Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: consiglio: tengo la 8p manuale o passo alla 8v?

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eccherdav Visualizza Messaggio
    ahia... lo sapevo che ci arrivavamo :)
    l'alternativa è appunto investire "qualcosina" per aggiornare la 8p.
    domande:
    1. il modulo collegato al posto dell'AUX quale è? funziona anche per telefonare? si sente bene?
    2. non vorrei un assetto troppo rigido, quello attuale mi soddisfa in pieno. non faccio pista, ma qualche buchetto lo trovo sulle stradine montane della mia zona. qualche consiglio per non spendere troppo?
    3. efr6758 sarebbe una turbina più grossa? non mi conviene semplicemente rimappare la centralina? oppure con questo chilometraggio (180k) lo sconsigli?
    4. la mia frizione ha sempre avuto il problema del "ritorno" del pedale... specie quando tiro in salita ad alti regimi... secondo te con il cambio del volano cambia qualcosa?.. in teoria è un problema di circuito idraulico comune a quello dei freni... mai risolto nemmeno mettendo un olio più performante...
    5. il bollo è quello più o meno... la 8v mi costerebbe circa 500 euro in più tra bollo e super...

    ne approfitto per una domanda: la sensazione "ballerina" che ho nei curvoni veloci in questo momento dipende dall'assetto (credo silent block usurati) o dalla possibile ovalizzazione dei cerchi?.. o da entrambi?
    grazie
    d
    Il modulo che dico io costa una 15 euro circa va anche per telefonare (anche se la mia solo per il tel era già predisposta)si sente benissimo ma tutto dipende con cosa riproduci tu se YouTube o spotify ecc..
    Di quella turbina era abbastanza grossa.
    Per l’assetto puoi montare anche un semplice bilstein a taratura fissa ma sarà sempre un po’ di rigido dello stock..
    Per la frizione più che altro prende gioco il volano stesso,se il pedale non torna su è la pompa e ok e pure lo spurgo del circuito allora il problema non è quello ma proprio della frizione stessa..
    Il bhz e cdl sono motori robusti puoi tranquillamente fare una bella mappa anche se ha 180k..

    La sensazione ballerina può esser causata da varie cose..cuscinetti,giunti ecc ma quello che penso tu indenda dire va tutto nelle sospensioni che sono troppo morbide e potrebbero anche esser scarichi quindi di da quella sensazione di galleggiamento..se fossero i cerchi a 120 sul dritto avresti il volante che balla la samba,poi giusto per scrupolo fatti dire dal gommista come sono quando togli le gomme invernali..
    Ps sono anche io di Belluno

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Eccherdav, passa alla 8v, è il momento giusto. Rispetto alle nostre 8p, hanno fatto dei gran passi avanti con quel progetto.
    La tua ormai ha anni e 180.000 km, non so quanto sia sensato metterci mano, anche perchè si parla di importi non indifferenti.
    Se poi non necessiti di spazio, idea in assoluto migliore il TT 230.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  4. #13
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    quoto entrambe le proposte, S3 8V un altro mondo, TT 230 quattro S-tronic, con uno stage 2 sei tranquillamente al livello di S3 senza peraltro pagare superbollo….

  5. #14
    Audi lover L'avatar di jegher
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    248
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    rs3-19; q3 35tdi4-23; volvov40t-19; lanciay-10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samuel85 Visualizza Messaggio
    Il modulo che dico io costa una 15 euro circa va anche per telefonare (anche se la mia solo per il tel era già predisposta)si sente benissimo ma tutto dipende con cosa riproduci tu se YouTube o spotify ecc..
    Di quella turbina era abbastanza grossa.
    Per l’assetto puoi montare anche un semplice bilstein a taratura fissa ma sarà sempre un po’ di rigido dello stock..
    Per la frizione più che altro prende gioco il volano stesso,se il pedale non torna su è la pompa e ok e pure lo spurgo del circuito allora il problema non è quello ma proprio della frizione stessa..
    Il bhz e cdl sono motori robusti puoi tranquillamente fare una bella mappa anche se ha 180k..

    La sensazione ballerina può esser causata da varie cose..cuscinetti,giunti ecc ma quello che penso tu indenda dire va tutto nelle sospensioni che sono troppo morbide e potrebbero anche esser scarichi quindi di da quella sensazione di galleggiamento..se fossero i cerchi a 120 sul dritto avresti il volante che balla la samba,poi giusto per scrupolo fatti dire dal gommista come sono quando togli le gomme invernali..
    Ps sono anche io di Belluno
    ottimo grazie.
    ti confesso che il gommista me lo aveva già detto la volta scorsa... ma con le invernali me ne sono accorto di meno... probabilmente grazie alla spalla più morbida...
    ci penso su...
    PS io sono di Feltre, di s38p bianche ne gira una 3p e la mia sbk.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Eccherdav, passa alla 8v, è il momento giusto. Rispetto alle nostre 8p, hanno fatto dei gran passi avanti con quel progetto.
    La tua ormai ha anni e 180.000 km, non so quanto sia sensato metterci mano, anche perchè si parla di importi non indifferenti.
    Se poi non necessiti di spazio, idea in assoluto migliore il TT 230.
    grazie del suggerimento, in effetti ho una gran voglia di cambiare mezzo... e con i 50 anni che si affacciano non mi dispiace passare ad una vettura più confortevole con il cambio automatico...
    di spazio non ne ho assolutamente bisogno... i figli sono grandi e non ci pensano neanche di passare il weekend con me e mia moglie... la TT mi è sempre piaciuta ma il budget si alza... non trovo nulla sotto i 27.5k...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    quoto entrambe le proposte, S3 8V un altro mondo, TT 230 quattro S-tronic, con uno stage 2 sei tranquillamente al livello di S3 senza peraltro pagare superbollo….
    scusa la domanda... devo essermi perso qualche puntata... per "stage 2" intendi una lieve elaborazione? una rimappa?

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Comunque sia il tutto è un fattore personale..io ho fatto un giro sia con una stock sia con una stage2 della 8v maaaa boh non mi farebbe partire la vena di spendere 23mila euro a comprarla..piuttosto scusate prenderei una rs3 del 2012 a 21mila ovviamente senza i recaro altrimenti il prezzo si alza..
    Personalmente è già minimale il cruscotto della 8pa è quello della 8v ancora più grezzo..le uniche cavolatine belle sono con il drive select basta..avendo già una s3 full optional con audio bose pelle totale ecc..no...
    se la tua s3 fosse automatica sarebbe top

  7. #16
    Audi lover L'avatar di jegher
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    248
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    rs3-19; q3 35tdi4-23; volvov40t-19; lanciay-10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samuel85 Visualizza Messaggio
    Comunque sia il tutto è un fattore personale..io ho fatto un giro sia con una stock sia con una stage2 della 8v maaaa boh non mi farebbe partire la vena di spendere 23mila euro a comprarla..piuttosto scusate prenderei una rs3 del 2012 a 21mila ovviamente senza i recaro altrimenti il prezzo si alza..
    Personalmente è già minimale il cruscotto della 8pa è quello della 8v ancora più grezzo..le uniche cavolatine belle sono con il drive select basta..avendo già una s3 full optional con audio bose pelle totale ecc..no...
    se la tua s3 fosse automatica sarebbe top
    già... e pensa che all'epoca avevo provato entrambe e ho scelto la manuale perchè mi dava più emozioni!
    cmq la rs3 è troppo per l'utilizzo che ne devo fare... mi piace l'understatement della s3... al limite una TT giusto per cambiare look...

  8. #17
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    giusto un esempio
    https://www.onlyrevo.com/product-det...4-/259/stage-2

    Citazione Originariamente Scritto da eccherdav;
    scusa la domanda... devo essermi perso qualche puntata... per "stage 2" intendi una lieve elaborazione? una rimappa?

  9. #18
    Audi lover L'avatar di jegher
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    248
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    rs3-19; q3 35tdi4-23; volvov40t-19; lanciay-10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio

    grazie! tanta roba!.. per ora mi accontento di una cosetta più soft...

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Per come la vedo io la tua vale ormai poco se va bene ci prendi 8/9000 euro e per una 8v decente devi metterne altri 20... e poi sicuramente altri 3000 di modifiche perchè stock è un cancello Io andrei su altre auto il salto lo faresti con una rs3 "almeno la 367" che al di la delle prestazioni che pure li da stock non sono cosi diverse da una s3 8p stage 2 avresti un prodotto particolare e con il contorno sterzo assetto freni di altro pianeta che sposta parecchio in alto il piacere di guida che un s3 non potrà mai darti Aggiugici che uno stage 2 su rs3 la porta a livelli di supercar

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    io lo sconsiglio.... qualitativamente parlando la 8v è uno schifo... tieniti la tua che è sicuramente meglio !!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •