Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: domanda sui cerchi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Francia
    Auto
    audi a3 8p

    Smile domanda sui cerchi

    Buon giorno a tutti,
    Avrei bisogno di un consiglio da parte vostra; io ho un audi a3 2.0 disel ( 8p ) oggi mi hanno regalato dei cerchi della rs6 misura delle gomme 275/35 20, vorrei sapere se posso montarle sulla mia audi senza dover fare alcuna modifica, premetto che abito in francia quindi sul libretto non ho scritto la misura che posso montare. Quindi il mio problema é prettamente meccanico/fisico
    vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicato a leggere e in caso a rispondere a questa mia domanda

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    scrivi nel forum le misure precise dei tuoi cerchioni (ET, canale, ecc).

    di serie, la S3 mi pare che portava al max dei 19", con canale 8" (vado a memoria).
    tu sei molto piu in la', rispetto a quelle misure. mi sa che qualcosa dentro il passaruota va a strusciare (e diventa pericoloso).

    considera che con dei 20" e gomme così larghe, hai una "inerzia" molto sfavorevole, attriti vari ecc: va a finire che la macchina "la devi spingere" per farla partire, da fermo...
    al di la' delle battute ironiche, di sicuro con un motore tdi come il tuo, montando dei 20" perdi prestazioni in ripresa. (E guadagni forse in allungo).
    anche i consumi di carburante credo che peggiorano in modo significativo. Anche lo sterzo sara' -credo- più pesante.

    mah, sono dubbioso. Secondo con quelle gomme secondo me non hai alcuna utilita', dal punto di vista della tenuta di strada ecc.
    Credo che ottieni solo elementi sfavorevoli.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •