi raccomandato dalla casa, che era nel libretto dove sta?
    - Il tagliando che indica telaio/motore/cambio e contenuti del veicolo non c'è più o è solo nel vano ruota?

  12. #9
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Interessante, grazie per le info.
    Dispiace, perchè sei nelle mani di terzi per sapere la storia dell'Audi e vedere i chilometraggi.
    Inoltre magari il proprietario fa i tagliandi extra garanzia assicurando l'intervento ma senza fare le registrazioni perchè il decreto Monti non serve più.

    Altre domande:
    - Il piano tagliandi raccomandato dalla casa, che era nel libretto dove sta?
    - Il tagliando che indica telaio/motore/cambio e contenuti del veicolo non c'è più o è solo nel vano ruota?
    Beh… diciamo che se tu volessi acquistare la mia A3 io ti mostrerei la documentazione, vantandomi pure che io i tagliandi li ho fatti ogni 15000 Km anziché 30000 Quindi chi vende l'auto se ne dovrebbe interessare di questa cosa se vuol darne più valore…

    Il libretto service è in pratica uguale a quelli di una volta con la differenza che non ci son quelle pagine ove si andava a compilare quanto eseguito col relativo timbro.
    Nella prima pagina (il retro copertina) si trova se non ricordo male il famoso adesivo con i vari dati della tua auto...
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  13. Il seguente utente ringrazia Ascolta per questo messaggio

    dalcro (23-02-2020)

  14.  

  15. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    se quella A3 ha fatto il richiamo dieselgate, in conce dovrebbe risultare qualcosa (c'e di sicuro una registrazione nel database Audi, e ci saranno indicati anche i km al momento dei lavori).
    chiedi di stamparti il documento del dieselgate, e' un elemento di valore legale (digli che vuoi essere sicuro di essere "a posto" con le omologazioni, ecc ecc).
    La conce dovrebbe darti una qualche certificazione , la casa madre Audi si deve assumer la responsabilita' che quella macchina e' "a posto" con le emissioni, avendo fatto il richiamo (ma temo che cancelleranno i km, se ti danno un certificato del richiamo ci sara' probabilmente solo la data...).

    altro indizio, come gia segnalato da dalcro, te lo puo' dare il sito "portale dell'automobilista", dove dovrebbe esser registrata la revisione dei 4 anni (2017), con i km presenti nel cruscotto quel giorno. (sperando che nel 2017 il sistema della revisione on-line fosse gia attivo. Potrebbe essere arrivato sul mercato in tempi piu' recenti. O i km potrebbero essere stati lasciati in bianco ecc ecc).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •