Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: AUDI A3 8V Anomalia CarPlay

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A3 Sportback 2018

    Predefinito AUDI A3 8V Anomalia CarPlay

    Buongiorno a tutti del Forum,
    Vi scrivo, per chiedervi quanto ho riscontrato ad oggi nella mia vettura, Ho un A3 Sportbak 8V del 2018 presa a Dicembre in concessionaria ufficiale Audi, in fase di acquisto gli ho fatto installare il pacchetto "Smartphone interface" il comunissimo CARPLAY di AUDI, e fin qui tutto bene, da qualche giorno però ho riscontrato un anomalia, o meglio:
    Schermo nero
    - Mentre sono in conversazione e mi arriva un altra chiamata che resta in attesa il video del mio MMI si oscura come se si spegnesse,
    - se chiudo una conversazione e ne invio un altra rapidamente mi si ripresenta la stessa anomalia
    - mi è capitato anche se raramente di dover staccare e riattare il cavetto al telefono perchè mi vedeva il dispositivo solo in bluetooth e malgrado fosse cmq attaccato via USB

    i suddetti episodi non sono sistematici ma si sono presentati in modo sporadico. Ho giustificato tale anomalia dovuta a dei processi in corso che magari l'MMI stava facendo in quel preciso momento, A voi è capitato ?? mi devo preoccupare ??? è il caso di avvalermi della garanzia dal concessionario. Ritenete fare un passaggio dal concessionario per un controllo apposito???

    DA PREMETTERE che la vettura è uscita la settimana scorsa perchè ho eseguito un ulteriore "upgrade" sensore Luce/pioggia originale Audi, come ben sapete per questo tipo di modifiche viene riconfigurato l'MMI tramite VAS quindi è stato fatto eventuale aggiornamento, e il problema si è presentato anche se in modo sporadico sia prima della modifica che dopo.

    Grazie per il VS Contributo

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ciao,
    onestamente non so aiutarti nello specifico problema,
    ma devi tornare in Audi e far fare a loro, finchè non ti chiedono soldi, perchè se ci metti le mani perdi tutti i diritti che hai come garanzia.
    Devono risolverti il problema gratis, in garanzia! (e sono avanti nella tecnica!)

  4. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Louis_A3 (24-02-2020)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A3 Sportback 2018

    Predefinito

    il problema è che non lo fà sempre, e per farlo ricapitare non ho idea di come fare, perchè ci ho già provato, il problema che loro non visualizzeranno perchè non lo fa in una specifica condizione, e quindi rischierei di farmi dire che hanno fatto l'aggiornamento del software o del firmware,
    Grazie proverò a ricontattare il mio service di fiducia.

  6. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Louis_A3 Visualizza Messaggio
    il problema è che non lo fà sempre, e per farlo ricapitare non ho idea di come fare, perchè ci ho già provato, il problema che loro non visualizzeranno perchè non lo fa in una specifica condizione, e quindi rischierei di farmi dire che hanno fatto l'aggiornamento del software o del firmware,
    Grazie proverò a ricontattare il mio service di fiducia.
    Ciao,
    anche io ho il CarPlay e anche a me capita a volte che non legga il CarPlay e vada in bluetooth. Una volta ho tolto il cavo dal telefono mentre stava arrivando una chiamata e per un giorno sono stato senza audio, non solo del CarPlay ma anche della radio.
    Io mi sono fatto un'idea che sia il software a non essere ottimizzato.
    IMHO in concessionaria, se non vai lì con il problema in essere, difficilmente ti risolvono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •