Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: consiglio: tengo la 8p manuale o passo alla 8v?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di jegher
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    248
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    rs3-19; q3 35tdi4-23; volvov40t-19; lanciay-10

    Predefinito consiglio: tengo la 8p manuale o passo alla 8v?

    ciao a tutti,
    sono felice possessore di una 8p manuale del 2009 da più di otto anni (full optionals).
    alla soglia dei 180k km devo decidere se fare cinghia, ammo, più altri lavoretti oppure se approfittarne per cambiare la macchina.
    premetto che quest'auto la usa giornalmente mia moglie e facciamo 10-12k km l'anno; io la utilizzo prevalentemente nel weekend su tracciati montani.

    potrebbe essere un'occasione per avere una vettura un po' più moderna con blutooth e cambio automatico... penso che una 8v del 2015 la trovo a 25k e la mia vale circa 10k... quindi con 15-16k di sovrapprezzo faccio il cambio.

    pro:
    immagine, confort, cambio automatico (anche se a dire il vero sono un nostalgico del manuale), evito i costi di cinghie e ammo.

    contro:
    spesa iniziale, bollo e superbollo... a proposito qualcuno sa dirmi la differenza?

    che ne pensate? mi tengo la signora o passo alla giovincella?
    grazie
    davide

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    se e' un passo che puoi fare, why not....
    superbollo, se la prendi 2015 paghi gia' quello ridotto, sarai sui 450/anno

  4. #3
    Audi lover L'avatar di jegher
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    248
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    rs3-19; q3 35tdi4-23; volvov40t-19; lanciay-10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    se e' un passo che puoi fare, why not....
    superbollo, se la prendi 2015 paghi gia' quello ridotto, sarai sui 450/anno
    è quello che avevo pensato... l'alternativa per non pagare per niente il bollo sarebbe quella di dirottarmi su una tt 2.0tfsi quattro, che con 230 cv non ha superbollo...
    ma forse è un po' più lenta della mia attuale 8P...

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Anche se la 8v s-tronic più una mappa e scarico sarebbe tanta roba io direi di restare sulla 8pa..prestazionalme parlando non vale la spesa poi se puoi farlo i soldi sono tuoi... ma super bollo ridotto o no già con la attuale sei sui 700 e rotti...
    Una delle mie s3 manuale che ho venduto aveva oltre 250.000 km con uno stage 2+ o 3 (a seconda di come la vede uno) montavo una efr6758..e sta girando tutt ora in centro Italia... Ho preso la quarta s3 e della 8v manco se me la regalano..con tutto il rispetto..
    per il Bluetooth io ho messo un modulo collegato al posto della AUX e ascolto musica senza problemi.
    Se devi cambiare ammortizzatori approfittane per metter giù un buon assetto..ehehe vedila così
    Ah tieni conto se non lo hai già fatto che a 200 mila inizierà a prender gioco il volano bimassa e dovrai cambiarlo se metterai sachs performance sei sui 1400 solo di volano monomassa,disco e spingi disco e pompetta

  6. #5
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ridotto, sono molti meno di 700 e rotti

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    ridotto, sono molti meno di 700 e rotti
    la tariffe del bollo sono regionali, quindi ci puo' essere differenza tra roma e belluno, con la stessa macchina.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    Il superbollo è una tassa erariale (quindi va a
    allo stato e non alla regione) di 20 euro/kW, quindi roma o Belluno, non fa differenza...

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    A6 3.0 tdi sono 630 di bollo e di una s3 195kw sono oltre i 700 il super bollo va pagato con modulo f24 e sono pochissimi soldi per 195kw

    - - - Updated - - -

    Totale bollo: 700,23

    All’importo sopra indicato vanno aggiunti i costi dell’operazione di versamento.


    ATTENZIONE! Il veicolo in questione é soggetto al pagamento dell’addizionale erariale (cd. "super bollo") non ricompresa nel suddetto importo, da calcolare come di seguito riportato.

    Tutte le autovetture e gli autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone e cose con potenza superiore a 185 Kw (pari a 251 Cv), di età inferiore ai 20 anni, a partire dal 1° Gennaio 2012 devono corrispondere un’addizionale erariale annuale della tassa automobilistica pari a 20 Euro per ogni Kw eccedente i 185

    L'addizionale é ridotta dopo cinque, dieci e quindici anni dalla data di costruzione del veicolo, rispettivamente, al 60 per cento (12€ per KW), al 30 per cento (6€ per KW) e al 15 per cento (3€ per KW) e non é piú dovuta decorsi venti anni dalla data di costruzione.
    I predetti periodi decorrono dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello di costruzione.

    Per il 2012 e anni successivi, il "super bollo" deve essere versato alla data di scadenza del termine per il pagamento della tassa automobilistica di cui al DM n. 462/98.

    ATTENZIONE! Il versamento del "bollo auto" e del "super bollo" non possono essere oggetto di un unico pagamento, in quanto:
    - i due tributi vanno attribuiti a Enti impositori diversi: il primo alle Regioni/Province Autonome, il secondo all’Erario;
    - il "super bollo" deve essere obbligatoriamente versato con il modello "F24 - elementi identificativi" (vedi codici tributo); quindi per lo stesso non è possibile utilizzare i diversi canali alternativi ammessi per il pagamento del "bollo auto".


    Importi "Super Bollo" (Addizionale erariale)
    Veicolo con 9 anni di età Euro
    Importo del Super Bollo 120,00



    Questo è il calcolo della mia s3..dal sito aci..

  10. #9
    Audi lover L'avatar di jegher
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    248
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    rs3-19; q3 35tdi4-23; volvov40t-19; lanciay-10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samuel85 Visualizza Messaggio
    Anche se la 8v s-tronic più una mappa e scarico sarebbe tanta roba io direi di restare sulla 8pa..prestazionalme parlando non vale la spesa poi se puoi farlo i soldi sono tuoi... ma super bollo ridotto o no già con la attuale sei sui 700 e rotti...
    Una delle mie s3 manuale che ho venduto aveva oltre 250.000 km con uno stage 2+ o 3 (a seconda di come la vede uno) montavo una efr6758..e sta girando tutt ora in centro Italia... Ho preso la quarta s3 e della 8v manco se me la regalano..con tutto il rispetto..
    per il Bluetooth io ho messo un modulo collegato al posto della AUX e ascolto musica senza problemi.
    Se devi cambiare ammortizzatori approfittane per metter giù un buon assetto..ehehe vedila così
    Ah tieni conto se non lo hai già fatto che a 200 mila inizierà a prender gioco il volano bimassa e dovrai cambiarlo se metterai sachs performance sei sui 1400 solo di volano monomassa,disco e spingi disco e pompetta
    ahia... lo sapevo che ci arrivavamo :)
    l'alternativa è appunto investire "qualcosina" per aggiornare la 8p.
    domande:
    1. il modulo collegato al posto dell'AUX quale è? funziona anche per telefonare? si sente bene?
    2. non vorrei un assetto troppo rigido, quello attuale mi soddisfa in pieno. non faccio pista, ma qualche buchetto lo trovo sulle stradine montane della mia zona. qualche consiglio per non spendere troppo?
    3. efr6758 sarebbe una turbina più grossa? non mi conviene semplicemente rimappare la centralina? oppure con questo chilometraggio (180k) lo sconsigli?
    4. la mia frizione ha sempre avuto il problema del "ritorno" del pedale... specie quando tiro in salita ad alti regimi... secondo te con il cambio del volano cambia qualcosa?.. in teoria è un problema di circuito idraulico comune a quello dei freni... mai risolto nemmeno mettendo un olio più performante...
    5. il bollo è quello più o meno... la 8v mi costerebbe circa 500 euro in più tra bollo e super...

    ne approfitto per una domanda: la sensazione "ballerina" che ho nei curvoni veloci in questo momento dipende dall'assetto (credo silent block usurati) o dalla possibile ovalizzazione dei cerchi?.. o da entrambi?
    grazie
    d

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    appunto, con la riduzione paghi 120 di superbollo, io di quello parlavo… non del bollo, visto che quello rimane cosi com'e' a prescindere dalla vetusta' del veicolo…

    Citazione Originariamente Scritto da samuel85 Visualizza Messaggio
    A6 3.0 tdi sono 630 di bollo e di una s3 195kw sono oltre i 700 il super bollo va pagato con modulo f24 e sono pochissimi soldi per 195kw

    - - - Updated - - -

    Totale bollo: 700,23

    All’importo sopra indicato vanno aggiunti i costi dell’operazione di versamento.


    ATTENZIONE! Il veicolo in questione é soggetto al pagamento dell’addizionale erariale (cd. "super bollo") non ricompresa nel suddetto importo, da calcolare come di seguito riportato.

    Tutte le autovetture e gli autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone e cose con potenza superiore a 185 Kw (pari a 251 Cv), di età inferiore ai 20 anni, a partire dal 1° Gennaio 2012 devono corrispondere un’addizionale erariale annuale della tassa automobilistica pari a 20 Euro per ogni Kw eccedente i 185

    L'addizionale é ridotta dopo cinque, dieci e quindici anni dalla data di costruzione del veicolo, rispettivamente, al 60 per cento (12€ per KW), al 30 per cento (6€ per KW) e al 15 per cento (3€ per KW) e non é piú dovuta decorsi venti anni dalla data di costruzione.
    I predetti periodi decorrono dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello di costruzione.

    Per il 2012 e anni successivi, il "super bollo" deve essere versato alla data di scadenza del termine per il pagamento della tassa automobilistica di cui al DM n. 462/98.

    ATTENZIONE! Il versamento del "bollo auto" e del "super bollo" non possono essere oggetto di un unico pagamento, in quanto:
    - i due tributi vanno attribuiti a Enti impositori diversi: il primo alle Regioni/Province Autonome, il secondo all’Erario;
    - il "super bollo" deve essere obbligatoriamente versato con il modello "F24 - elementi identificativi" (vedi codici tributo); quindi per lo stesso non è possibile utilizzare i diversi canali alternativi ammessi per il pagamento del "bollo auto".


    Importi "Super Bollo" (Addizionale erariale)
    Veicolo con 9 anni di età Euro
    Importo del Super Bollo 120,00



    Questo è il calcolo della mia s3..dal sito aci..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •